AXA e Comarch Healthcare uniscono le forze per dotare le persone che necessitano di assistenza continua di bracciali smart di telemonitoraggio (Comarch Life Wristband). Il progetto è supportato dalla centrale di Telemonitoraggio “Telecare Center” di Comarch Healthcare, composta da un team di personale medico esperto. L’accesso ai servizi di telemonitoraggio tramite Comarch Life Wristband saranno disponibili all’interno della polizza di assicurazione vita “Pulse of Life with monitoring wristband” di AXA.

Abbiamo creato questa polizza per aumentare il senso di sicurezza delle persone che hanno bisogno di un supporto dal punto di vista sanitario, più che finanziario. L’abbiamo pensata per le persone anziane in primis, dato che le polizze vita per questa categoria di assicurati sono le più difficili da mantenere a causa del progressivo aumento dei premi assicurativi all’avanzare dell’età. Tuttavia, non abbiamo previsto alcun limite d’età: questa polizza potrà essere acquistata anche da persone giovani che soffrono di patologie croniche. Siamo di fronte a un cambio di paradigma nel modo di pensare il ruolo dell’assicuratore – commenta Aleksandra Polakowska-Szymańska, Product Development Department Director presso AXA.

Questo tipo di collaborazione fra AXA e Comarch è pioniera nel mercato polacco: nessun altro assicuratore fornisce questo tipo di servizio. La polizza può essere acquistata in esclusiva da agenti AXA.  

Ad ogni modo, stiamo già pensando di estendere il progetto e avviare collaborazioni con banche, società di leasing, operatori di telecomunicazioni e piattaforme di e-Commerce. Il servizio è pronto, l’intero processo è avviato: l’implementazione è “plug and play” - afferma Marcin Wąsikowski, Bancassurance Sales and Partnership Programme Managing Director in AXA.

Comarch Life Wristband misura diversi parametri, incluso la frequenza cardiaca e il livello della batteria, e rileva quando il dispositivo viene indossato. È dotato di una SIM card e di un sistema di geolocalizzazione, trasmette i dati rilevati alla Centrale di Telemonitoraggio di Comarch Healthcare in modo costante e dispone di funzionalità di chiamata come un vero e proprio telefono.

In caso di necessità, la persona può contattare rapidamente il Centro di Telemonitoraggio più vicino semplicemente premendo un bottone. Il personale medico collegato ha a disposizione in tempo reale i dati dei parametri vitali rilevati dal dispositivo e può attivare il servizio di urgenza ed emergenza in caso di situazioni di pericolo di vita.  

Il personale medico può mettersi in contatto diretto con la persona mentre analizzano i dati medici per verificare ulteriormente se le condizioni di salute necessitano di un intervento medico. Inoltre, Comarch Healthcare conduce colloqui medici con gli assicurati per ottenere un quadro completo della storia clinica della persona utile al personale medico durante un eventuale intervento.

Comarch Life Wristband vanta un’efficacia nell’assistenza sanitaria delle persone più fragili da numerosi comprovata da dati raccolti direttamente dai dispositivi utilizzati. Per anni, Comarch Healthcare ha reso disponibile Comarch Life Wristband a persone anziane in collaborazione con enti sanitari pubblici e privatiNel 2019, abbiamo avviato collaborazioni con sette centri di telemonitoraggio. In uno di questi, il personale medico ha contattato i pazienti più di 22'000 volte. Circa 80 interventi hanno richiesto l’attivazione del servizio di urgenza ed emergenza. Tutti i dispositivi attivi hanno effettuato più di 105 milioni di misurazioni – commenta Mateusz Cybulski, Worldwide Sales Director presso Comarch.

Secondo AXA, Comarch Life Wristband potrebbe essere integrato in qualsiasi tipo di polizza di assicurazione vita. Le compagnie assicurative devono cercare soluzioni che rispondano ai bisogni in continua evoluzione dei propri clienti e ai fenomeni demografici in atto, sfruttando le nuove tecnologie a disposizione. Solo così è possibile rimanere in testa rispetto ai concorrenti – aggiunge Aleksandra Polakowska-Szymańska.

La polizza di assicurazione vita The “Pulse of Life with monitoring wristband” è disponibile sul sito web di AXA.

Comarch Life Wristband
Richiedi una demo

Vuoi sapere di più?

Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.