Sempre più vicino ai tuoi clienti grazie ai social network
Crea nuove forme di comunicazione online con i più moderni strumenti di marketing
Crea nuove forme di comunicazione online con i più moderni strumenti di marketing
Ad oggi è estremamente importante tracciare e misurare le opinioni sui brand e sui prodotti, accrescere la presenza online delle aziende e sviluppare strategie che generino customer engagement e rafforziono la loro relazione diretta con altre aziende attravero i social media. L’importanza di avere relazioni costanti con clienti sia potenziali che già esistenti, e lo sviluppo di nuovi metodi di comunicazione, sono motivi di miglioramento delle strategie attuali sui programmi di loyalty.
Tutte queste attività sono significative nel processo di scoperta e di comprensione dei bisogni e del comportamento dei consumatori. Questo è il motivo per cui i vendors dei programmi loyalty, cercando di stare vicini ai loro clienti, trasformano i social media, oggi comunemente usati come canale di comunicazione con i consumatori, da uno strumento isolato di marketing ad una equalmente importante strategia di loyalty. Di conseguenza, riescono anche ad aumentare la soddisfazione, l’engagement e la fidelizzazione attraverso campagne di marketing targetizzate e rilevanti per i loro bisogni. Infatti la capacità di adattare facilmente i requisiti del mercato presente potrebbe essere uno dei fattori di successo dei programmi di loyalty del futuro.
Comarch Social Mining sistema di monitoraggio dei social media, come modulo complementare alle alter piattaforme Comarch CRM & Marketing, favorisce sia l’integrazione dei processi di gestione dei programmi loyalty basati sui transactional data, sia l’integrazione della comunicazione multicanale con i comportamenti sui social media e con i dati di engagement. Comarch Social Mining si basa su 4 fondamenti: