Migliorare la qualità dei dati di prodotto in tutti i canali di vendita
Verificare, organizzare e gestire con efficienza i dati di prodotto per migliorare le relazioni commerciali
Verificare, organizzare e gestire con efficienza i dati di prodotto per migliorare le relazioni commerciali
Offrire alle aziende data-driven un reale vantaggio competitivo
Quanto più capiamo l’importanza per la crescita del business la condivisione dei dati, tanto più ci rendiamo conto che non si tratta solo della velocità con cui le informazioni sono distribuite tra fornitori e clienti. Sono altrettanto importanti anche la qualità e la trasparenza dei dati scambiati.
Per supportare il processo di sincronizzazione i dati di prodotti con tutti i partner commerciali, Comarch ha sviluppato un software avanzato di Master Data Management - un data pool certificato basato su Cloud che consente di organizzare, verificare, gestire e manutenere le informazioni rilevanti per il business con facilità. Fornendo a ciascun soggetto autorizzato l'accesso istantaneo a un database condiviso, garantendo aggiornamenti in tempo reale, offrendo a voi e ai vostri partner la possibilità di monitorare tutte le modifiche critiche nel registro di prodotto man mano che vengono applicate.
Il nostro prodotto non solo semplifica le comunicazioni eliminando i caotici scambi di e-mail o di documenti cartacei - spesso con conseguente duplicazione dei dati o errori di data entry manuali - ma può anche essere integrato con i sistemi di master data interni per migliorare il flusso dei dati. Di conseguenza, Comarch MDM consente di ottimizzare le operazioni aziendali e di ottenere risultati ottimali in brevissimo tempo.
Condivisione completa delle informazioni di prodotto con tutti i partner commerciali in qualsiasi momento.
Riduzione dei resi, eliminazione dei dati superflui e lancio più veloce del prodotto sul mercato.
I dati di prodotto sono validi e completi prima che vengano condivisi con i partner commerciali.
Minore necessità di grandi magazzini di scorte grazie alla collaborazione tra i dati organizzativi e quelli operativi.
La nostra piattaforma in cloud consente a produttori e distributori di registrare i propri prodotti, assegnando e aggiornando centinaia di attributi suddivisi in diverse categorie attraverso l'integrazione diretta con sistemi IT interni (file EDI), il caricamento di file oppure utilizzando applicazioni web. L’impostazione dell’obbligatorietà dai parametri viene adattata in base alle esigenze del distributore con cui si scambiano i dati di prodotto.
Utilizzando Comarch MDM, i fornitori possono gestire gli attributi esistenti personalizzandone l’utilizzo in funzione del partner commerciale con cui si voglia condividere informazioni aggiuntive (ad es. prezzi).
Comarch MDM consente diversi metodi di inserimento dati (portale web, caricamento di un file o EDI) progettati per soddisfare le aspettative della vostra azienda.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di arricchire e rifinire le informazioni sui prodotti prima dell'invio della scheda prodotto ad un rivenditore.
L'applicazione Comarch MDM può essere collegata a diversi sistemi esterni o interni di dati di prodotto. In questo caso, invece di inserire manualmente i dati, il nostro sistema scarica tutte le informazioni mancanti necessarie dalle diverse sorgenti, integra e passa alla creazione della nuova scheda prodotto.
Sia l'inserimento dei dati nel sistema che la sua approvazione avvengono secondo delle regole preimpostate e ben definite. Inoltre, tutti i dati vengono convalidati automaticamente - sulla base del modello di dati determinato e delle regole di convalida.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di autorizzare i singoli reparti a convalidare determinati parametri (ad es. acquisti, logistica o contabilità).
La nostra piattaforma in cloud consente a produttori e distributori di registrare i propri prodotti, assegnando e aggiornando centinaia di attributi suddivisi in diverse categorie attraverso l'integrazione diretta con sistemi IT interni (file EDI), il caricamento di file oppure utilizzando applicazioni web. L’impostazione dell’obbligatorietà dai parametri viene adattata in base alle esigenze del distributore con cui si scambiano i dati di prodotto.
Utilizzando Comarch MDM, i fornitori possono gestire gli attributi esistenti personalizzandone l’utilizzo in funzione del partner commerciale con cui si voglia condividere informazioni aggiuntive (ad es. prezzi).
Comarch MDM consente diversi metodi di inserimento dati (portale web, caricamento di un file o EDI) progettati per soddisfare le aspettative della vostra azienda.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di arricchire e rifinire le informazioni sui prodotti prima dell'invio della scheda prodotto ad un rivenditore.
