Software progettati su misura in base alle necessità della tua Banca

Hanno scelto i software Comarch Banking

Un provider affidabile con una gamma completa di prodotti per rispondere a tutte le tue necessità

Il settore bancario sta cambiando rapidamente: nuovi comportamenti dei clienti, modelli distributivi o regolamentazioni richiedono un approccio personalizzato per ogni strategia di crescita. È proprio qui che un software bancario affidabile può fare la differenza.       

Comarch fornisce software e servizi IT ai maggiori istituti bancari a livello internazionale da oltre 20 anni. Il nostro punto di forza è l’ampia esperienza maturata grazie ai numerosi progetti implementati, insieme al know-how dei nostri ingegneri e ai rapporti di lungo termine con le principali banche. Questo, insieme alll’innovazione che da sempre è la nostra priorità, ci aiuta a migliorare i risultati in tutto ciò che facciamo.

Banche e Intelligenza Artificiale

Rivoluziona il tuo business con la guida di IA e ML

Trova la soluzione che fa per te

Il meglio della tecnologia per la tua banca

Grazie a Comarch SME Banking, le piccole e medie imprese possono finalmente soddisfare i requisiti in materia di sicurezza e flusso dei dati richiesti dal mercato attuale. La stessa tecnologia è applicabile anche alle grandi imprese. La struttura modulare è indispensabile per la personalizzazione in base alle esigenze del cliente. La soluzione è facilmente accessibile in ogni momento, e in caso di piccoli cambiamenti all'attività di business, il software può essere facilmente aggiornato, senza cali di prestazioni.

Comarch Loan Origination è una piattaforma completa dedicata agli enti che offrono finanziamenti di ogni tipo, e permette agli amministratori di ottenere informazioni complete sui dettagli dei finanziamenti con la massima facilità e in qualsiasi momento. Il sistema è basato unicamente su Comarch Business Process Management, ossia l’elemento chiave delle nostre soluzioni destinate al business. Questo elemento garantisce notevoli vantaggi a livello di velocità dell’implementazione.

Comarch Wealth Management è una piattaforma multicanale che offre assistenza nel rapporto tra clienti con elevate disponibilità economiche e i loro consulenti personali. I consulenti possono comparire sotto forma di chatbot o di addetto alle relazioni con il cliente, mentre quest’ultimo può scegliere consigli d’investimento automatizzati o ibridi.

Una delle maggiori responsabilità legate ai servizi bancari commerciali consiste nella rilevazione del riciclaggio del denaro. Il software Comarch Anti-Money Laundering fornisce un aiuto concreto nella rilevazione e nel monitoraggio delle transazioni sospette. L’apprendimento dalle situazioni pregresse grazie ai meccanismi di Machine Learning sui quali si basa la soluzione, rende Comarch Anti-Money Laundering uno strumento indispensabile per gli istituti bancari. Il sistema cerca eventuali schemi anomali analizzando le transazioni passate e prevedendo gli eventi futuri.

Ti possono interessare anche:

Come possiamo supportarti, concretamente

1. Vantiamo una vasta esperienza nella creazione e mantenimento di software IT per le attività bancarie, grazie ai quali è possibile integrare applicazioni diverse, come sistemi per transazioni, CRM, Contact Center, magazzini di dati e archivi di documenti. Ma la nostra competenza va oltre i sistemi individuali per il business. Oltre a ciò, offriamo servizi di consulenza in diversi campi:

  • sicurezza;
  • strumenti di autenticazione;
  • gestione centralizzata dell’utente;
  • integrazione dei sistemi;
  • amministrazione dell’infrastruttura IT.

In altre parole, ci assumiamo la responsabilità per tutte le fasi (dall’elaborazione della soluzione alla manutenzione, passando per l’implementazione). In questo modo, i nostri clienti hanno la certezza di poter contare su di noi in qualsiasi situazione.

2. Siamo molto attenti anche alle interfacce utente. La versatilità dei prodotti Comarch è la chiave del successo dell’azienda sui mercati internazionali; applicazioni come Comarch Corporate Banking, CRM Front Office o Comarch Loan Origination hanno superato i controlli di usabilità interni e sono particolarmente apprezzati dai nostri clienti.

3. Per noi è importante anche l’ergonomia delle nostre soluzioni, che garantisce un elevato livello di comfort nell’attività lavorativa per il personale bancario. Le moderne tecnologie utilizzate nei nostri prodotti consentono un’integrazione illimitata dei sistemi Comarch con i database delle banche.

4. La garanzia dell’adattabilità delle nostre applicazioni alle mutevoli condizioni del mercato è un altro aspetto che riteniamo essenziale. In molti casi dobbiamo affrontare i cambiamenti imposti dalle autorità competenti europee. L’aumento della competitività e la necessità di soddisfare le aspettative dei clienti, mantenendo un livello di rischio minimo, sono gli aspetti a cui ci dedichiamo con la massima precisione.

Dalla progettazione all'implementazione, per una strategia di successo

I software Comarch Banking sono noti per la loro funzionalità e convenienza. Il rispetto di tutti gli standard e il soddisfacimento delle aspettative dei clienti costituiscono la chiave per comprendere il mutevole mondo dei servizi bancari digitali.

Ciascuna delle nostre storie di successo inizia da un elemento essenziale: la progettazione. La definizione delle linee guida di ciò che si trasformerà in una forte cooperazione deve avvenire prima di ogni altra cosa. L’identificazione del problema è un fattore fondamentale, poiché tutte le azioni future saranno concentrate su questo aspetto.

Durante l’implementazione, i nostri sistemi devono garantire il pieno accesso ai conti bancari del cliente. Questa complessa problematica fa dell’implementazione rapida ed efficace l’aspetto chiave per garantire la soddisfazione del cliente. Grazie alla possibilità di configurare e alla flessibilità dell’ambiente software, l’implementazione dei prodotti Comarch per le attività bancarie richiede, in alcuni casi, soltanto un periodo di circa 6 mesi. 

Comarch Corporate Banking presso ING

Per noi, i fattori più importanti dei progetti IT sono l’innovatività, la coerenza e la prevedibilità. Comarch è un partner sicuro e affidabile, con notevoli potenzialità e prodotti altamente competitivi. Un altro aspetto significativo è costituito dalla vasta esperienza e dal ricco know-how di Comarch nell’ambito del consolidamento del mercato dei servizi bancari e finanziari. Ciò, infatti, garantisce un importante valore aggiunto ai progetti realizzati per la banca. Il contratto sottoscritto ci garantisce grande flessibilità nell’adattamento alle mutevoli necessità del business e ci aiuta a plasmare la nostra collaborazione futura.

Mariusz Bondarczuk – CIO, ING Bank Śląski, in merito alle soluzioni Comarch per il settore bancario

Vuoi sapere di più sui nostri software?