Master Data Management

 

 

 

Mantenere i dati di ottima qualità è molto sfidante, dal momento che le aziende hanno caratteristiche di prodotto differenziate in base ai loro sistemi e dipartimenti.

 

Comarch Master Data Management, il nostro pool di dati, consente all'utente di organizzare il processo di scambio e di mantenimento dei dati. Elimina la comunicazione caotica di posta elettronica o carta che impone la doppia inserzione dei dati. L'utilizzo di moduli elettronici e processi di workflow integrati con i sistemi Master Data non solo elimina la necessità che i dipendenti MDM ripetano l'inserimento dei dati, ma consente anche di convalidare le informazioni all'inizio del processo in modo che l'utente possa unificare processi MDM su diversi sistemi.

Benefit

 

  • Gestione completa dei dati sui prodotti nei canali B2B e B2C
  • Lancio del prodotto più veloce
  • Riduzione delle situazioni fuori stock
  • Informazioni complete e aggiornate sugli scaffali - portando alla soddisfazione del cliente
  • Verifica della correttezza e completezza dei dati per convalida del sistema
  • Unire i processi MDM attraverso regole chiaramente definite
  • Gestione efficiente dei dati attraverso un repository elettronico centrale per una facile ricerca
  • Accelerazione dell'introduzione di cambiamenti nelle banche dati automatizzando il processo di approvazione

Funzionalità

DATA MANAGEMENT

Manutenzione di un catalogo di prodotti centrale disponibile per tutti gli utenti. Il trasferimento sicuro e veloce con l'integrazione di Comarch EDI garantisce un rapido accesso a dati di alta qualità.

PARAMETRI

La selezione dei parametri è adatta ai requisiti dei vostri clienti. Lista con più di 100 parametri che soddisfano gli standard di mercato e normativi (ad esempio Reg. 1169/2011). Diversificazione dei parametri sia in quelli generali che in quelli disponibili a tutti gli utenti (ad es. Ingredienti) e in quelli dedicati (ad esempio prezzi), visibili solo a clienti selezionati.

RICERCA DEL PRODOTTO / SOTTOSCRIZIONE

Ricerca di prodotti nella directory per tutti gli utenti (solo per i parametri generali). Il meccanismo di sottoscrizione fornisce avvisi automatici quando nuovi prodotti o nuove versioni del prodotto, della categoria o del fornitore selezionato sono disponibili.

DATA INPUT

Diversi metodi di inserimento dei dati (ad esempio modulo web, caricamento dal file o file EDI) personalizzati sulle funzionalità e le preferenze della tua azienda. Possibilità di utilizzare parametri già immessi per prodotti simili e di aggiungere multimedia (ad esempio immagini).

VERSIONING

Creazione di diverse versioni del prodotto per un determinato periodo. Ciò consente di visualizzare i cambiamenti pianificati e la cronologia delle versioni.

DATA ENRICHMENT

L'acquirente completa i dati interni per ottimizzare il loro utilizzo nei sistemi interni (ad esempio codici di prodotto interni).

AUTENTICAZIONE / WORKFLOW

Validazione dei dati da parte degli acquirenti secondo flussi individualmente concordati. La possibilità di autorizzare l'autorizzazione di determinati parametri a singoli reparti (ad esempio acquisti, logistica o contabilità).

COMMUNICATION WITH A PARTNER

Comunicazione rapida e semplice con un partner commerciale per verificare il parametro o la sua incompatibilità con l'accordo.

GDSN Data Pool

 

Comarch Master Data Management è un pool di dati certificato GDSN (Global Data Synchronization Network) che garantisce agli utenti di sincronizzare i dati master in modo sicuro, in base agli standard GS1, con partner in tutto il mondo. GDSN supporta accurati dati in tempo reale di condivisione e aggiornamenti degli elementi commerciali tra partner commerciali sottoscritti.

Ciò significa che le organizzazioni possono avere fiducia nel fatto che quando uno dei loro fornitori o rivenditori aggiorna il proprio database, il proprio database viene aggiornato allo stesso modo. Ognuno ha accesso agli stessi dati continuamente aggiornati. Questo scambio automatico ed efficiente aiuta a soddisfare la domanda dei consumatori affamati di oggi.

