Una solida piattaforma EDI in Cloud
Automatizza i processi di supply chain e migliora le relazioni commerciali con partner in tutto il mondo
Automatizza i processi di supply chain e migliora le relazioni commerciali con partner in tutto il mondo
Rafforzare la relazione con i propri partner per migliorare la produttività aziendale
Comarch EDI nasce grazie all’esperienza di oltre 25 anni maturata dagli ingegneri IT e consulenti di Comarch nella fornitura di sistemi e servizi avanzati per l'automazione aziendale.
Comarch EDI è una piattaforma B2B in Cloud che consente di scambiare dati in formato elettronico in modo dinamico e affidabile con i propri partner commerciali in tutto il mondo. Progettato per incrementare la produttività e l’efficienza delle aziende, il nostro software è conforme ai più recenti standard e normative globali.
La piattaforma permette di inviare, ricevere e scambiare decine di tipi di messaggi elettronici convertendoli nel formato desiderato, con un conseguente efficientamento dei processi e riduzione di costi di gestione documentale.
Comarch EDI può essere integrata facilmente con tutti i sistemi IT del cliente o utilizzato attraverso un’interfaccia Web-EDI con notevoli vantaggi in termini economici e di semplicità di utilizzo. In entrambi le opzioni, il software semplifica l'intero ciclo di vendita, a partire dalla generazione dell’ordine, alla gestione della consegna, fino all'effettivo pagamento.
Inoltre, grazie all'implementazione della tecnologia blockchain e tracciabilità e di logiche di machine learning, Comarch EDI garantisce che i vostri processi di supply chain siano sempre perfettamente ottimizzati per ottenere i migliori risultati di business.
*Secondo il sondaggio 2019 condotto sui nostri clienti
Scopri come l'Electronic Data Interchange può supportare la tua azienda nel raggiungimento degli obiettivi di business
Comarch EDI Network consente una trasmissione di dati dinamica e sicura con business partner di tutto il mondo grazie alla rete di oltre 130 000 aziende (di piccole, medie e grandi dimensioni) in 45 Paesi che scambiano circa 650 milioni di documenti all'anno.
Progettata per garantire l'automazione dell'elaborazione dei dati lungo l'intera Supply Chain, a partire dall'ordine, passando per la raccolta e la consegna, fino alla fatturazione e all'elaborazione dei pagamenti, la rete include soluzioni complete di analisi, monitoraggio, archiviazione e sincronizzazione dei data anagrafici (GDSN).
Essendo basata su Cloud, Comarch EDI può essere integrata facilmente con sistemi IT interni, consentendo di ridurre in modo significativo i costi di investimento e di ottenere un rapido ritorno sugli investimenti.
Forniamo una piattaforma EDI in Cloud su misura per tutti i partner, indipendentemente dalla loro maturità tecnologica e dimensioni:
Comarch WEB-EDI - un'applicazione web intuitiva e di facile utilizzo che consente uno scambio di dati rapido e affidabile anche con i partner commerciali più piccoli. Le sue funzionalità includono l'accesso immediato alla versione digitale del documento, la generazione di etichette logistiche con codici SSCC, PO flip, la creazione rapida di documenti correlati, il download di file, anteprima dello stato del documento, conversione in molti formati e altro ancora.
Comarch INTEGRATION – comunicazione digitale automatica che assicura una facile integrazione con i sistemi interni della vostra azienda (ad esempio ERP, WMS) tramite una vasta gamma di protocolli di comunicazione (ad esempio: AS2, FTP/VPN, SFTP, WebService and OFTP).
Con Comarch EDI avrete accesso semplice e immediato a un portale di monitoraggio in tempo reale che vi permetterà di verificare le prestazioni della soluzione EDI. La piattaforma offre la funzione di monitoraggio con un'anteprima completa dello stato attuale dei documenti elaborati (flussi di documenti, configurazioni dei partner, SLA, notifiche di errori) e aiuta a gestire rapidamente i problemi dovuti a documenti non validi o non ricevuti.
Comarch EDI è anche in grado di generare report preimpostati sulla base dei dati scambiati nella rete EDI, ad esempio, un confronto tra il numero di prodotti ordinati e il numero di quelli che appaiono su una fattura o codici EAN. I report possono essere inviati via e-mail in qualsiasi formato.
