Online Distribution

Comarch SFA Online Distribution è una piattaforma moderna di comunicazione e reporting utilizzata nella collaborazione tra produttori e rete di distributori.

La piattaforma riporta ogni giorno, in modo automatico, i dati di vendita e di magazzino.

Una specifica interfaccia di comunicazione installata presso il magazzino del distributore si occupa di generare i report (integrazione con il sistema ERP del distributore).

Funzionalità

  1. 01 APPLICAZIONE PER LA COMUNICAZIONE
  2. Strumento di comunicazione B2B sicuro e bilaterale. Il produttore riceve informazioni sullo stock, sui dati di vendita, sugli ordini; mentre il distributore ottiene informazioni sugli ordini della forza di vendita del produttore. I dati vengono inviati ai sistemi contabili e post vendita del distributore.
  3. 02 ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI
  4. Il servizio comprende, l'abbinamento di diversi record riportati da diversi partner aziendali (cataloghi: clienti, prodotti), la duplicazione dei record, la creazione di un registro centrale costantemente aggiornato su prodotti e clienti.
  5. 03 INTERFACCIA
  6. Nell’ambito del servizio Comarch SFA Online Distribution viene fornita un’interfaccia individuale per il sistema contabile e finanziario del distributore.
  7. 04 REPORTING DEI DATI
  8. I dati raccolti dai distributori, elaborati, completati e standardizzati vengono poi forniti al produttore. Le opzioni di reporting disponibili sono: - duplicazione del database; - alimentazione del datawarehouse del produttore; - utilizzo di Comarch SFA Online Sales Support.
  9. 05 INTEGRAZIONE
  10. L'applicazione è integrata con il sistema di vendita Comarch SFA Mobile Sales Force e Online Sales Support. Grazie al reciproco scambio di informazioni tra i sistemi, ogni utente è in grado di monitorare la realizzazione del suo KPI (ad esempio target sell-out, target sell-in).
  11. 06 TOTALE CATEGORIA
  12. Viene visualizzata la percentuale delle vendite all'interno delle categorie dei prodotti liberamente configurabili in un contesto di concorrenza.

APPLICAZIONE PER LA COMUNICAZIONE

Strumento di comunicazione B2B sicuro e bilaterale. Il produttore riceve informazioni sullo stock, sui dati di vendita, sugli ordini; mentre il distributore ottiene informazioni sugli ordini della forza di vendita del produttore. I dati vengono inviati ai sistemi contabili e post vendita del distributore.

ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI

Il servizio comprende, l'abbinamento di diversi record riportati da diversi partner aziendali (cataloghi: clienti, prodotti), la duplicazione dei record, la creazione di un registro centrale costantemente aggiornato su prodotti e clienti.

INTERFACCIA

Nell’ambito del servizio Comarch SFA Online Distribution viene fornita un’interfaccia individuale per il sistema contabile e finanziario del distributore.

REPORTING DEI DATI

I dati raccolti dai distributori, elaborati, completati e standardizzati vengono poi forniti al produttore. Le opzioni di reporting disponibili sono: - duplicazione del database; - alimentazione del datawarehouse del produttore; - utilizzo di Comarch SFA Online Sales Support.

INTEGRAZIONE

L'applicazione è integrata con il sistema di vendita Comarch SFA Mobile Sales Force e Online Sales Support. Grazie al reciproco scambio di informazioni tra i sistemi, ogni utente è in grado di monitorare la realizzazione del suo KPI (ad esempio target sell-out, target sell-in).

TOTALE CATEGORIA

Viene visualizzata la percentuale delle vendite all'interno delle categorie dei prodotti liberamente configurabili in un contesto di concorrenza.

 

Vantaggi

 

  • Miglioramento della disponibilità dei prodotti tramite il targeting sulla creazione del livello della distribuzione numerica 
  • Accesso ai dati di rivendita di punti vendita specifici o di categorie specifiche di punti vendita (supportato o non supportato dalla propria forza vendita)
  • Analisi dell'efficacia delle campagne di marketing centrali e locali
  • Ottimizzazione Inventario (target sell-out, sell-in target) e produzione propria
  • Capacità di determinare il reale potenziale della controparte e misurare l'efficacia della cooperazione (P & L)
  • Rafforzamento della relazione tra partner commerciali (flusso istantaneo di informazioni, sistema trasparente di transazioni reciproche)
  • Ottimizzazione dei prodotti lato offerta del distributore
  • Gestione e remunerazione efficace dei rappresentanti di vendita per il produttore e distributore
  • Riduzione dei costi relativi all'elaborazione dell’ordine, da parte della forza vendita del produttore
  • Accesso all'inventario dei rappresentanti di vendita e dei distributori del produttore al momento della creazione di ordini (nell’applicazione Comarch SFA Mobile Sales Force)

Servizi

COMARCH HELPDESK

Viene offerto un supporto di prima linea per gli utenti dei sistemi Comarch SFA. I consulenti di Comarch forniscono un supporto telefonico disponibile in 6 lingue (EN, DE, PL, UA, RU, FR), 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno.

FORMAZIONE

Comarch fornisce agli utenti corsi di formazione professionali. I corsi sono tenuti da un team professionale di esperti del nostro Centro di Formazione.

ASSISTENZA TECNICA

Nell'ambito della seconda linea di supporto, Comarch fornisce supporto via e-mail (sistema di ticketing) per l'installazione e la configurazione del sistema e per la correzione degli errori.

HOSTING

E' un servizio di fornitura di un ambiente IT completo per i sistemi offerti, che si trova in uno dei Data Center della società. Il cliente riceve una garanzia di funzionamento dell’applicazione grazie a un'infrastruttura sicura e alla gestione dei servizi. I Data Center di Comarch si trovano in Germania (Francoforte, Dresda), Francia (Lille), USA (Chicago) e Polonia (Cracovia, Varsavia).

MANUTENZIONE DEI DISPOSITIVI MOBILE

Al fine di garantire la continuità del lavoro degli utenti, Comarch fornisce anche servizi di manutenzione dei dispositivi mobile.

ACQUISTO DEGLI STRUMENTI MOBILE

Comarch collabora con i migliori fornitori di computer e dispositivi mobile, tra cui Apple (di cui è rivenditore autorizzato Apple) e Samsung.

ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI

Nell'ambito dell’implementazione del modulo Online Distribution, Comarch offre una tantum o periodicamente, anche dei servizi di standardizzazione e armonizzazione dei dati raccolti dai distributori nell’ambito del progetto.

VERIFICA DELLA QUALITÀ DEI DATI

Nel caso di Online Distribution, un servizio aggiuntivo è costituito dalla verifica della qualità dei dati effettuata internamente. Tale verifica avviene periodicamente, confrontando i dati elettronici con le versioni cartacee (relazioni, riepiloghi ecc.).

ASSEGNAZIONE DELLE GEOCOORDINATE

Nell’ambito dell’applicazione, Comarch offre un servizio di assegnazione delle geocoordinate ad ogni punto di vendita.

Clienti

    Scopri di più

    Vuoi sapere di più sui nostri software?