Comarch Loyalty Management

Loyalty Program Management System

L'innovazione nella Customer Loyalty

Crea e gestisci programmi loyalty personalizzati per rafforzare la relazione con i tuoi clienti

Cos'è Comarch Loyalty Management?

Da oltre 20 anni Comarch fornisce software all'avanguardia per supportare i brand a costruire relazioni di fiducia con i propri clienti e attivarne di nuovi attraverso lo sviluppo di una Customer Experience personalizzata.  

I più grandi brand globali (tra cui BP, Leroy Merlin, Hudson's Bay) si sono affidati alla nostra tecnologia avanzata ed esperienza internazionale per raggiungere i propri obiettivi di marketing. Scopri come Comarch Loyalty Management può aiutarti a rivoluzionare la tua strategia di marketing, aumentando Customer Engagement dei tuoi clienti attuali e futuri attraverso una comunicazione personalizzata. 

Comarch Loyalty Management (CLM) è un sistema avanzato e completo che ti permette di progettare e gestire programmi loyalty di successo con estrema facilità. Pensato sia per aziende B2C che B2B, CLM applica Intelligenza Artificiale e algoritmi di Machine Learning per aiutarti a identificare schemi di comportamento individuali all'interno del carrello dei tuoi clienti per proporre loro offerte perfettamente in linea con le loro preferenze. 

Ci sono diverse strade per raggiungere lo stesso risultato e il nostro software ne è la prova tangibile. Grazie alle sue funzionalità flessibili e integrate, Comarch Loyalty Management supporta i brand a trovare la via più adatta per rafforzare la relazione con i propri clienti. Contatta i nostri consulenti per scoprire quale può essere la chiave giusta per il tuo business.  

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Funzionalità

  1. 01 Customer Insight completo
  2. Il sistema fornisce una panoramica completa sui dati cliente e report sulle statistiche di vendita che ti permettono di rimanere sempre aggiornato sulla performance dei tuoi programmi loyalty. 

    CLM consente di accedere rapidamente allo storico delle transazioni e di creare, gestire e unire con facilità gli account dei membri del programma. 

    É possibile inserire a sistema diverse tipologie di documenti di identità (fisici o virtuali) e organizzare i dati cliente grazie a un'interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo

  3. 02 Gestione di valute flessibile
  4. Dato che le grandi aziende sviluppano le proprie attività di business su scala internazionale, CLM è stato progettato per garantire una rapida conversione delle valute

    Il sistema abilita la creazione di molti tipi diversi di punti loyalty facilitando all'utente il processo di acquisto. CLM può essere utilizzato per trasferire punti da un account all'altro o per effettuare rimborsi. 

  5. 03 Programmi loyalty personalizzati
  6. Con CLM puoi decidere liberamente le specifiche e dinamiche delle tue attività marketing e dei tuoi programmi fedeltà. Il software supporta la definizione delle priorità di business e crea offerte personalizzate sulla base di criteri di geolocalizzazione. 

    Dal Calendario Promozioni è possibile accedere a una panoramica completa di tutte le attività e i programmi attivi e anche fissare date di inizio delle attività in maniera automatica. Il sistema è molto flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze del tuo business. 

  7. 04 Interazione omnicanale con i clienti
  8. CLM permette di rimanere in contatto con ciascuno dei tuoi clienti qualunque sia il livello della sua partecipazione al programma di fidelizzazione.

    Crea messaggi massivi o individuali (e-mail, SMS, POS, via app mobile, sito web) per informare i tuoi clienti sulla tua offerta attuale di prodotti e servizi. 

    Richiedi l'opinione dei tuoi clienti inviando sondaggi che ti permettono di migliorare continuamente la qualità del tuo programma Loyalty. Offriamo anche supporto per creare contenuti di interesse per la tua audience in molteplici versioni e in molteplici lingue. 

  9. 05 Gestione dei premi semplice
  10. Il sistema di Comarch CLM semplifica la gestione di diverse categorie di reward per i tuoi clienti più fidelizzati, incluso sconti, cashback, concorsi, voucher. 

    La piattaforma è funziona come un catalogo premi che può essere assemblato flessibilmente sulla base di diverse classificazioni o schemi di comportamento dei membri. Puoi creare offerte premi personalizzate per aumentare la fidelizzazione della tua clientela. 

  11. 06 Condivisione dati coi partner
  12. Sappiamo che le grandi aziende sono sempre in contatto con i loro partner del programma di loyalty e che talvolta questo significa raddoppiare gli sforzi per soddisfare le loro aspettative. Ecco perchè CLM è dotato di un modulo dedicato per fornire ai tuoi partner i dati e gli strumenti necessari in tempi brevi. 

    Con CLM puoi avere accesso ai dati di fatturazione del partner e al Data Hub (uno strumento per semplificare i processi di scambio dati e file). Il software consente una rapida e facile integrazione con i nuovi partner, riducendo tempi e costi di nuove integrazioni. 