Comarch EDI Network consente una trasmissione di dati dinamica e sicura con business partner di tutto il mondo grazie alla rete di oltre 130 000 aziende (di piccole, medie e grandi dimensioni) in 45 Paesi che scambiano circa 650 milioni di documenti all'anno.
Progettata per garantire l'automazione dell'elaborazione dei dati lungo l'intera Supply Chain, a partire dall'ordine, passando per la raccolta e la consegna, fino alla fatturazione e all'elaborazione dei pagamenti, la rete include soluzioni complete di analisi, monitoraggio, archiviazione e sincronizzazione dei data anagrafici (GDSN).
Essendo basata su Cloud, Comarch EDI può essere integrata facilmente con sistemi IT interni, consentendo di ridurre in modo significativo i costi di investimento e di ottenere un rapido ritorno sugli investimenti.
Forniamo una piattaforma EDI in Cloud su misura per tutti i partner, indipendentemente dalla loro maturità tecnologica e dimensioni:
Comarch WEB-EDI - un'applicazione web intuitiva e di facile utilizzo che consente uno scambio di dati rapido e affidabile anche con i partner commerciali più piccoli. Le sue funzionalità includono l'accesso immediato alla versione digitale del documento, la generazione di etichette logistiche con codici SSCC, PO flip, la creazione rapida di documenti correlati, il download di file, anteprima dello stato del documento, conversione in molti formati e altro ancora.
Comarch INTEGRATION – comunicazione digitale automatica che assicura una facile integrazione con i sistemi interni della vostra azienda (ad esempio ERP, WMS) tramite una vasta gamma di protocolli di comunicazione (ad esempio: AS2, FTP/VPN, SFTP, WebService and OFTP).
Con Comarch EDI avrete accesso semplice e immediato a un portale di monitoraggio in tempo reale che vi permetterà di verificare le prestazioni della soluzione EDI. La piattaforma offre la funzione di monitoraggio con un'anteprima completa dello stato attuale dei documenti elaborati (flussi di documenti, configurazioni dei partner, SLA, notifiche di errori) e aiuta a gestire rapidamente i problemi dovuti a documenti non validi o non ricevuti.
Comarch EDI è anche in grado di generare report preimpostati sulla base dei dati scambiati nella rete EDI, ad esempio, un confronto tra il numero di prodotti ordinati e il numero di quelli che appaiono su una fattura o codici EAN. I report possono essere inviati via e-mail in qualsiasi formato.
Sappiamo che oggi le aziende sono alla ricerca di sistemi EDI per automatizzare i processi aziendali e ridurre i costi operativi. Sono attualmente disponibili sul mercato diverse soluzioni per raggiungere tali obiettivi, ma la vera sfida è garantire la massima efficienza.
Ecco perché Comarch EDI adotta un approccio end-to-end sia ai processi di Supply Chain che di Big Data Analytics.
Sono sempre di più le aziende che implementano soluzioni IT per la trasmissione di dati in formato elettronico con partner di tutto il mondo per migliorare la qualità dei dati stessi e ottenere un vantaggio competitivo rilevante e duraturo.
Migliorare l'intero processo di comunicazione aziendale nel rispetto di un calendario concordato (che includa anche tutte le informazioni riguardanti le vostre campagne, webinar e newsletter).
Il team Service Desk di Comarch fornisce un supporto multilingue e altamente specializzato garantendo i più elevati standard di qualità.
Project manager esperti assegnati a progetti specifici in modo da poter supervisionare ogni fase del processo di implementazione - l'iniziazione, la preparazione, l'esecuzione e la messa in produzione - e assicurarsi che la configurazione finale soddisfi le esigenze della vostra azienda.
Iscriviti alla nostra newsletter Comarch e-Invoicing!
Vuoi iniziare a scambiare documenti in formato elettronico? Vuoi ricevere continui aggiornamenti sui nuovi obblighi normativi per la fatturazione elettronica a livello internazionale?
Sì. Come nel caso di qualsiasi altro tipo di tecnologia IT, l'EDI può essere esternalizzato ad un provider di sistemi e servizi IT come Comarch. Abbiamo una grande esperienza nel fornire supporto ad aziende di qualsiasi dimensione supportando l’archiviazione, trasferimento e convalida dei dati in conformità alle specifiche del cliente e alle normative legali.
Se sei interessato all’esternalizzazione delle tue operazioni EDI, contatta i nostri specialisti.