GDSN Data Pool

Vendor Data Management

 

Comarch Master Data Management consente di tenere aggiornati i dati dei fornitori. A partire dal processo di on-boarding, l'inserimento corretto dei dati è fondamentale per garantire un'efficiente collaborazione. Per aggiornare i dati o aggiungere i dati principali del fornitore, inviate semplicemente una notifica ai fornitori. Le funzioni di promemoria assicurano che i fornitori forniscano dati entro un determinato periodo di tempo. I dati master aggiornati o confermati vengono automaticamente aggiunti al sistema.

Vendor Data Management

Product Information Management

 

La soluzione consente ai produttori e ai distributori di registrare i loro prodotti durante l'assegnazione e l'aggiornamento di centinaia di attributi suddivisi in diverse categorie tramite l'integrazione diretta con sistemi IT interni, il caricamento di file o di applicazioni basate su web. La selezione dei parametri è adattata ai requisiti dei vostri clienti. La soluzione offre anche la diversificazione dei parametri in quelli generali e disponibili a tutti gli utenti (ad esempio gli ingredienti) e quelli dedicati (ad esempio prezzi), visibili solo a clienti selezionati. La soluzione consente l'utilizzo di attributi preesistenti per prodotti simili e l'aggiunta di immagini multimediali (ad es. Immagini). Le regole di convalida garantiscono l'accesso rapido alle informazioni correnti e verificate sui prodotti.

Product Information Management

Data Exchange

 

Diversi metodi di inserimento dei dati (ad esempio modulo web, caricamento dal file o messaggio EDI), personalizzati per le funzionalità e le preferenze della tua azienda. I dati possono essere scambiati sia attraverso la rete GDSN con altri pool di dati certificati in tutto il mondo in modo standardizzato, sia direttamente se entrambe le parti sono d'accordo. Comarch fornisce una trasmissione di dati crittografata che supporta vari protocolli di comunicazione (ad esempio SFTP, AS2, FTP / VPN e WebService).

Forniamo il mapping del documento per convertire i documenti della tua azienda in formati appropriati per i tuoi partner e viceversa (ad esempio, XML, EDIFACT).

L'utente ha accesso all'applicazione che consente un'anteprima rapida dello stato corrente dei documenti elaborati, fornendo una risposta rapida in caso di documenti errati e persi.

Scopri di più

Data Exchange

Data Enrichment

 

Comarch Master Data Management fornisce la funzionalità per arricchire e perfezionare i dati - un bene prezioso per qualsiasi impresa moderna - sul lato destinatario. I dati forniti dal fornitore non possono includere informazioni richieste dai sistemi interni (ad esempio i codici dei prodotti interni). La funzionalità di notifica ricorda ai reparti interessati di compilare i dati prima di integrarli in sistemi interni.

Data Enrichment

Processo di convalida dei dati

 

Il processo di convalida dei dati è diverso in ogni organizzazione. Offriamo quindi uno strumento flessibile che consente la definizione individuale del processo di approvazione dei dati del fornitore e del prodotto. Questo può essere eseguito in parallelo da diversi reparti e nell'ordine corretto definito da un determinato insieme di attributi.

Processo di convalida dei dati

Managed Services

ON-BOARDING

Attuazione del processo di connettività dei partner commerciali in base al programma (incluse le campagne di informazione, i webinar, le newsletter).

SERVICE DESK

Il team di servizi di assistenza multilingue Comarch fornisce un supporto affidabile, pur mantenendo gli standard di qualità più elevati.

PROJECT MANAGEMENT

I project manager più esperti sono assegnati al progetto e sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta attuazione della soluzione proposta.

PAPER DOCUMENTS MANAGEMENT

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, come la preparazione per la scansione, la scansione, l'indicizzazione, l'archiviazione degli originali e la logistica.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch supporta la gestione dei rapporti con i clienti e la comunicazione all'interno dell'organizzazione.

INTEGRATION

Comarch supporta l'integrazione di molti sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per la registrazione automatica del sistema e la presentazione della gerarchia organizzativa.

Clienti