  13. 07 Amministrazione e reporting avanzati
  14. Stai cercando un modo efficace per processare tutte le tue transazioni loyalty in tempo reale? CLM è la soluzione ideale per te. Il sistema funziona come un database esteso per tutti i prodotti e partner coinvolti nel programma fedeltà. 

    CLM è dotato di meccanismi automatici per la rilevazione e prevenzione delle frodi e per l'amministrazione delle black-list. Inotre, assicura il monitoraggio continuo delle attività dei membri del programma loyalty. Qualsiasi tipo di anomalia viene istantaneamente rilevata e segnalata con allarmi e notifiche preconfigurate.   

  15. 09 Multi-locazione sicura
  16. Comarch Loyalty Management consente di gestire molteplici programmi loyalty B2B e B2C attraverso una singola piattaforma, creando un sistema di autorizzazione agli accessi personalizzato. 

    Con CLM puoi configurare il programma fedeltà in modo diversificato a seconda della regione geografica. Grazie al notevole abbattimento dei costi di mantenimento, CLM è la soluzione più conveniente per quanto riguarda la componente hardware e software di terzi. 

  17. 08 Offerte personalizzate
  18. La funzionalità di personalizzazione delle offerte di CLM, basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, permette di identificare gli schemi comportamentali di acquisto che guidano ciascun consumatore in modo tale da consigliare in futuro offerte e prodotti che rispondono ai bisogni personali di ciascun cliente. 

    Il sistema è stato progettato per consentire la sperimentazione con diverse categorie di prodotto e mercati di riferimento. Inoltre, è in grado di calcolare il Customer Lifetime Value e il momento più adatto per segnalare le offerte di prodotti o servizi a ogni cliente. 

  19. 10 Loyalty Fraud Detection
  20. Il modulo di Loyalty Fraud Detection è basato sui più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning in grado di rilevare schemi di comportamento atipici dei membri del tuo programma fedeltà (transazioni di redemption o accumulo, raccolta punti, registrazione di account e altro) con l'obiettivo di prevenire casi di frode

    Grazie a questa funzionalità, i casi sospetti saranno immediatamente segnalati e il team di controllo potrà reagire in tempi stretti prima di un effettivo danno monetario. 

Customer Insight completo

Il sistema fornisce una panoramica completa sui dati cliente e report sulle statistiche di vendita che ti permettono di rimanere sempre aggiornato sulla performance dei tuoi programmi loyalty. 

CLM consente di accedere rapidamente allo storico delle transazioni e di creare, gestire e unire con facilità gli account dei membri del programma. 

É possibile inserire a sistema diverse tipologie di documenti di identità (fisici o virtuali) e organizzare i dati cliente grazie a un'interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo

Gestione di valute flessibile

Dato che le grandi aziende sviluppano le proprie attività di business su scala internazionale, CLM è stato progettato per garantire una rapida conversione delle valute

Il sistema abilita la creazione di molti tipi diversi di punti loyalty facilitando all'utente il processo di acquisto. CLM può essere utilizzato per trasferire punti da un account all'altro o per effettuare rimborsi. 

Programmi loyalty personalizzati

Con CLM puoi decidere liberamente le specifiche e dinamiche delle tue attività marketing e dei tuoi programmi fedeltà. Il software supporta la definizione delle priorità di business e crea offerte personalizzate sulla base di criteri di geolocalizzazione. 

Dal Calendario Promozioni è possibile accedere a una panoramica completa di tutte le attività e i programmi attivi e anche fissare date di inizio delle attività in maniera automatica. Il sistema è molto flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze del tuo business. 

Interazione omnicanale con i clienti

CLM permette di rimanere in contatto con ciascuno dei tuoi clienti qualunque sia il livello della sua partecipazione al programma di fidelizzazione.

Crea messaggi massivi o individuali (e-mail, SMS, POS, via app mobile, sito web) per informare i tuoi clienti sulla tua offerta attuale di prodotti e servizi. 

Richiedi l'opinione dei tuoi clienti inviando sondaggi che ti permettono di migliorare continuamente la qualità del tuo programma Loyalty. Offriamo anche supporto per creare contenuti di interesse per la tua audience in molteplici versioni e in molteplici lingue. 

Gestione dei premi semplice

Il sistema di Comarch CLM semplifica la gestione di diverse categorie di reward per i tuoi clienti più fidelizzati, incluso sconti, cashback, concorsi, voucher. 

La piattaforma è funziona come un catalogo premi che può essere assemblato flessibilmente sulla base di diverse classificazioni o schemi di comportamento dei membri. Puoi creare offerte premi personalizzate per aumentare la fidelizzazione della tua clientela. 

Condivisione dati coi partner

Sappiamo che le grandi aziende sono sempre in contatto con i loro partner del programma di loyalty e che talvolta questo significa raddoppiare gli sforzi per soddisfare le loro aspettative. Ecco perchè CLM è dotato di un modulo dedicato per fornire ai tuoi partner i dati e gli strumenti necessari in tempi brevi. 

