Comarch Location-Based Services

Avvia comunicazioni personalizzate con i tuoi clienti grazie alla geolocalizzazione

Comunica in tempo reale con i tuoi clienti inviando il messaggio giusto sul canale più efficace attraverso un’avanzata applicazione mobile 

Cos’è Comarch Location-Based Services?

Comarch Location-Based Services è un software avanzato che nasce dall'unione di una robusta piattaforma IT con un approccio rivoluzionario alla tecnologia smart. Grazie all’implementazione di un’applicazione mobile come interfaccia B2C, permette alle aziende di iniziare comunicazioni personali con ciascun cliente.

Comarch LBS raccoglie dati di geolocalizzazione dai beacons distribuiti in un’area di interesse predefinita per abilitare campagne di marketing personalizzate che aiutano le aziende a segnalare le offerte nelle vicinanze ai clienti nuovi o potenziali nel momento e con il canale più adeguato.

Progettato per supportare le aziende di qualsiasi dimensione e settore, la piattaforma può essere customizzata secondo le necessità e richieste specifiche della tua azienda e può essere utilizzata come prodotto standalone oppure come estensione del sistema CRM aziendale.

Sofisticato modulo B2P (Business-To-People)

Comarch Location-Based Services è un prodotto IT completo e avanzato dotato di un set dedicato di strumenti che include:

  • un portale per la gestione completa delle logiche commerciali
  • una potente applicazione mobile
  • un portale web con interfaccia per clienti finali
  • un modulo B2P che semplifica l’onboarding dei partner
  • una piattaforma per gestire tutti i dispositivi connessi, inclusi i Comarch Beacons

Tutte queste features supportano la tua azienda nel costruire strategie di marketing sofisticate per stimolare i tuoi clienti a interagire con il tuo brand in maniera sempre più personale. 

Proximity Marketing

Con Comarch Location Based Services i retailers possono ricevere dati sui clienti con uno smartphone che accedono ai loro centri o negozi.

La nostra applicazione mobile dedicata, parte integrante di Comarch LBS, riceve i segnali direttamente dai beacon; la piattaforma rileva la presenza del cliente in tempo reale e invia una notifica push nella frazione di un secondo.

All’interno di questa notifica possono essere inserite informazioni generiche sugli orari di apertura del negozio, su nuovi prodotti in offerta e sulle offerte più recenti. La comunicazione può essere personalizzata utilizzando i dati di profilo del cliente (data di nascita, comportamento d’acquisto, storico della transazioni).

Indoor Guidance

La rilevazione di dati di geolocalizzazione permette anche di utilizzare l’app mobile come un preciso sistema di indoor guidance. Combinando i segnali provenienti dai beacon con la mappa digitale dell’area di interesse i clienti possono facilmente orientarsi all’interno del negozio o centro commerciale.

L’app mobile può fornire ai clienti indicazioni per raggiungere negozi o aree di interesse specifiche quali ascensori, toilette, scale, camerini e così via. Il sistema di indoor guidance può anche essere utilizzato in combinazione con la tecnologia di Proximity Marketing. In questo modo, il cliente viene condotto per il negozio fino al prodotto che sta cercando.

I nostri clienti

    Possono interessarti altre soluzioni per fidelizzare i tuoi clienti?

    Scopri di più su:

    Vuoi sapere di più sui nostri software?