Field Service Management

Field Services Management: automatizza la gestione delle operazioni sul campo (Field Operations)
 

+25% di task completate da tecnici inviati sul campo
+90% di servizi erogati in conformità a accordi sul livello di servizio (SLA - Service Level Agreement) 

 

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Field Service Management

Cos'è Comarch Field Service Management?

Comarch FSM è un software per la gestione degli interventi fisici dei tuoi tecnici sul campo (field), dall’assegnazione del servizio al tecnico più competente, fino alla programmazione del servizio e all’assistenza agli operatori di campo.

È ormai indispensabile per le aziende di servizi affidarsi a una soluzione di field service management per efficientare i processi di:

  • prenotazione del servizio (service order placement)
  • calendarizzazione dell’erogazione del servizio (scheduling)
  • assegnazione del tecnico sulla base delle competenze e disponibilità;
  • ottimizzazione degli spostamenti;
  • allocazione delle attrezzature;
  • definizione degli accordi sul livello del servizio (SLA – Service Level Agreement);
  • reporting.

  

 

Come funziona il software Comarch FSM?

Inizialmente vengono associati al software Cloud Comarch FSM i dispositivi connessi agli operatori di campo. Il software raccoglie i dati da questi dispositivi ed è in grado di individuare istantaneament dove si sta verificando un problema e invia automaticamente le risorse necessarie per migliorare il First Time Fix Rate, ovvero il tempo impiegato dal tecnico per risolvere il problema per la prima volta.

Soltanto strumenti completi in grado di supportare l’erogazione di servizi sul campo end-to-end possono aiutare la tua azienda a ridurre i costi operativi e migliorare la customer dei tuoi clienti.

Cloud FSM

Comarch FSM è disponibile nella versione cloud per consentire un'installazione software più veloce e per aiutare la tua azienda a risparmiare sui costi di implementazione e manutenzione.

Le nuove versioni, funzionalità e aggiornamenti del nostro software vengono erogate senza problemi, garantendo la totale sicurezza dei dati elaborati.

Sebbene forniamo il nostro FSM cloud, siamo anche aperti ad adattare il software per soddisfare le tue esigenze aziendali. Possiaom confezionare il prodotto più adatto alle esigenze della tua organizzazione per rendere il tuo business più flessibile e scalabile.

 

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App Mobile Comarch FSM

La crescente complessità degli ordini di lavoro, l'espansione della forza lavoro esternalizzata e i clienti più esigenti che si aspettano contatti e risoluzione dei problemi estremamente rapidi. Tutti questi fattori creano un ambiente estremamente complicato da gestire e controllare. Di conseguenza, i lavoratori sul campo sono esposti quotidianamente a pressioni e stress inutili.

Digitalizzando i programmi giornalieri e assicurando che le informazioni siano disponibili in tempo reale, i tecnici lavorano in modo più efficiente e sono in grado di ottenere prestazioni eccellenti.

 

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GUIDA GRATUITA

Scarica la nostra guida gratuita di 23 pagine che definisce 50 aree per ottimizzare l'erogazione del servizio sul campo, classificate in base al processo.

 

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I nostri clienti che si affidano a Comarch Field Service Management

  • La soluzione di Comarch ci ha permesso di introdurre importanti miglioramenti e semplificazioni nell'organizzazione. Di conseguenza, abbiamo ridotto i costi operativi. Il sistema non solo ha automatizzato le attività di dispacciamento ma anche, grazie all'integrazione, è diventato uno strumento di base per completare il lavoro quotidiano dell'intero dipartimento.

    Krzysztof Zielosko
    Director of Network Support Tools, Orange Polska

  • Comarch Field Service Management ha consentito a ViaSat di automatizzare i processi di gestione degli ordini e delle risorse, il che ci ha permesso di fornire un'eccellente esperienza del cliente nell'evasione degli ordini dei clienti. 

    Brian Crouthers
    Director of Field Operations, ViaSat Inc.

  • Eravamo […] alla ricerca di una soluzione per consentire una facile creazione di offerte personalizzate e su richiesta per clienti specifici. […] Insieme agli strumenti Comarch possiamo davvero diventare un attore importante nei servizi di gioco in quad sul mercato polacco.

    Tomasz Żurański
    President of the Management Board, Vectra S.A.

  • L'ispezione e l'adeguamento dei reclami sul campo sono per noi un elemento critico dal punto di vista operativo e generano anche costi elevati. Dopo modifiche approfondite nei processi di rettifica dei sinistri, è il momento di utilizzare strumenti professionali che consentano una pianificazione ottimale delle ispezioni e supporto per i periti sul campo.

    Rafał Stankiewicz
    Vice President, Warta S.A.

  • Il sistema di field service management è un passo avanti successivo nel perseguire la nostra strategia incentrata sul cliente, poiché garantirà che il supporto tecnico si trovi esattamente nel luogo giusto in tempo, il che funzionerà a vantaggio sia della soddisfazione del cliente che della nostra posizione sul mercato Ecuadoriano. 

    Jorge Schwartz
    President of TVCable

    Comarch Field Service management: la parola al cliente. Leggi i comunicati stampa

    MegaFon (Telecomunicazioni) migliora efficienza e qualità delle Field Operations con Comarch Field Service Management

    Leggi il comunicato stampa >>

    Comarch migliora la gestione dell'inventario ospedaliero con il software di Field Service Management in Cloud per MedicAir

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    TVCable Group rinnova i processi di Field Service con il sistema Comarch FSM
     

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