Migliorare la qualità dei dati di prodotto in tutti i canali di vendita
Verificare, organizzare e gestire con efficienza i dati di prodotto per migliorare le relazioni commerciali
La nostra piattaforma in cloud consente a produttori e distributori di registrare i propri prodotti, assegnando e aggiornando centinaia di attributi suddivisi in diverse categorie attraverso l'integrazione diretta con sistemi IT interni (file EDI), il caricamento di file oppure utilizzando applicazioni web. L’impostazione dell’obbligatorietà dai parametri viene adattata in base alle esigenze del distributore con cui si scambiano i dati di prodotto.
Utilizzando Comarch MDM, i fornitori possono gestire gli attributi esistenti personalizzandone l’utilizzo in funzione del partner commerciale con cui si voglia condividere informazioni aggiuntive (ad es. prezzi).
Comarch MDM consente diversi metodi di inserimento dati (portale web, caricamento di un file o EDI) progettati per soddisfare le aspettative della vostra azienda.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di arricchire e rifinire le informazioni sui prodotti prima dell'invio della scheda prodotto ad un rivenditore.
L'applicazione Comarch MDM può essere collegata a diversi sistemi esterni o interni di dati di prodotto. In questo caso, invece di inserire manualmente i dati, il nostro sistema scarica tutte le informazioni mancanti necessarie dalle diverse sorgenti, integra e passa alla creazione della nuova scheda prodotto.
Sia l'inserimento dei dati nel sistema che la sua approvazione avvengono secondo delle regole preimpostate e ben definite. Inoltre, tutti i dati vengono convalidati automaticamente - sulla base del modello di dati determinato e delle regole di convalida.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di autorizzare i singoli reparti a convalidare determinati parametri (ad es. acquisti, logistica o contabilità).
Comarch MDM consente al distributore di inviare richieste e raccogliere in breve tempo le offerte dei suoi partner commerciali, quindi di poter cercare i prodotti nell'elenco di tutti i partner commerciali.
Inoltre, la funzionalità di bando di gara offre l'opportunità di verificare il mercato in base alla propria rete commerciale. Sulla base delle risposte ricevute dai fornitori, è possibile affinare la propria rete di fornitori e preparare la fase di referenziamento. In seguito passare alla procedure di allineamento della scheda di prodotto relativa alla richiesta inviata.
Il meccanismo implementato dal modello GDSN fornisce aggiornamenti automatici delle informazioni non appena si rendono disponibili nuovi prodotti (o nuove versioni di un dato prodotto, categorie o fornitori).