Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.

La Tunisia ha compiuto un altro passo nell'espansione del suo quadro normativo per la fatturazione digitale con la pubblicazione della bozza della Legge Finanziaria 2026 il 14 ottobre 2025. La proposta renderebbe le transazioni di servizi soggette al sistema obbligatorio di fatturazione elettronica del Paese, con una data di inizio prevista per il 1° gennaio 2026, a condizione che il Parlamento approvi il disegno di legge entro la scadenza del 10 dicembre 2025.
Attualmente, la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le transazioni B2G, nonché per le transazioni B2B nei settori del carburante e farmaceutico. Le linee guida precedenti, inclusa la Nota Amministrativa n. 10/2025, hanno già introdotto sanzioni per la non conformità nell'ambito esistente. La nuova bozza di legge espande questi obblighi aggiungendo formalmente le transazioni di servizi, rappresentando un'estensione significativa del mandato di fatturazione elettronica della Tunisia e un importante traguardo nelle sue riforme più ampie per l'amministrazione fiscale digitale.
C'è di più che dovresti sapere sui cambiamenti globali nella fatturazione elettronica, scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:

aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait