Comarch premiato per l'innovazione digitale portata al mercato assicurativo italiano

Comarch, software house globale con esperienza pluriennale nella progettazione e implementazione di sistemi informatici per il settore finanziario, è stata premiata per l'innovazione portata nel mercato assicurativo italiano all'Italia Protection Forum. 

L'Italia Protection Forum (IPF) è l'evento annuale dedicato al welfare, all'assistenza sanitaria e all'assicurazione sulla vita organizzato da EMFgroup, una società di consulenza specializzata in servizi finanziari.

Quest'anno hanno partecipato all'evento circa 400 ospiti fra assicuratori, riassicuratori, broker e agenti assicurativi, bancari  provenienti da circa 70 società, alcune delle quali sono state premiate per categorie quali il miglior prodotto assicurativo, la migliore compagnia di assicurazione sanitaria o il CEO più esperto in una compagnia assicurativa.

Comarch è stata premiata per aver supportato uno dei principali gruppi assicurativi italiani in un delicato processo di trasformazione digitale. Questo grande successo è stato reso possibile da Comarch Digital Insurance (CDI), un sistema che supporta agenti, broker e intermediari assicurativi nei processi di vendita e di assistenza post-vendita, nella gestione del workflow e nel monitoraggio delle prestazioni.  

Allo stesso tempo Comarch Digital Insurance consente ai singoli clienti di acquistare agevolmente le polizze online e gestire il proprio portafoglio prodotti assicurativi.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da professionisti e giornalisti del settore assicurativo e bancario.

Vuoi sapere di più sui nostri software?