Comarch Campaign Management

Marketing Campaign Management Software

Rivoluziona la tua strategia di branding

Progetta e gestisci campagne marketing multicanale per avviare la comunicazione più adatta con ciascun cliente

Cos'è Comarch Campaign Management?

Comarch Campaign Management è un sistema progettato per supportare le aziende a ottenere i massimi risultati dalle campagne marketing. Come?

  • Ottimizzando il processo di pianificazione delle campagne;
  • semplificando la gestione degli aspetti operativi;
  • automatizzando l'esecuzione delle attività di marketing multicanali;
  • misurando e monitorando la performance delle campagne in tempo reale. 

Il nostro software è ideato per aumentare la produttività delle risorse di marketing grazie al design intuitivo, all'ampia gamma di funzionalità pratiche e all'architettura IT aperta e flessibile per una facile integrazione con molteplici fonti di dati. 

Comarch Campaign Management è lo strumento ideale per supportare i marketers ad automatizzare le campagne attraverso customer journey basati sullo storico delle interazioni e a costruire campagne cross-canale con un'interfaccia drag-and-drop. 

Voglio maggiori informazioni 

Caratteristiche

  1. 01 Pianificazione di campagne multi-canale
    • Calendario di marketing interattivo
    • Collegare le promozioni fedeltà con le fasi della campagna
    • Impostazione delle priorità della campagna
    • Modelli di campagna
    • Processo di approvazione semplificato
    • Definizione degli indicatori di performance chiave per ogni campagna
    • Possibilità di pianificare campagne solo per località selezionate o per tutta la catena di vendita al dettaglio
    • Assegnazione di partner a ogni campagna
    • Assegnazione di reparti a una campagna
    • Storia delle modifiche apportate in una campagna
  2. 02 Progettazione di campagne multicanale
    • Il ciclo di vita della campagna di trascinamento e drop
    • Definizione delle fasi della campagna e dei loro connessi
    • Configurazione delle fasi periodiche
    • Automazione delle azioni di marketing tramite trigger di eventi
    • Copia della campagna
    • Tutorial intuitivo
  3. 03 Gestione dei flussi di lavoro della campagna
    • work flow personalizzabili ed integrati per automatizzare i processi interni della campagna;
    • creazione di nuovi work flow con strumento intuitivo e user friendly;
    • possibilità di riutilizzare precedenti work flow;
    • definizione di template differenti per i tipi di campaignassegnazione di ruoli e specifiche attività per utente;
    • definizione delle condizioni tra i task
    • overview dei task per utente;
    • notifiche e promemoria;
    • possibilità di allegare note e commenti ai task assegnati;
    • gestione degli utenti come gruppo unico di lavoro;
    • possibilità di accedere al tool anche per i partner esterni (agenzie e fornitori), per quanto di competenza nella creazione della campagna.
  4. 04 Creare il target più appropriato
    • segmentazione della clientela basata su dati socio-demografici, profilo e comportamento del cliente, storico della campagna;
    • visualizzazione grafica user friendly per la definizione dei segmenti;
    • aggiornamento automatic del segment 
    • diverse opzioni disponibili per la creazione del target: creazione ex novo, incrocio fra target e/o criteri di segmentazione già esistenti, integrazione dei criteri di segmentazione, importazione liste dall’esterno; 
    • numeriche del target disponibili in tempo reale;
    • insight sullo storico di interazione con le campagne per singolo cliente;
    • importazione ed esportazione del target;
    • deduplicazione automatica dei contatti.
  5. 05 Verifica della campagna predisposta
    • generazione del file contenente il target;
    • test A/B;
    • gruppi di controllo;
    • anteprima del messaggio per e-mail ed sms;
    • possibilità di integrazione con tool esterni per visualizzare in anteprima i messaggi su diversi client di posta elettronica ed eseguire i test anti-spam.
  6. 06 Gestione della comunicazione su tutti i canali
    • comunicazione direct sui canali e-mail, sms, call center;
    • strumenti user friendly per la creazione di e-mail e sms;
    • messaggi attivabili al verificarsi di specifiche condizioni;
    • preparazione e pubblicazione dei post Facebook 
    • preparazione e pubblicazione di tweet durante una campaign 
    • generazione di contenuti dinamici;
    • questionari online;
    • definizione del mix di canali più adatto nel contesto della singola campagna;
    • regole di contatto definibili per singolo canale, anche nell’ambito di differenti strategie di contact pressure;
    • possibilità di invio coupon o buoni promozionali tramite vari canali;
    • messaggi pianificati a cadenza periodica.
  7. 07 Gestione e controllo del budget delle campagne
    • attribuzione dei costi di marketing per singola campagna;
    • categorizzazione dettagliata dei costi;
    • sintesi dei costi fissi e variabili;
    • calcolo automatico dei costi di comunicazione;
    • confronto tra i costi stimati ed effettivi;
    • attribuzione delle competenze per singolo centro di costo e fase della campagna;
    • assegnazione dei costi agli sponsor;
    • confronto tra il budget ipotizzato e costi effettivi della campagna.
  8. 08 Monitoraggio e rilevamento dei progressi della campagna
    • monitoraggio dei principali indicatori di performance della campagna (KPI);
    • cruscotto personalizzabile, per avere sotto controllo facilmente la performance della campagna; 
    • rilevamento dei risultati per singolo partecipante ad una specifica campagna;
    • monitoraggio in tempo reale di open rate, click-through; 
    • statistiche relative a messaggi consegnati e non consegnati;
    • monitoraggio delle attività dei singoli clienti.
  9. 09 Rapporto e analisi dei risultati delle campagne
    • reportistica standard;
    • generazione e esportazione di report secondo formati e standard di file diversi (ad es. PDF, XLS, XLSX, CSV, RTF, HTML);
    • possibilità di pianificare i report, con successiva esecuzione automatica;
    • report ed analisi migliorate grazie alla soluzione Comarch BI;
    • analisi più sofisticate derivate da Comarch Smart Analytics.

Pianificazione di campagne multi-canale

  • Calendario di marketing interattivo
  • Collegare le promozioni fedeltà con le fasi della campagna
  • Impostazione delle priorità della campagna
  • Modelli di campagna
  • Processo di approvazione semplificato
  • Definizione degli indicatori di performance chiave per ogni campagna
  • Possibilità di pianificare campagne solo per località selezionate o per tutta la catena di vendita al dettaglio
  • Assegnazione di partner a ogni campagna
  • Assegnazione di reparti a una campagna
  • Storia delle modifiche apportate in una campagna

Progettazione di campagne multicanale

  • Il ciclo di vita della campagna di trascinamento e drop
  • Definizione delle fasi della campagna e dei loro connessi
  • Configurazione delle fasi periodiche
  • Automazione delle azioni di marketing tramite trigger di eventi
  • Copia della campagna
  • Tutorial intuitivo

Gestione dei flussi di lavoro della campagna

  • work flow personalizzabili ed integrati per automatizzare i processi interni della campagna;
  • creazione di nuovi work flow con strumento intuitivo e user friendly;
  • possibilità di riutilizzare precedenti work flow;
  • definizione di template differenti per i tipi di campaignassegnazione di ruoli e specifiche attività per utente;
  • definizione delle condizioni tra i task
  • overview dei task per utente;
  • notifiche e promemoria;
  • possibilità di allegare note e commenti ai task assegnati;
  • gestione degli utenti come gruppo unico di lavoro;
  • possibilità di accedere al tool anche per i partner esterni (agenzie e fornitori), per quanto di competenza nella creazione della campagna.

Creare il target più appropriato

  • segmentazione della clientela basata su dati socio-demografici, profilo e comportamento del cliente, storico della campagna;
  • visualizzazione grafica user friendly per la definizione dei segmenti;
  • aggiornamento automatic del segment 
  • diverse opzioni disponibili per la creazione del target: creazione ex novo, incrocio fra target e/o criteri di segmentazione già esistenti, integrazione dei criteri di segmentazione, importazione liste dall’esterno; 
  • numeriche del target disponibili in tempo reale;
  • insight sullo storico di interazione con le campagne per singolo cliente;
  • importazione ed esportazione del target;
  • deduplicazione automatica dei contatti.

Verifica della campagna predisposta

  • generazione del file contenente il target;
  • test A/B;
  • gruppi di controllo;
  • anteprima del messaggio per e-mail ed sms;
  • possibilità di integrazione con tool esterni per visualizzare in anteprima i messaggi su diversi client di posta elettronica ed eseguire i test anti-spam.

Gestione della comunicazione su tutti i canali

  • comunicazione direct sui canali e-mail, sms, call center;
  • strumenti user friendly per la creazione di e-mail e sms;
  • messaggi attivabili al verificarsi di specifiche condizioni;
  • preparazione e pubblicazione dei post Facebook 
  • preparazione e pubblicazione di tweet durante una campaign 
  • generazione di contenuti dinamici;
  • questionari online;
  • definizione del mix di canali più adatto nel contesto della singola campagna;
  • regole di contatto definibili per singolo canale, anche nell’ambito di differenti strategie di contact pressure;
  • possibilità di invio coupon o buoni promozionali tramite vari canali;
  • messaggi pianificati a cadenza periodica.

Gestione e controllo del budget delle campagne

  • attribuzione dei costi di marketing per singola campagna;
  • categorizzazione dettagliata dei costi;
  • sintesi dei costi fissi e variabili;
  • calcolo automatico dei costi di comunicazione;
  • confronto tra i costi stimati ed effettivi;
  • attribuzione delle competenze per singolo centro di costo e fase della campagna;
  • assegnazione dei costi agli sponsor;
  • confronto tra il budget ipotizzato e costi effettivi della campagna.

Monitoraggio e rilevamento dei progressi della campagna

  • monitoraggio dei principali indicatori di performance della campagna (KPI);
  • cruscotto personalizzabile, per avere sotto controllo facilmente la performance della campagna; 
  • rilevamento dei risultati per singolo partecipante ad una specifica campagna;
  • monitoraggio in tempo reale di open rate, click-through; 
  • statistiche relative a messaggi consegnati e non consegnati;
  • monitoraggio delle attività dei singoli clienti.

Rapporto e analisi dei risultati delle campagne

  • reportistica standard;
  • generazione e esportazione di report secondo formati e standard di file diversi (ad es. PDF, XLS, XLSX, CSV, RTF, HTML);
  • possibilità di pianificare i report, con successiva esecuzione automatica;
  • report ed analisi migliorate grazie alla soluzione Comarch BI;
  • analisi più sofisticate derivate da Comarch Smart Analytics.

 

Vantaggi

Comarch Campaign Management permette di pianificare e realizzare campagne di marketing efficaci, con notevoli benefici quali ad esempio:

  • semplificazione del planning e migliore collaborazione all’interno del team utenti;
  • gestione semplice e intuitiva, anche di fronte a calendari complessi di campagne multi stage;
  • possibilità di gestire la comunicazione su tutti i canali di contatto disponibili per ingaggiare e coinvolgere il cliente;
  • automatizzazione di campagne personalizzate;
  • accesso ed utilizzo dei dati sui clienti; possibilità di modifica in corsa la customer journey in funzione della reazione del cliente alla campagna; 
  • migliore efficacia delle campagna grazie ad offerte e contenuti rilevanti per il cliente in target;
  • tracking in tempo reale delle campagne e analisi comparativa;
  • insight di costi e budget marketing;
  • strumenti grafici intuitivi e template per incentivare produttività, facilità d'uso e l'esperienza complessiva;
  • creazione di report e loro distribuzione ad utenti definiti.

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