Angelini Holding S.p.A, holding dell’omonimo gruppo industriale che opera principalmente nel settore farmaceutico e del largo consumo, è costantemente proiettata al futuro e alla ricerca delle migliori soluzioni nei campi dell'innovazione e della sostenibilità. Il gruppo, che oltre confine ha sempre utilizzato strumenti di comunicazione tradizionali con i propri clienti e fornitori, ha di recente avviato un progetto di digitalizzazione dei flussi documentali, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di business.
           
Angelini ha intrapreso la strada verso una completa digitalizzazione del ciclo dell’ordine, per efficientare l’invio e la ricezione dei flussi documentali con i propri business partner per le proprie filiali estere. L’obiettivo proposto era quello di efficientare l’intero processo di gestione:
  • Ridurre costi ed errori;
  • Velocizzare i pagamenti;
  • Velocizzare i tempi di consegna;
  • Eliminare le attività a poco valore aggiunto, come il data entry;
  • Azzerare controlli e verifiche manuali per tutte le transazioni commerciali.

I flussi in entrata e in uscita quali gli ordini di acquisto, le conferme ordine e i flussi fattura, saranno gestiti in formato nativamente digitale, importati ed esportati secondo le modalità di integrazione e formati di gestione maggiormente abilitanti per Angelini Holding ed il proprio parco Clienti, sfruttando gli stessi benefici percepiti sul territorio nazionale.

Grazie alla propria piattaforma EDI, Comarch ha dato al Cliente l’opportunità di intraprendere il suo percorso di trasformazione digitale e diventare così più competitivo nei mercati di riferimento.

Comarch EDI è una piattaforma scalabile e configurabile che consente di ottimizzare i processi di scambio dati in modo affidabile e tempestivo. Grazie alla conoscenza del mercato a livello internazionale e alla gestione di migliaia di progetti in questo ambito, Comarch si adatta perfettamente ai processi di business e alla complessità dei maggiori player sul mercato.

"Felici di collaborare con Angelini Holding, fiero che abbiano percepito l’affidabilità dei servizi Comarch. Speriamo in una proficua collaborazione anche per il futuro e che il progetto venga esteso anche ad altre branch del Gruppo. Questa collaborazione ci ha permesso di presentare ad Angelini Holding una soluzione EDI che coprisse a 360 gradi i bisogni presenti e futuri secondo le realtà con cui quest’ultima si confronta. Insieme ad Angelini abbiamo scelto le modalità di integrazione giuste per l’azienda, che le consentiranno una gestione perfetta dei flussi nativamente in formato digitale. L’approfondita analisi contestuale svolta ha favorito la nascita di un rapporto di fiducia e reciproca stima tra Comarch e Angelini Holding."

Francesco Novembri, Business Development Manager presso Comarch

Fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, oggi il gruppo Angelini rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.700 dipendenti. La strategia di investimenti mirata alla crescita, l'impegno costante in Ricerca e Sviluppo e la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business, rendono Angelini una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera.

          Scopri come possiamo supportarti nella gestione dei flussi documentali: 

          
Iscriviti alla nostra newsletter
Mettici alla prova!
Raccontaci le tue esigenze: troveremo la soluzione giusta per te.