Digitalizzare lo scambio dati per favorire la crescita internazionale: La Doria scala il mercato europeo con l’EDI Comarch
L’azienda leader in Europa nella produzione di conserve alimentari a marchio privato ha siglato un accordo con Comarch Italia per ottimizzare il processo di interscambio dati del ciclo dell’ordine con i partner commerciali
La Doria investe sulla digitalizzazione della supply chain, puntando alla competitività sul mercato europeo e all’efficientamento dei processi. L’azienda campana rafforza la propria maturità tecnologica e innova le soluzioni EDI (electronic data interchange) siglando un accordo con Comarch Italia per efficientare lo scambio di documenti con i partner commerciali europei.
“Lavorando in un contesto internazionale, efficientare l’interscambio dati lungo il processo di supply chain con i nostri partners è sempre stato strategico per La Doria,” ha dichiarato Raffaele Todisco, Chief Information Officer di La Doria. “Siamo in contatto con centinaia di clienti ogni giorno e gestiamo una mole informativa elevatissima, non c'è spazio per errori o malintesi. La rivisitazione al nuovo sistema EDI e la partnership con Comarch ci ha offerto la possibilità di migliorare e uniformare la gestione dei flussi e dei processi interni all’azienda.”
Francesco Novembri, Senior Business Development Manager di Comarch Italia, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter supportare La Doria nel consolidare la propria maturità tecnologica. La piattaforma Comarch EDI è una soluzione internazionale, il che ci garantisce non solo conformità e conoscenza degli standard globali e di settore, ma anche la consapevolezza di offrire ai nostri clienti una collaborazione idonea all’elevata complessità di un business oltre confine, conoscendo bene requisiti e aspettative, anche a livello operativo, di migliaia di partner dei nostri clienti.”