Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Il Ministero delle Finanze olandese ha pubblicato una roadmap dettagliata che delinea l'implementazione dell'iniziativa "VAT in the Digital Age" (ViDA) dell'UE. Il piano, illustrato in una lettera parlamentare del giugno 2025, stabilisce un approccio in quattro fasi progettato per preparare i Paesi Bassi ai nuovi obblighi di fatturazione elettronica B2B transfrontaliera e di rendicontazione digitale che entreranno in vigore in tutta l'UE il 1° luglio 2030.
Dividendo la transizione in fasi progressive, l'Olanda mira a dare alle aziende, in particolare alle piccole e medie imprese (PMI), tempo sufficiente per adattarsi. L'approccio è anche inteso ad allineare l'implementazione nazionale con gli standard dell'UE, facilitando una transizione fluida verso il reporting IVA quasi in tempo reale.
C'è di più che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait