Comarch premiato per l'innovazione digitale portata al mercato assicurativo italiano

Comarch, una software house globale con esperienza nei sistemi informatici finanziari, ha vinto un premio speciale all'Italia Protection Forum per essere un innovatore del settore sul mercato assicurativo locale.

L'Italia Protection Forum (IPF) è un importante evento annuale dedicato al welfare, all'assistenza sanitaria e all'assicurazione sulla vita, gestito sotto gli auspici di EMFgroup, una società di consulenza specializzata in servizi finanziari.

L'evento di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 400 ospiti: assicuratori, riassicuratori, broker assicurativi e agenti, banchieri e altro ancora. Complessivamente, hanno presenziato circa 70 società, metà delle quali ha ricevuto riconoscimenti in categorie quali il miglior prodotto assicurativo, la migliore compagnia di assicurazione sanitaria o il CEO più esperto in una compagnia assicurativa.

Comarch è stata premiata per aver portato a termine una trasformazione digitale completa per uno dei principali gruppi assicurativi ​​ in Italia. Il merito è direttamente correlato a Comarch Digital Insurance (CDI), un sistema dedicato ad agenti, broker e intermediari che contribuisce non solo a consigliare e vendere prodotti assicurativi, ma anche a fornire assistenza post-vendita, a gestire i propri compiti e a monitorare le proprie prestazioni aziendali.

D'altro canto, Comarch Digital Insurance e consente ai singoli clienti di acquistare agevolmente una polizza online e gestire il proprio portafoglio di prodotti assicurativi.

Il premio per Comarch è stato assegnato da una giuria composta da professionisti e giornalisti del settore assicurativo e bancario.

Share