True Value

True Value è una delle più grandi cooperative retailer-owned per la vendita di attrezzi al mondo, che rappresenta punti vendita indipendenti in oltre 60 paesi con vendite al dettaglio nelle loro comunità per un totale di circa 5,5 miliardi di dollari. Grazie ad un focus sulla consulenza di esperti locali, ai migliori prodotti per gli appassionati di prodotti fai da te e ad un servizio clienti di grande qualità, ogni negozio True Value di proprietà indipendente si impegna per essere il miglior negozio di attrezzi nella sua città.
             
Il programma True Value Rewards sostiene questo impegno premiando i clienti più fedeli con punti per ogni dollaro speso, che possono essere utilizzati per usufruire di sconti e di offerte members-only durante l'anno. I membri del programma possono guadagnare punti per gli acquisti ship-to-store e ricevere un certificato premio di $ 5 per ogni 2.500 punti. True Value Rewards vede la partecipazione di oltre 800 negozi statunitensi.

Returns On Investment - ROI

Rinnovare il programma loyalty per aumentare la competitività

  • Una delle più grandi cooperative al mondo per la casa e il fai da te ha adottato la piattaforma Comarch Loyalty Management per raggiungere con maggiore efficacia i suoi clienti più fedeli attraverso il suo programma premi
  • Comarch ha consegnato e integrato la soluzione Comarch Loyalty Management in tempo e nel rispetto del budget
  • Dall'implementazione, True Value ha registrato ROI a tre cifre in una gamma di categorie di clienti fidelizzati, mentre i singoli negozi hanno ricevuto un rendimento medio del 371% per il programma

Flessibilità e monitoraggio costante

True Value stava implementando diverse nuove tecnologie per ottimizzare il suo ecosistema  con una vision focalizzata sul cliente. La coordinazione del lavoro tra le risorse interne ed esterne ha rappresentato una sfida importante, ma Comarch si è dimostrato un partner affidabile e si è adattata velocemente ad ogni situazione durante la fase di lancio del progetto, aggiungendo anche alcune attività inizialmente non comprese nel progetto, sia in fase iniziale che durante l’implementazione.

L’azienda ha lanciato la piattaforma Comarch Loyalty Management con i seguenti obiettivi:

  • Migliorare la gestione del programma loyalty
  • Avere la possibilità di raggiungere i propri clienti attraverso tutti i touchpoint

  • Essere più flessibile per per espandere le sue iniziative di fidelizzazione
  • Utilizzare dati e approfondimenti da tutti touchpoint dei clienti per influenzare le decisioni di merchandising, crescita e marketing

La soluzione implementata: Comarch Loyalty Management

La piattaforma migliorata doveva funzionare perfettamente all'interno dell’ecosistema  con vision focalizzata sul cliente di True Value, integrandosi con strumenti per la gestione di dati cliente, analisi, business intelligence, campagne marketing e un bus server aziendale. Il sistema Comarch Loyalty Management è costituito da moduli: Business Administration, Contact Center, Customer Web Application e Partner Portal.
       
Comarch ha completato il progetto con successo, migrando milioni di account e migliaia di regole esistenti - in tempo e nel rispetto del budget. Il sistema è ospitato in un Data Center Comarch negli Stati Uniti.
        
Le funzionalità migliorative introdotte da Comarch dal lancio della piattaforma includono un'app mobile integrata e l'integrazione in tempo reale nei molteplici sistemi POS di True Value. L'app mobile completamente integrata è disponibile su piattaforme Android e iOS. Le funzionalità includono offerte solo per dispositivi mobili, promozioni mirate e uno store finder interattivo basato sulla geolocalizzazione.

Scopri di più su Comarch Loyalty Management

Una delle principali sfide per le aziende orientate al cliente è creare legame forte tra clienti e brand: scopri tutti i vantaggi della nostra soluzione

True Value parla di noi

  • "La scelta di una nuova piattaforma loyalty faceva parte della nostra iniziativa strategica per utilizzare i dati e gli insights di tutti i touchpoint dei consumatori per ottimizzare le decisioni di merchandising, crescita e marketing. Nella nostra RFP di fidelizzazione, eravamo alla ricerca di un partner con una profonda esperienza nel fornire soluzioni innovative e flessibili. Comarch ha dimostrato durante tutto il processo di RFP come la sua soluzione fosse adatta alle nostre esigenze attuali e future. Le conversazioni con le referenze dei clienti di Comarch hanno confermato la sua capacità di fornire sia elementi preconfigurati che personalizzati all’interno delle loro soluzioni, e sottolineato che Comarch ha mantenuto le promesse fatte durante il processo di RFP per l'implementazione e il supporto continuo. "

    Sue Smolenski
    Senior Director Omnichannel Marketing presso True Value
                                                                                                                                                                        

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