Mobile Sales Force

Comarch SFA Mobile Sales Force è un'applicazione avanzata e affidabile per le vendite.

Supporta il commerciale nel suo lavoro quotidiano, accelera e automatizza i processi. Permette di massimizzare i risultati grazie ad un accesso continuo ai dati dei clienti (visione a 360°), alle operazioni, agli ordini o ai crediti. Rende più facile l’esecuzione delle attività promozionali presso i punti di vendita grazie ai moduli quali asset tracking, gestione dei materiali POS e gestione dei questionari. Permette di raggiungere gli obiettivi in modo rapido e veloce e con un funzionamento privo di errori, grazie al modulo di visualizzazione delle mappe e di geolocalizzazione dei punti di vendita.

SCHEDA CLIENTE

Possibilità di visualizzare e aggiornare i dati dei clienti (gestiti da un commerciale specifico) e accesso alla cronologia della collaborazione con il cliente.

CREDITI

Questa funzionalità consente di visualizzare le fatture in sospeso al momento della visita o direttamente sulla scheda del cliente. Le fatture non pagate possono essere importate direttamente dal sistema contabile/finanziario.

SCHEDA PRODOTTO

Possibilità di accesso alle informazioni più importanti sul prodotto quali listino prezzi, foto dei prodotti, dati logistici.

QUESTIONARI E TASK

Questa funzionalità dà all'utente la possibilità di compilare questionari e task precedentemente definiti. Questionari e task servono, tra l’altro, ad effettuare operazioni di merchandising, di analisi della concorrenza e dei prezzi a scaffale.

PIANIFICAZIONE DELLE VISITE CON IL CLIENTE

La tipologia e i dettagli della visita sono definiti dal business administrator del cliente. Le visite possono essere distinte in termini di elementi, importanza e parametri stabiliti - classificazione dei clienti, canale di vendita, e così via.

CALENDARIO E GESTIONE DEL TRAGITTO

Modulo che permette la gestione del tempo. Il commerciale può pianificare il lavoro in modo indipendente tramite l'applicazione calcolando il tragitto e visualizzandolo su una mappa digitale.

PUNTO DI VENDITA

La gestione dei materiali sul punto vendita consente al commerciale di verificare la presenza, l'installazione e la rimozione dei materiali POS nel punto di vendita.

GPS

Questa funzionalità consente di memorizzare la posizione del commerciale in diversi momenti della giornata, ad esempio durante il momento della visita o della sincronizzazione.

ASSENZE

Questa funzionalità consente di registrare le assenze di breve e lungo termine. Dopo la registrazione, la notifica dell'assenza viene inviata a un superiore per l'approvazione.

NOTIFICHE

Comunicazione all’utente degli eventi importanti utilizzando ad esempio la barra di notifica. Le informazioni possono riguardare nuovi messaggi, informazioni mancanti relative allo stato del contachilometri o avviso di ricevitore GPS spento (se richiesto).

REPORT

L'applicazione comprende una serie di report predefiniti disponibili per il commerciale. Sono report di vendita (relativi ad assortimento, clienti, magazzini), di marketing (sulla realizzazione di questionari e task), relativi al tragitto lavorativo e di realizzazione di obiettivi di vendita e qualitativi.

ORDINI

Possibilità di effettuare ordini durante la visita presso il cliente. Il rappresentante, mentre prende gli ordini, ha l'accesso sul dispositivo mobile allo stock attuale dei prodotti a magazzino, ai listini dei prodotti disponibili e alle condizioni commerciali del cliente.

TARGET

L'applicazione consente di assegnare ai commerciali dei target quantitativi e qualitativi. Vi è inoltre la possibilità, per i supervisori, di seguire su un dispositivo mobile e in tempo reale la loro realizzazione.

CONOSCENZA BASE

Un accesso facile e continuo a tutti i materiali di vendita e promozionali. Grazie a questa funzionalità il rappresentante ha sempre tutte le informazioni a portata di mano sul suo dispositivo mobile.

PROMOZIONI

Durante la visita presso il cliente, l'applicazione informa sulle promozioni in corso. I rappresentanti possono registrare gli ordini promozionali e i relativi benefit.

MERCHANDISING

Questa funzionalità consente ai rappresentanti commerciali di richiedere al punto vendita, nel corso di una visita, i requisiti e gli standard relativi alla distribuzione e al posizionamento dei prodotti.

GESTIONE DELLA FLOTTA

Possibilità di registrare l’utilizzo degli autoveicoli da parte dei rappresentanti, di monitorare le riparazioni e altri eventi. Notifica automatica su revisioni imminenti e informazioni sulla garanzia.

COSTI

L'applicazione consente ai rappresentanti di registrare le spese sostenute durante la giornata di lavoro. I costi registrati vengono poi trasmessi alla contabilità e ai responsabili.

MESSAGGI

di registrare le spese sostenute durante la giornata di lavoro. I costi registrati vengono poi trasmessi alla contabilità e ai responsabili.MESSAGGI Questa funzionalità permette la comunicazione in tempo reale con i commerciali tramite l'invio di messaggi singoli o collettivi.

 

Vantaggi 

 

  • Reporting automatico del lavoro del rappresentante commerciale - eliminazione di report cartacei
  • Supporto alle attività quotidiane – scenari della visita definiti in precedenza, adattandoli alle specificità del lavoro del commerciale e a particolari categorie di clienti
  • Gestione dei materiali POS e promozionali
  • Contatto costante con il supervisore - utilizzo del modulo di messaggistica
  • Gestione dell’orario di lavoro - calendario e tragitti
  • Riduzione del tempo di formazione per i nuovi dipendenti - storia della collaborazione con il cliente disponibile a sistema
  • Aumento dell’efficacia di vendita – supporto completo al processo di offerta e vendita
  • Aumento dell’attività dei rappresentanti commerciali a livello regionale 

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