Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Soluzioni per i processi più complessi delle aziende internazionali
Semplifica il processo di scambio di fatture elettroniche Transazioni B2G, B2B e B2C
Ottimizza il processo di ciclo attivo e ciclo passivo con un unico software
Adotta un processo touchless per eliminare la carta, automatizzare le attività e ridurre il lavoro manuale
Implementare solidi meccanismi di convalida e corrispondenza per garantire dati privi di errori
Archiviazione, trasmissione e accesso sicuri al contenuto delle fatture elettroniche
Gestire e archiviare in modo efficiente tutte le fatture inviate e ricevute nel rispetto dei periodi di conservazione legali e delle varie piattaforme governative
CASO DI SUCCESSO IN EVIDENZA
Scopri come Agfa ha collaborato con Comarch per implementare la fatturazione elettronica in Italia e Portogallo, ottimizzando i processi aziendali e rispettando le nuove normative B2B e B2G.
Garantisci l’integrità del contenuto, l’autenticità dell’origine e la leggibilità dei documenti.
Comarch e-Invoicing supporta le aziende globali assicurando la conformità in oltre 60 paesi in tutto il mondo. La piattaforma garantisce uno scambio sicuro delle fatture elettroniche, confermandone l’originalità, l’autenticità e la leggibilità. Inoltre, è compatibile con le piattaforme governative e con gli standard internazionali di fatturazione elettronica.
Trasforma lo scambio delle tue fatture elettroniche con la soluzione centralizzata di Comarch e migliora il controllo sui tuoi processi.
Il sistema di fatturazione elettronica di Comarch offre alle aziende una piattaforma centralizzata per lo scambio di fatture elettroniche, indipendentemente dal luogo in cui opera l’azienda o si trovano i suoi clienti o fornitori. La soluzione di Comarch garantisce un punto di servizio multilingue, la possibilità di operare in diversi paesi e un accesso sicuro ai dati essenziali, compresi gli archivi.
Sperimenta un'integrazione rapida e semplice, l'automazione della supply chain e la fatturazione elettronica senza interruzioni.
La piattaforma di fatturazione elettronica Comarch integra in modo completo i dati interni ed esterni con fornitori, clienti, operatori logistici, fornitori di servizi e altri. Automatizza completamente i processi della supply chain e di fatturazione elettronica con un’interruzione minima dei processi aziendali esistenti e senza la necessità di sostituire i sistemi in uso. Sfruttando l’intelligenza artificiale, Comarch e-Invoicing accelera il processo di traduzione di vari formati di documenti, garantendo un’elaborazione senza errori.
La nostra soluzione può essere integrata con qualsiasi sistema di fatturazione, tra cui: SAP, AccountMate, Intacct, Dynacom, Epicor, NetSuite, Sage, Exact, Infor, Intuit QuickBooks, JD Edwards, Lawson, Microsoft Dynamics, Oracle Fusion e molti altri.
Ottimizza il tuo processo di fatturazione per garantire coerenza e sicurezza dei dati.
La piattaforma Comarch garantisce la validazione dei contenuti, il corretto formato delle fatture, il trasferimento sicuro dei dati e il monitoraggio in tempo reale dello stato delle fatture. La nostra soluzione di fatturazione elettronica semplifica i processi contabili (AP/AR) grazie a workflow avanzati, migliorando l’efficienza e riducendo i costi di gestione documentale. Il nostro impegno verso i più alti standard di sicurezza e la crittografia dei dati impedisce l’uso non autorizzato delle informazioni.
Comarch e-Invoicing utilizza AI e ML avanzati per identificare schemi che possono segnalare attività fraudolente, rilevare anomalie e prevedere potenziali frodi, garantendo la sicurezza e l’integrità dei tuoi dati finanziari.
di riduzione annua dei costi di elaborazione
aumento annuo del ritorno sull'investimento
(soluzione di fatturazione elettronica)
delle fatture elettroniche viene pagato puntualmente
Sfrutta al massimo la digitalizzazione con Comarch e-Invoicing
La piattaforma di e-Invoicing di Comarch è una soluzione costantemente aggiornata, progettata per gestire con facilità le operazioni quotidiane di fatturazione in più Paesi. È flessibile e si adatta ai cambiamenti normativi, garantendo un utilizzo continuo nel tempo.
