BNP Paribas sceglie la nuova versione del sistema Comarch Corporate Banking

Comarch ha firmato un accordo per l'implementazione e manutenzione del sistema di Corporate Banking Comarch in BNP Paribas Polska. La soluzione include un ampio set di prodotti e servizi bancari disponibili per aziende di diverse dimensioni tramite un'unica piattaforma multicanale. La banca svilupperà contemporaneamente l'accesso al sistema tramite un sito Web, un'applicazione mobile e una comunicazione web-based.

La nuova versione del sistema Comarch Corporate Banking opera in cloud, fattore che ne consente uno sviluppo costante e rapido e lo rende costantemente disponibile e monitorato in termini di sicurezza.
  
"Siamo impegnati nello sviluppo di un'architettura moderna basata su microservizi, che consente la gestione flessibile dei singoli elementi del sistema per sfruttare pienamente le soluzioni cloud", afferma Łukasz Zieliński, Managing Director della Divisione Corporate Banking IT Development presso BNP Paribas Polska. “Abbiamo anche necessità di motori che supportino l'elaborazione di grandi volumi di dati tenendo conto delle esigenze delle più grandi aziende. In sintesi, vogliamo costruire la piattaforma bancaria più tecnologicamente avanzata sul mercato polacco.

"Una nuova ed unica customer experience, ergonomia e un'estensione del sistema con funzioni self-service sono gli obiettivi chiave del progetto che abbiamo intrapreso con Comarch", aggiunge Maciej Glapa, Managing Director della divisione di Cash Management presso BNP Paribas Polska. "Per il prossimo anno vogliamo avere il miglior sistema bancario online sul mercato polacco, integrato con un'applicazione mobile e sistemi ERP per i clienti basati su servizi web."

Il sistema si distingue anche per il suo elevato comfort di utilizzo. "BNP vuole stabilire tendenze anche in termini di user experience", sottolinea Szymon Kopciuch, Project Manager di Comarch. Un esempio è una nuova applicazione mobile con un token incorporato per l'autorizzazione delle operazioni.

"Questo è un progetto impegnativo, che BNP Paribas ci ha commissionato grazie alla fiducia che abbiamo acquisito lavorando con la banca nel corso degli anni", afferma Piotr Kusek, Executive Sales Director di Comarch.

Alcuni elementi del nuovo sistema saranno disponibili quest'anno, mentre l’attivazione di un ecosistema completamente nuovo è prevista per il 2021.
                  

Scopri tutte le nostre soluzioni per il settore Banking:

        

Contattaci

Vuoi sapere di più sui nostri software?