Cardiologia

MONITORAGGIO CARDIOLOGICO

La piattaforma Comarch eCare consente di gestire e analizzare i dati provenienti da diversi elettrocardiografi. Tramite algoritmi basati sul machine learning il software autorileva le principali aritmie cardiache (tachycardia, bradycardia, extrasistole, fibrillazione atriale, pause, apnee, etc.), avvisando la centrale di monitoraggio. Sono integrate nel software delle procedure mediche predefinite (MedProf o qualsiasi procedura personalizzabile) che consentono all’operatore di gestire i dati seguendo metodi clinici validati. Comarch Healthcare ha inoltre sviluppato un software che mediante innovativi algoritmi consente l’analisi dettagliata del tracciato ECG Holter.

VIDEO

    DISPOSITIVI

    PMA

    Il dispositivo Comarch PMA è un registratore del segnale ECG e dei movimenti respiratori del paziente. È possibile eseguire tre modalità di esame:

    • Holter (registrazione costante del tracciato 24 ore su 24) con refertazione tramite il Comarch Holter SW.
    • ECG a riposo
    • Telemonitoraggio: Rilevamento delle principali aritmie (tramite algoritmi interni) e trasmissione alla centrale di monitoraggio.

    pma

    CARDIODIAL

    Il CardioDial è un event holter portatile digitale che permette di monitorare da remoto i pazienti affetti da sintomatologie potenzialmente riconducibili ad eventi aritmici (palpitazioni, dolore toracico, tachiapnea, dispnea, astenia, tachicardia parossistica, vertigini, parestesie, etc.) e di individuarne l’origine grazie a brevi tracciati ECG dall’alto contenuto informativo rilevati contestualmente al sintomo.

    cardiodial

    CARDIOVEST

    CARDIOVEST è un sistema che consente un monitoraggio a lungo termine (fino a 30 giorni) dell’attività cardiaca per rilevare la fibrillazione atriale asintomatica (FA). La soluzione consente la visualizzazione e la valutazione dell’intero tracciato ECG inviato dal dispositivo medico portatile (indossato dai pazienti durante la loro vita quotidiana, grazie ad una veste adattabile alla conformazione corporea) ad una centrale di monitoraggio. Algoritmi specifici consentono la rilevazione automatica dell’aritmia semplificandone la valutazione clinica.

    cardiovest

    I VANTAGGI DELLA TELECARDIOLOGIA

    I-VANTAGGI-DELLA-TELECARDIOLOGIA

    AMBITI DI APPLICAZIONE

    • Monitoraggio pazienti scompensati
    • Diagnosi
    • Riabilitazione e prevenzione
    • Follow-up
    • Trasmissione dei tracciati ECG in emergenza-urgenza
    • Ospedalizzazione domiciliare

    TELECARDIOLOGIA

    Monitoraggio cardiologico ovunque e in qualsiasi momento.

    Vuoi sapere di più?

    Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.