Comarch Cloud Factoring

Hanno scelto i software per il settore Banking di Comarch

Cos’è Comarch Cloud Factoring

Comarch Cloud Factoring è una piattaforma basata su cloud per debitori e creditori che utilizza micro servizi. La modularità del sistema permette di adattare facilmente la soluzione alle esigenze del Cliente. Grazie al supporto di processi complessi, il costo e il carico di lavoro di un’azienda di factoring sono ridotti al minimo.

I clienti dei servizi di factoring possono gestire tutto il ciclo di vita di una fattura senza inutili formalità. Il sistema chiaro e semplificato rende la gestione dei contratti di factoring facile e intuitiva.

Espandi il tuo business senza pensare alle prestazioni del sistema. Comarch Cloud Factoring gestisce automaticamente le risorse per tenere il passo con la tua attività.

La piattaforma, in breve

Implementazione veloce
Grazie alla struttura modulare il sistema può essere implementato in poche settimane. Potrai trarre beneficio dall’implementazione veloce e facile del sistema e aggiungere nuove funzioni per passare rapidamente agli obiettivi successivi.
Miglioramento continuo
Man mano che la tua azienda cresce possiamo aggiungere facilmente nuovi elementi ad ogni modulo,il che renderà il lavoro dei tuoi partner ancora più efficiente. Il costo del software comprende tutti gli aggiornamenti del sistema e le nuove versioni.
Facile utilizzo
Grazie alla collaborazione della Comarch UX LAB con i clienti finali, la piattaforma Comarch Cloud Factoring è chiara, intuitiva e adattata alle esigenze degli utenti.
Supporto degli specialisti
Cercando di trovare una soluzione più adatta alle tue esigenze, offriamo il supporto di specialisti esperti di factoring nell’ambito vendita, contabilità, risk, prevenzione delle truffe e non solo.

I benefici principali

Paga man mano che cresci

In questo modello paghi solo per l’attività che effettivamente svolgi. Grazie a tale approccio la collaborazione con i nostri partner è ancora più trasparente.

Formazione introduttiva online

Esegui la registrazione e conferma l’identità del Cliente, del contraente o del partner d’affari durante la formazione introduttiva online.

Sistema di allarme rapido

Monitoraggio costante di tutto il portafoglio di factoring. Rileva i segnali di avvertimento, le anomalie su contratti, appaltatori o contratti concordati in un unico luogo grazie ad un sistema avanzato basato sull'intelligenza artificiale.

Sistema di adattamento dei pagamenti più preciso

Grazie al continuo miglioramento degli algoritmi che rispondono della liquidazione dei pagamenti, il sistema è in grado di liquidare automaticamente fino all'85% dei pagamenti. In questo modo, la partecipazione del team operativo è ridotta al minimo, il che significa più tempo per il servizio Clienti.

Gestione dei prodotti di factoring più popolari

  • Factoring avanzato, complesso
  • Maturity factoring
  • Factoring di dati
  • Factoring inverso, finanziamento dei fornitori 
  • Sconto fatture / factoring interno
  • Gestione dei crediti senza finanziamento (D/A)
  • Con rivalsa/senza rivalsa; finanziato parzialmente/a più parti/interamente; rilevato/non rilevato; factoring nazionale/internazionale.
Cerchi una soluzione completamente configurabile?

Cosa puoi ottenere

Presentare una fattura non è mai stato così facile. Il tuo Cliente potrà ricevere in pochi step i fondi sul conto. Inoltre, il nuovo modello di invio dei pacchetti di fatture semplifica notevolmente anche le gestione anche di diverse migliaia di documenti.

     

Scarica il leaflet

Funzionalità del sistema Comarch Cloud Factoring
Micro servizi
Moduli specializzati dei micro servizi per semplificare le operazioni
Containerizzazione
Portabilità dei dati e isolamento degli errori
Soluzioni in cloud
Flessibilità e scalabilità in cloud
Leggerezza
Velocità, prestazione e riduzione dei costi
Sicurezza
Comunicazione e autorizzazione d’accesso limitate
Implementazione costante
Sempre pronto per nuove sfide di business

Scopri le storie di chi ci ha scelto

logo ing

Tutte le nostre implementazioni

Per saperne di più


E-Trade per la banca BNP Paribas


La gestione delle tempistiche è stata la più grande sfida per gli sviluppatori del sistema Comarch Factoring (chiamato dalla banca E-Trade). Il factoring è sempre più popolare sul mercato polacco e internazionale, grazie alle procedure semplificate e alle risorse, a cui i Clienti hanno accesso per condurre l’attività attuale delle proprie aziende. Allo stesso tempo, il factoring è uno dei servizi finanziari più avanzati e richiede conoscenze specialistiche e una gestione affidabile dei processi aziendali complicati. Per rispondere a queste sfide, la Comarch ha progettato e ha implementato il sistema di factoring E-Trade.

Vuoi sapere di più sui nostri software?