Il nostro obiettivo è gestire ed archiviare in modo efficiente tutte le fatture emesse e ricevute, nel pieno rispetto dei tempi di conservazione previsti dalla legge.
La nostra integrazione con le piattaforme governative locali (ad esempio KSeF in Polonia, SDI in Italia, Chorus Pro in Francia, TRA in Turchia, SEFAZ in Brasile e molte altre) e la nostra adesione a OpenPEPPOL come Access Point certificato garantiscono uno scambio elettronico rapido e affidabile di documenti con le pubbliche amministrazioni e le aziende presenti sulla rete PEPPOL.
Il nostro supporto tecnico e commerciale completo garantisce una comunicazione continua con tutti i partner aziendali. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, offriamo una strategia di implementazione solida e un supporto di alta qualità in ogni fase, compreso un processo di onboarding semplice e fluido.
Approfitta dei nostri strumenti di self-onboarding, supportati da campagne informative e monitoraggio dei KPI, per un’integrazione efficace e autonoma.
Il team di Service Desk multilingue e altamente qualificato di Comarch offre un supporto pratico mantenendo i più alti standard di qualità.
Siamo disponibili 24/7 per risolvere tempestivamente qualsiasi problema e fornire soluzioni concrete, su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, nel pieno rispetto del nostro impegno verso l’eccellenza.
Manager esperti vengono assegnati a progetti specifici per supervisionare ogni fase del processo di implementazione – avvio, preparazione, esecuzione e finalizzazione – assicurandosi che la configurazione finale sia pienamente in linea con le esigenze della tua azienda.
Contattaci e raccontaci le tue esigenze. Scopriamo insieme come Comarch può soddisfarle!
La piattaforma Comarch e-Invoicing ottimizza la gestione delle fatture ricevute in vari formati, sfruttando molteplici fonti di input, tra cui:
L’esperienza di Comarch nella formattazione, instradamento e gestione delle fatture elettroniche permette un’emissione efficiente delle fatture basata sulla raccolta dati dal sistema ERP. La piattaforma e-Invoicing offre:
Il sistema Comarch e-Invoicing include un modulo che permette agli utenti di archiviare e gestire tutte le fatture, sia inviate che ricevute, per il periodo di conservazione previsto dalla legge.La piattaforma integra inoltre funzionalità che supportano processi di audit senza soluzione di continuità, garantendo trasparenza e conformità ai requisiti normativi in materia di fatturazione.
Comarch aiuta le aziende a navigare nel complesso mondo dei processi quotidiani, a superare le sfide della conformità legale per la fatturazione elettronica, a implementare progetti globali di fatturazione elettronica e, soprattutto, a comprendere le normative locali.
Una fattura elettronica non strutturata non é:
Una fattura elettronica strutturata è un file creato nel formato richiesto da una specifica normativa che può essere processato automaticamente, come ad esempio:
Le fatture strutturate contengono un insieme di elementi core che sono conformi alla disposizione normativa di diversi Paesi.
Questi elementi sono indispensabili per garantire la piena interoperabilità durante le operazioni di business internazionali.
Australia
Austria
Belgio
Cina
Croazia
Danimarca
Egitto
Finlandia
Francia
Germania
Ungheria
India
Indonesia
Italia
Giappone
Lussemburgo
Malesia
Messico
Paesi Bassi
Nuova Zelanda
Norvegia
Filippine
Polonia
Romania
Arabia Saudita
Serbia
Singapore
Slovacchia
Spagna
Svizzera
Thailandia
Turchia
UAE
Regno Unito
Stati Uniti
Vietnam
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Organizza una chiamata esplorativa di 30 minuti con i nostri esperti di Data Exchange.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait