Grandi Stazioni Retail gestisce gli spazi delle 14 più grandi stazioni ferroviarie d’Italia, con diritto esclusivo di sfruttamento commerciale e pubblicitario. Con 750 milioni di frequentatori ogni anno, l’azienda è tra i leader del Travel Retail.
Grandi Stazioni Retail gestisce gli spazi delle 14 più grandi stazioni ferroviarie d’Italia, con diritto esclusivo di sfruttamento commerciale e pubblicitario. Con 750 milioni di frequentatori ogni anno, l’azienda è tra i leader del Travel Retail.
Grandi Stazioni Retail cercava un provider certificato accreditato come canale SDI per trasmettere le fatture alla piattaforma SDI in seguito all’entrata in vigore dell’obbligo fatturazione elettronica 2019.
I documenti scambiati ogni anno (fatture elettroniche attive, fatture elettroniche passive e Spese Viaggi), superano infatti le 15.000 unità.
“La digitalizzazione dei processi documentali è una condizione essenziale per il mantenimento della nostra competitività e per accrescere la nostra capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato e del nostro modello di business. Abbiamo scelto di estendere la partnership tecnologica con Comarch anche alla gestione della Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale per l’alto livello di professionalità e l’ampia esperienza internazionale nel supportare le più importanti aziende nel settore Travel & Retail.”
Paolo Scaramuzzino,
Head of IS&T, Grandi Stazioni Retail S.p.A.
“Siamo orgogliosi di avere esteso la collaborazione con GS Retail anche ai processidi digitalizzazione e conservazione documentale. Sin dall’entrata in vigore dell’obbligo di Fatturazione Elettronica nel 2019, Comarch ha supportato molte aziende italiane di diversi settori nel cogliere le opportunità di efficienza che
derivano dall’implementazione di un approccio paperless. In generale, pensiamo che sia ancora ampio il margine di miglioramento dei processi di gestione documentale grazie anche all’introduzione di AI e ML nei nostri applicativi.”