“Approcci vincenti” al Boscolo Hotel

“Approcci vincenti” al Boscolo Hotel

Milano, 12.11.2015

Giovedì 12 novembre 2015 ha avuto luogo il workshop “Approcci vincenti”, presso il Boscolo Hotel di Corso Matteotti a Milano, al fine di far conoscere al panorama finanziario italiano l’azienda e la sua offerta tecnologica nell’ambito finance.

L’incontro è stato aperto da Kamila Niekraszewicz, Country Manager di Comarch Italia.

La presentazione delle soluzioni è stata corredata da casi di collaborazione di successo tra Comarch ed i propri clienti Bank BPH, in Polonia, ed Unicredit, in Germania, Italia e nell’area CEE.

 Adam Sadowski, IT Senior Business Relationship Manager presso Bank BPH, ha riferito del progetto svolto congiuntamente con Comarch che ha portato BPH, in pochi mesi, ad una razionalizzazione della propria architettura di core banking, facendo confluire una trentina di business module verso un unico sistema.

Heiko De Simone, Global Online & Mobile Banking Team, ha illustrato uno strumento divenuto familiare per migliaia di clienti del gruppo Unicredit e che li sta aiutando ad avere una visione chiara delle proprie finanze. Il Personal Finance Manager, tramite un’accurata categorizzazione automatica delle spese di ogni giorno, aiuta sempre più utenti del banking online, in Italia e negli altri Paesi in cui il gruppo è presente, nel talvolta arduo compito di “far quadrare i conti”.

 

Un excursus tecnologico del chief architect per i Financial Services di Comarch, Maciej Wolański, ha infine proiettato i presenti per un attimo nel futuro della fil iale virtuale e del Bancomat intelligente, capace di capire la prossimità del cliente allo sportello e di prenotare per lui la somma di contante necessaria. Si tratta di progetti, in fase di studio da parte di Comarch, che potranno essere toccati con mano il 24 e 25 novembre 2015 a Cracovia al “Retail & Corporate Finance Excellence Summit”, a cura di EFMA e Comarch.