L'applicazione Comarch MDM può essere collegata a diversi sistemi esterni o interni di dati di prodotto. In questo caso, invece di inserire manualmente i dati, il nostro sistema scarica tutte le informazioni mancanti necessarie dalle diverse sorgenti, integra e passa alla creazione della nuova scheda prodotto.
Sia l'inserimento dei dati nel sistema che la sua approvazione avvengono secondo delle regole preimpostate e ben definite. Inoltre, tutti i dati vengono convalidati automaticamente - sulla base del modello di dati determinato e delle regole di convalida.
Comarch MDM offre ai fornitori la possibilità di autorizzare i singoli reparti a convalidare determinati parametri (ad es. acquisti, logistica o contabilità).
Comarch MDM consente al distributore di inviare richieste e raccogliere in breve tempo le offerte dei suoi partner commerciali, quindi di poter cercare i prodotti nell'elenco di tutti i partner commerciali.
Inoltre, la funzionalità di bando di gara offre l'opportunità di verificare il mercato in base alla propria rete commerciale. Sulla base delle risposte ricevute dai fornitori, è possibile affinare la propria rete di fornitori e preparare la fase di referenziamento. In seguito passare alla procedure di allineamento della scheda di prodotto relativa alla richiesta inviata.
Il meccanismo implementato dal modello GDSN fornisce aggiornamenti automatici delle informazioni non appena si rendono disponibili nuovi prodotti (o nuove versioni di un dato prodotto, categorie o fornitori).
Comarch MDM consente al distributore di inviare richieste e raccogliere in breve tempo le offerte dei suoi partner commerciali, quindi di poter cercare i prodotti nell'elenco di tutti i partner commerciali.
Inoltre, la funzionalità di bando di gara offre l'opportunità di verificare il mercato in base alla propria rete commerciale. Sulla base delle risposte ricevute dai fornitori, è possibile affinare la propria rete di fornitori e preparare la fase di referenziamento. In seguito passare alla procedure di allineamento della scheda di prodotto relativa alla richiesta inviata.
Il meccanismo implementato dal modello GDSN fornisce aggiornamenti automatici delle informazioni non appena si rendono disponibili nuovi prodotti (o nuove versioni di un dato prodotto, categorie o fornitori).
Essendo un data pool certificato GDSN (Global Data Synchronization Network), Comarch Master Data Management consente agli utenti di sincronizzare i propri dati in linea con gli standard GS1 con tutti i partner commerciali.
Grazie alla condivisione di dati corretti e sicuri in tempo reale, Comarch MDM garantisce che i vostri dati anagrafici di prodotto siano aggiornati tempestivamente in base alle modifiche applicare dai vostri fornitori. Di conseguenza, ogni partner autorizzato avrà accesso alle stesse informazioni aggiornate e di qualità.
Grazie all'integrazione della propria piattaforma EDI con il Comarch Master Data Management, l'azienda può avere piena garanzia dei dati ottenuti e raggiungere una maggiore ottimizzazione dei processi della supply chain.
Un unico canale di comunicazione, l'integrazione con le singole applicazioni e la validazione dei documenti sono solo alcuni dei numerosi vantaggi derivanti dall'utilizzo di sistemi elettronici di scambio dati e di gestione dei dati di prodotto forniti da un unico fornitore.
Una comunicazione aziendale efficace realizzata secondo un calendario definito (seguendo le informazioni riguardanti le vostre campagne, webinar e newsletter).
Il team Service Desk di Comarch, multilingue e altamente specializzato, fornisce un supporto pratico e con i più elevati standard di qualità.
Project manager esperti vengono assegnati a progetti specifici in modo da poter supervisionare ogni fase del processo di implementazione - l'iniziazione, la preparazione, l'esecuzione e la messa in produzione - e assicurarsi che la configurazione finale soddisfi le esigenze della vostra azienda.
Comarch Master Data Management è un data pool certificato GDSN (Global Data Synchronization Network) per consentire ai suoi clienti di sincronizzare i propri mater data in modo sicuro con tutti i loro partner commerciali in tutto il mondo.
Utilizzando un sistema standardizzato di classificazione globale dei prodotti, basato sugli ultimi standard GS1, la rete GDSN fornisce accesso immediato a dati completi e di alta qualità. Ciò lo rende una base perfetta per la condivisione delle informazioni con tutti i canali di vendita.