Con CLM puoi avere accesso ai dati di fatturazione del partner e al Data Hub (uno strumento per semplificare i processi di scambio dati e file). Il software consente una rapida e facile integrazione con i nuovi partner, riducendo tempi e costi di nuove integrazioni. 

Amministrazione e reporting avanzati

Stai cercando un modo efficace per processare tutte le tue transazioni loyalty in tempo reale? CLM è la soluzione ideale per te. Il sistema funziona come un database esteso per tutti i prodotti e partner coinvolti nel programma fedeltà. 

CLM è dotato di meccanismi automatici per la rilevazione e prevenzione delle frodi e per l'amministrazione delle black-list. Inotre, assicura il monitoraggio continuo delle attività dei membri del programma loyalty. Qualsiasi tipo di anomalia viene istantaneamente rilevata e segnalata con allarmi e notifiche preconfigurate.   

Multi-locazione sicura

Comarch Loyalty Management consente di gestire molteplici programmi loyalty B2B e B2C attraverso una singola piattaforma, creando un sistema di autorizzazione agli accessi personalizzato. 

Con CLM puoi configurare il programma fedeltà in modo diversificato a seconda della regione geografica. Grazie al notevole abbattimento dei costi di mantenimento, CLM è la soluzione più conveniente per quanto riguarda la componente hardware e software di terzi. 

Offerte personalizzate

La funzionalità di personalizzazione delle offerte di CLM, basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, permette di identificare gli schemi comportamentali di acquisto che guidano ciascun consumatore in modo tale da consigliare in futuro offerte e prodotti che rispondono ai bisogni personali di ciascun cliente. 

Il sistema è stato progettato per consentire la sperimentazione con diverse categorie di prodotto e mercati di riferimento. Inoltre, è in grado di calcolare il Customer Lifetime Value e il momento più adatto per segnalare le offerte di prodotti o servizi a ogni cliente. 

Loyalty Fraud Detection

Il modulo di Loyalty Fraud Detection è basato sui più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning in grado di rilevare schemi di comportamento atipici dei membri del tuo programma fedeltà (transazioni di redemption o accumulo, raccolta punti, registrazione di account e altro) con l'obiettivo di prevenire casi di frode

Grazie a questa funzionalità, i casi sospetti saranno immediatamente segnalati e il team di controllo potrà reagire in tempi stretti prima di un effettivo danno monetario. 

Fedeltà diventa mobile

La popolarità degli smartphone e il numero di applicazioni scaricate è in costante aumento. I dispositivi mobili aiutano nelle spese di tutti i giorni e hanno un impatto sulle abitudini di acquisto dei clienti. I vantaggi che derivano dalle soluzioni mobili sono apprezzati anche dagli operatori dei programmi fedeltà. In risposta ai bisogni attuali e alle tendenze del mercato, Comarch ha realizzato una nuova soluzione – Comarch Loyalty Management Mobile Application – che permette di arricchire il programma fedeltà e raggiungere i clienti, nonché influire sui loro comportamenti in qualsiasi luogo e momento.

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Fedeltà diventa mobile

Gamifica il tuo programma fedeltà

La gamification può essere un ottimo modo per rafforzare la fedeltà e il coinvolgimento, e anche per introdurre un aspetto sociale nei programmi fedeltà che tradizionalmente non rientrava nei loro schemi. Coinvolgete gli utenti del programma, creando sfide in cambio di vari benefici! 

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Vantaggi per l'operatore del programma

  • informazioni dettagliate sui clienti e possibilità di influenzare il loro comportamento di acquisto
  • stimolo delle vendite attraverso una continua interazione multicanale con i clienti
  • definizione di un numero illimitato di regole promozionali di cross e upselling
  • creazione di promozioni personalizzate che influiscono sull'aumento delle spese dei clienti
  • riduzione dei costi di acquisizione dei clienti e miglioramento della ritenzione
  • premiazione dei clienti in base alle SKU (Stock Keeping Unit)
  • utilizzo del Mobile Marketing come mezzo più preciso e diretto per raggiungere i clienti
  • panoramica completa della cronologia delle transazioni dei clienti e delle operazioni di sistema
  • personalizzazione completa del sistema
  • interfaccia multilingue
  • monitoraggio delle attività di marketing al fine di valutare l'efficacia del programma fedeltà

Vantaggi per i partecipanti

  • offerte personalizzate e premi al posto giusto e nel momento giusto
  • calcolo dei punti in tempo reale e redemption immediata
  • possibilità di conquistare in modo veloce i benefici grazie alle diverse offerte di marketing, nonché alle varie azioni quali lotterie, aste e offerte multipartner
  • più privilegi e benefici per i migliori clienti e per chi fa spesso acquisti 
  • accesso semplice al conto fedeltà tramite l'applicazione mobile o il portale del cliente
  • monitoraggio delle proprie attività e dei progressi all'interno del programma

I nostri clienti

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