Comarch Homehealth

Cos'é Comarch HomeHealth?

Comarch HomeHealth è un sistema di telemedicina composto da un'applicazione per tablet integrata con dispositivi di misurazione dei parametri vitali (registratore ECG, pulsossimetro, termometro, glucometro, sfigmomanomentro e così via) che permette il monitoraggio da remoto delle condizioni di salute del paziente. 

Comarch HomeHealth può essere utilizzato in modo autonomo dal singolo paziente direttamente a domicilio oppure in modalità multipaziente da personale sanitario presso strutture sanitarie o sul territorio.  

La procedura di misurazione è semplice e viene guidata passo dopo passo dall'applicazione. I dati raccolti vengono registrati e inviati alla piattaforma di telemedicina in cloud Comarch e-Care, dove sono analizzati e disponibili in tempo reale da personale medico.  

Preventivo gratuito

Comarch HomeHealth

Comarch HomeHealth: modalità di utilizzo

Telemonitoraggio assistito

Telemonitoraggio in struttura o sul territorio effettuato da personale sanitario

Comarch HomeHealth è stato progettato per assicurare un'esperienza di utilizzo semplice e intuitiva. Pertanto, può essere utilizzato sia da personale medico sia dal paziente stesso con estrema facilità.  
      
Utilizzato in modalità multipaziente da personale medico operante in strutture sanitarie o in mobilità sul territorio, Comarch HomeHealth permette di monitorare e gestire più pazienti dallo stesso tablet, facilitando il lavoro di assistenza e velocizzando la rilevazione dei parametri su più persone. 
    
Con questa modalità è possibile effettuare anche misurazioni più complesse come, ad esempio, l'ECG a 12 derivazioni.
Telemonitoraggio autonomo

Telemonitoraggio domiciliare in autonomia

Comarch HomeHealth può anche essere fornito al singolo paziente a domicilio
       
In questo caso, la persona può effettuare le misurazioni in modo totalmente autonomo seguendo indicazioni chiare e precise direttamente dall'applicazione e rispondere a questionari medici che gli vengono assegnati dal personale. In caso di emergenza può richiedere un contatto immediato con la centrale di telemonitoraggio. 
Il personale sanitario può attivare promemoria personalizzati, richiedere nuove misurazioni e mettersi in contatto con la persona in caso di parametri fuori norma. 
Usabilità

Comarch HomeHealth: massima protezione dei dati e semplicità di utilizzo

        

  • Applicazione certificata come dispositivo medico Classe IIa
  • Dispositivi medici portatili per uso domiciliare 
  • Comunicazione Bluetooth Low Energy con i dispositivi medici associati
  • Trasmissione dati al server tramite SIM integrata o connessione Wi-Fi
  • Massima sicurezza e protezione dei dati
  • Usabilità e semplicità d'uso grazie all’applicazione che guida
    la persona che effettua le rilevazioni passo dopo passo.
             

Richiedi un preventivo gratuito

Comarch eCare: piattaforma di telemedicina in cloud integrata

Comarch e-Care è una piattaforma di telemedicina in cloud che riceve ed elabora dati sullo stato di salute dei pazienti.
     
Integrata con dispositivi di misurazione certificati, è progettata per gestire l'assistenza medica da remoto, consentendo al personale sanitario di accedere alle informazioni sui pazienti anche al di fuori di una struttura sanitaria.
     
Grazie alle sue specifiche funzionalità, Comarch e-Care consente di rilevare anomalie nei parametri vitali degli assistiti e di stabilire rapidamente un contatto con i medici in caso di necessità. Tutti i dati raccolti nel sistema e-Care vengono memorizzati e analizzati, così da permetterne una semplice e rapida consultazione.
       
eCare

Scopri altre soluzioni di telemonitoraggio

Notizie

Vuoi sapere di più? Scarica i nostri materiali informativi

    Scopri tutti i materiali

    Please wait

    Vuoi sapere di più?

    Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.