Comarch Corporate Banking

Comarch Corporate Banking è un software per servizi bancari aziendali, progettato e realizzato appositamente per le grandi aziende e le piccole e medie imprese. Offre caratteristiche elaborate su misura, facili da usare, nonché le misure di sicurezza più avanzate per ogni settore del business. Il nostro corporate banking software è una risposta al mutamento delle necessità dei clienti bancari: grazie alla struttura modulare è pronto per essere implementato in qualsiasi configurazione. Dopo l’installazione di Comarch Corporate Banking, gli istituti bancari si differenzieranno notevolmente rispetto alla concorrenza. Grazie alle soluzioni applicate, alla struttura modulare e alle tante opzioni di personalizzazione, la nostra piattaforma soddisfa anche i requisiti delle banche più esigenti.

Perchè scegliere Comarch Corporate banking

Gamma completa di moduli funzionali
Ampio set di prodotti e servizi all’interno di una piattaforma completa; interfacce utente coerenti per tutti i prodotti e i moduli
Migliore gestione del business
Grande quantità di report disponibili, automazione dei processi
Accesso omnicanale
Pieno controllo delle operazioni tramite internet (sistema bancario per transazioni), dispositivi mobili (strumento di gestione finanze) e servizi web (strumento per pagamenti di massa).
Sicurezza all’avanguardia
Comarch Corporate Banking può essere usato con schede a microprocessore, OTP, token mobili, PKI, metodi di autenticazione basati sulle tecnologie biometriche
Meccanismo altamente flessibile per l’approvazione workflow
È adatto anche alle strutture aziendali più complesse, con due o tre livelli di autenticazione
Scambio di dati automatizzato
Creazione e autorizzazione di lotti di trasferimento direttamente nei sistemi ERP del cliente. Non è necessario eseguire operazioni di estrazione dei dati: comportano solo un elevato dispendio di tempo ed errori umani
Architettura aperta
Facile integrazione con numerosi sistemi bancari fondamentali e altre soluzioni per back office
Esperienza consolidata
Implementazione in gruppi bancari di fama mondiale, in tre continenti diversi

I moduli del nostro software di corporate banking

Comarch Corporate Banking

Gestione fondi

Il modulo permette alle aziende di gestire le proprie finanze in modo rapido e intuitivo, grazie alla visione d’insieme dei bilanci contabili e all’accesso istantaneo a una vasta gamma di prodotti e servizi. Tutti i tipi di bonifico possono essere gestiti da un quadro di comando uniforme (nazionali, internazionali, SEPA o ACH). Allo stesso modo si gestiscono assegni e tesoreria accentrata.

Multibanking

Le caratteristiche di multibanking, oltre a fornire un’anteprima dei conti corrente esteri, consentono la loro gestione e l’esecuzione di bonifici a distanza. Le transazioni MT101 o le dichiarazioni MT94X possono essere inviate e ricevute con pochi clic. La visione aggregata offre alle aziende una visione uniforme e completa della propria situazione finanziaria nelle varie banche, indipendentemente dalla valuta, dallo stato o dal fuso orario. Se necessario, possono essere creati gruppi di conti, organizzabili per regione, valuta, società, progetto o altri criteri scelti. La funzione saldo aggregato permette inoltre alle imprese di pianificare al meglio le proprie spese e di gestire la situazione finanziaria con maggiore efficienza.

Banking benefits

Finanziamenti, mutui, carte e depositi

Approfitta della possibilità di gestione e monitoraggio dei mutui. Monitora l’utilizzo di carte e limiti di credito, apri e chiudi i depositi a termine nel modo più opportuno. Risparmia tempo e denaro gestendo tutti i tuoi prodotti principali da un unico portale.

Trade finance

Con il modulo Trade finance le aziende, oltre a navigare senza sforzo tra garanzie, lettere di credito e procedure di recupero, possono anche visionare, allegare, scaricare e gestire la documentazione commerciale. Inoltre, possono emettere una richiesta di pagamento e accettare eventuali discrepanze.

Corporate banking

Contrattazione di FX

Quotazioni online in base ai tassi di cambio in tempo reale provenienti da Reuters, associate a transazioni in tempo reale e contratti future come FX Forward, NDF o FX Swap. Possibilità di impostare i livelli di margine per i vari settori dei clienti o di introdurre intervalli di margine individuali per clienti selezionati.

Fatture elettroniche

La gestione delle fatture è un processo ripetitivo, complesso e molto dispendioso a livello di tempo. Il sistema invia automaticamente le fatture e associa i pagamenti in ingresso, velocizzando notevolmente entrambi i processi sia per l’esecutore che per il beneficiario del pagamento. Il servizio può essere arricchito con attività di factoring, credito o pagamenti di massa.

Banking Software

Analisi relative al cliente

Fornisce alle aziende previsioni accurate in merito al cashflow, mediante il calcolo delle spese e delle rate previste, e permette di eseguire valutazioni dei futuri pagamenti in ingresso (tutto ciò permette di gestire con maggiore efficienza i conti e le posizioni relative ai contanti).

Funzionalità aggiuntive

Grazie alla sua struttura modulare, ottenuta con una programmazione intelligente, Comarch Corporate Banking può soddisfare i requisiti e le aspettative di ogni banca, indipendentemente dalla sua regione di provenienza, dalla politica e dal profilo di svolgimento dell’attività. Ogni ente finanziario, pertanto, può selezionare i prodotti e i servizi più adatti alla sua strategia di business. Allo stesso tempo, i nuovi moduli possono essere aggiunti a quelli preesistenti.

Le nostre storie di successo

Il prodotto Comarch internet banking software, dedicato ai clienti aziendali delle banche, è una soluzione appositamente studiata, forte sul mercato da diversi anni. I maggiori gruppi bancari di numerosi paesi hanno implementato il sistema e hanno riscontrato nel prodotto una soluzione comoda e flessibile per le PMI e le grandi imprese.

Vuoi sapere di più sui nostri software?