IoT Connect

Si stima che il numero di dispositivi collegati a Internet of Things (IoT) sia di gran lunga maggiore rispetto numero di abitanti del nostro pianeta. In poco tempo, questo numero aumenterà; presto vedremo 10 dispositivi collegati per ogni persona sulla Terra – e questa non sarà la cifra finale.

Nel mondo tecnologicamente avanzato, usiamo IoT praticamente per qualsiasi cosa. La maggior parte di noi dispone di telefoni, computer, tablet, televisioni, console per videogiochi e così via, e questi dispositivi ovviamente sono “cose connesse”. Ma usiamo anche dispositivi IoT nelle nostre case intelligenti – per gestire riscaldamento, sistemi di allarme o illuminazione o il funzionamento dei nostri frigoriferi. Li troviamo nelle nostre automobili intelligenti, offrendo servizi di sharing e di trasporto nelle città intelligenti, nella medicina… persino nei collari dei nostri gatti e cani.

Per gestire tutti questi dispositivi in modo esaustivo abbiamo bisogno di una piattaforma che connetta non solo i dispositivi ed oggetti, ma anche rete, dati e attività IoT del settore telco. Questo è possibile grazie ad IoT Connect di Comarch ed alle sue soluzioni IoT per il settore delle telecomunicazioni ed i settori verticali: 

creando una piattaforma completa per coprire l’intero business IoT.

L’importanza della qualità nell’ecosistema IoT 
Guarda il video!


IoT Connect di Comarch vi consente di:

  • Coprire l’intera catena del valore IoT e permette ai vostri partner e rivenditori di vendere servizi IoT associati del settore delle comunicazioni composti da dispositivi, connettività ed applicazioni.
  • Addebitare in tempo reale per il servizio IoT che i clienti stanno comprando, e non per elementi del servizio differenti.
  • Definire un ecosistema completo di partner, rivenditori, clienti e la loro struttura per riflettere la reale struttura del business IoT.
  • Reagire automaticamente e istantaneamente quando i vostri dispositivi IoT non funzionano in linea con le vostre specifiche.
  • Analizzare i servizi graficamente - incluso l’uso, il movimento, le traiettorie, il comportamento dei clienti e molto altro, per essere sempre aggiornati.
  • Aiutare nei processi di realizzazione degli ordini e nella fornitura rapida ed efficiente di servizi a tutti i clienti.
  • Automatizzare tutte le attività mediante l’introduzione di processi di self-service e di gestione dei partner, per diventare più veloci ed efficienti.
  • Monitorare gli SLA per tutte le componenti del servizio IoT: sia connettività che dispositivi.

IoT Connect di Comarch è composto dai seguenti prodotti:

IoT Connect prodotti

Scopri tutte le soluzioni Comarch IoT Connect:

Scarica materiale

    Vuoi sapere di più sui nostri software?