SME Banking Software di COMARCH

Comarch SME Banking è una piattaforma bancaria digitale, creata per gli istituti finanziari che forniscono servizi alle piccole e medie imprese. La piattaforma fornisce assistenza agli imprenditori nella gestione dei conti di vario tipo, facilitando l’esecuzione di pagamenti locali e internazionali, il consolidamento dei bilanci e la fatturazione.

Comarch SME Banking crea un ecosistema completo per il soddisfacimento delle necessità delle PMI. Unendo servizi bancari di prima qualità a sistemi di contabilità e fatturazione disponibili in cloud, rappresenta uno “sportello unico” in grado di conferire l’accesso a tutte le soluzioni finanziarie richieste dagli imprenditori.

Un solo venditore – gamma completa di servizi

Questa piattaforma singola per l’integrazione delle attività di transaction banking e di soluzioni disponibili in cloud permette di creare servizi innovativi per le PMI e di conferire un importante valore aggiunto alla tua offerta.

One vendor - full suite of services
sme banking statistics
sme banking statistics

 A causa delle complesse necessità dei titolari di piccole attività, le PMI si affidano sempre più spesso, per il soddisfacimento dei propri bisogni, alle challenger banks (“banche sfidanti”), alle FinTech, nonché a istituzioni non finanziarie.

Il futuro dell’SME Banking, EY                                                                                                                                                                                                                     

Come funziona Comarch SME Banking?

FASE 1

Lascia che le PMI gestiscano una vasta gamma di prodotti e servizi bancari senza avere la necessità di acquistare sistemi aggiuntivi per la gestione individuale del cash pooling (tesoreria accentrata) e dei finanziamenti/mutui. Approfitta dell’implementazione rapida (semestrale) per ottenere un nuovo strumento digitale per la gestione dei contanti e della liquidità.

step 1

FASE 2

Acquisisci nuove abilità che esulano dal transaction banking. Gestisci le necessità specifiche delle PMI con soluzioni fintech pronte per l’uso e immettile nel sistema per transazioni bancarie.

fase 2

FASE 3

Quando il tuo business sarà pronto per una nuova fase di crescita, espandi la piattaforma con nuovi moduli e caratteristiche, grazie a un API affidabile.

fase 3

Che cos’è l’SME banking system?

Transaction Banking

Le PMI che si avvalgono delle soluzioni Comarch SME Banking migliorano significativamente il proprio sistema di gestione delle finanze. Il software sviluppato da Comarch è compatibile con tutte le funzioni principali legate a questi campi e fa sì che i fondi alla base del business siano in buone mani. Quali sono i servizi più importanti forniti da Comarch? Il Cash Management & Reporting è un aiuto di primaria importanza per il mantenimento della fluidità del cash flow. Contiene un quadro di comando unificato, in grado di sostenere un’intera varietà di strumenti bancari a più valute (come assegni, depositi e carte ecc.). Tutto ciò può essere connesso ai motori di raccolta dei dati, che generano profitti istantanei durante la ricerca delle informazioni di cui necessitiamo. Come se ciò non bastasse, l’intera attività legata all’amministrazione dei dati diviene più economica ed efficiente.

SME finance software

L’attività di banking delle PMI si basa anche su un sistema di autoamministrazione competente. La gestione dovrebbe basarsi su presupposti trasparenti e privi di ambiguità, tali da comportare la riduzione dei costi operativi durante il controllo dei componenti finanziari delle PMI (utenti, privilegi ecc.). Anche la sicurezza è un fattore fondamentale nel banking software PMI. Le soluzioni fornite da Comarch garantiscono l’adeguata tutela delle finanze della tua PMI. I metodi di autenticazione conformi a PSD2 garantiscono la sicurezza della transazione in ogni fase dell’operazione.

Il sistema Comarch per i servizi bancari aziendali, affidabile e noto, è ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Con 4.000.000 di utenti registrati in tutto il mondo e l’87% di utilizzatori finali che si dichiarano pienamente soddisfatti, la tua PMI – dopo l’adozione del nostro sistema – sarà in ottime mani.

GESTIONE DELLA LIQUIDITÀ ED EMISSIONE DI RAPPORTI

  • Cash pooling, carte, depositi, assegni – accesso online a prodotti bancari multipli attraverso un solo account
  • Automazione dello scambio di dati per un’elaborazione rapidissima e conveniente di grandi quantità di dati
  • Caratteristiche di multi-banking per consentire ai clienti bancari di aggregare le informazioni tenute in banche diverse
CASH MANAGEMENT & REPORTING

GESTIONE DEI PAGAMENTI

  • Motore di ricerca simile a Google per consentire ai tuoi clienti di trovare rapidamente le informazioni di cui necessitano
  • Trattamento dei pagamenti di massa – pacchetti con decine di migliaia di pagamenti eseguiti in pochi secondi
  • Importazione ed esportazione in modalità asincrona – elaborazione di file voluminosi sullo sfondo, senza tempi di arresto
  • Compatibilità con i pagamenti locali e internazionali, facile gestione delle controparti
PAYMENT MANAGEMENT

AUTOAMMINISTRAZIONE

  • Una piattaforma centrale per consentire alle PMI di gestire utenti, privilegi, notifiche, strumenti e tanto altro
  • Facile impostazione del limite del pagamento per aiutare le PMI a tenere sotto controllo le proprie finanze
  • Controllo accurato degli accessi alle aziende, agli account e alle caratteristiche del sistema. Procedure di approvazione elastiche con limiti per account e per prodotto
SELF-ADMINISTRATION

MOBILE BANKING

  • Transazioni di massa a portata di pollice – autorizzate con pochi tocchi
  • Tutti i bilanci, i depositi e i finanziamenti sono facilmente leggibili sui piccoli schermi, grazie all’ottimo funzionamento del sistema su una vasta gamma di dispositivi
  • Creazione istantanea di nuove fatture in caso di necessità
  • Gestione delle controparti e del prodotto per rispondere rapidamente alle necessità di business
  • Pieno controllo delle fatture in sospeso grazie al sistema di notifica automatica
MOBILE BANKING

SME Business Zone

Arricchisci il portafoglio dei tuoi prodotti bancari con una vasta gamma di soluzioni pre-integrate disponibili in cloud e aggiungi valore alla tua offerta. Permetti alle tue PMI di gestire una vasta gamma di prodotti e servizi da una singola piattaforma. Sostienile con strumenti e servizi in grado di aumentare la fidelizzazione e la praticità.

IMPLEMENTAZIONE CLOUD

IMPLEMENTAZIONE CLOUD
IMPLEMENTAZIONE CLOUD
CLOUD DEPLOYMENT
CLOUD DEPLOYMENT

FATTURAZIONE E CONTABILITÀ

  • Comodo accesso ai documenti – gli utenti possono creare, tracciare, gestire e confrontare con facilità le fatture IVA e pro forma, fatture di acconto ecc.
  • Schemi configurabili per le stampe dei documenti, tali da consentire il rilascio di fatture personalizzate
  • Un solo punto per la gestione di clienti, fornitori e prodotti dell’azienda
  • Le possibilità di automazione della contabilità riducono notevolmente il tempo dedicato ad attività finanziarie ripetitive
FATTURAZIONE E CONTABILITÀ

NEGOZIO E MAGAZZINO ONLINE

  • Magazzino online per controllare automaticamente i livelli delle rimanenze, in modo tale da prevenire la vendita di prodotti non disponibili
  • Schemi per negozi online pronti per l’implementazione
  • Strumento incorporato per la gestione del negozio online e dell’intero processo di vendita
NEGOZIO E MAGAZZINO ONLINE

ANALISI RELATIVE AL CLIENTE

  • Rapporti completi e aggiornati, facilmente impostabili mediante l’introduzione degli elementi richiesti
  • Decisioni basate sui dati, grazie alla semplicità di lettura dei rapporti
  • Le conclusioni tratte in base ai dati permettono ai titolari delle imprese di assumere il pieno controllo della situazione finanziaria e di reagire rapidamente in caso di variazioni.
  • Rapporti automatici e regolabili in base alle impostazioni del cliente
ANALISI RELATIVE AL CLIENTE

Il più intuitivo tra i tanti strumenti per la contabilità. Accesso a tutte le funzioni. Bontà del servizio come valore aggiunto.

Marco Timpe, NRWiT, Germania

 Il programma è immediatamente disponibile dopo la registrazione e non richiede procedure di installazione.         

Clementine Girard, Diamant Noir, Francia     

  Interfaccia semplice e intuitiva, potente ed economica rispetto alle altre soluzioni cloud accessibili da parte della nostra azienda!

Daniel Sabler, Exotic-Importz, Germania                                                                                                                                                                                   

Vantaggi per la tua banca


  • Periodo di implementazione ridotto (6 mesi), con integrazione priva di problemi su desktop, apparecchi mobili e dispositivi indossati.
  • Tutto in uno: non dovrai acquistare ulteriori sistemi per la gestione di cash pooling, mutui e finanziamenti
  • Riduzione dei costi legati al personale e agli errori umani grazie allo sviluppo della modalità ‘self-service’
  • Servizi nuovi e comodi destinati al cliente, browsing collaborativo, onboarding autonomo
  • Moduli di fatturazione e contabilità pre-integrati per rispondere alle necessità particolari delle PMI

Vantaggi per le PMI


  • Automazione delle attività di routine associate alla gestione, ai pagamenti di massa e all’approvazione dei flussi di lavoro.
  • Tutti i dati sull’impresa o sulle operazioni dell’utente a portata di mano: bonifici, modifiche dei limiti delle carte di credito, pagamenti di prestiti ecc.
  • Negozio online per consentire alle PMI di richiedere vari prodotti in pochi click
  • Maggiore controllo delle attività di business giornaliere (minor carico di lavoro per i tuoi RM).
  • Servizi finanziari continui: tenuta dei libri contabili e fatturazione in tempo reale
  • Funzioni analitiche per i dati incorporati nel sistema, in modo tale che le PMI possano prendere le proprie decisioni in base a rapporti completi.

Benefici per il settore IT della tua banca

Architettura moderna del sistema
    • Sistema modulare: moduli separati che interagiscono reciprocamente grazie agli API unificati
    • Ogni componente front- e back-end è testabile separatamente
    • Moduli aggiuntivi e canali di accesso per integrare la versione default del sistema
    • Strumenti DevOps per la fornitura continua e l’implementazione rapida
    • Comarch Identity & Access Management (CIAM) fornito in dotazione per garantire il massimo livello di sicurezza
Facili progetti di integrazione
  • Architettura aperta, elevata configurabilità e assistenza locale
  • Livello di integrazione personalizzato per il soddisfacimento dei requisiti individuali della banca
  • Ampia esperienza nell’integrazione con vari sistemi bancari centrali: Flexcube, T24, Profile, Midas, Equation, ICBS e altri
  • Metodi di integrazione compatibili: MQ, JMS, REST, FTP e altri

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