Telemedicina Per Anziani

Telemedicina Per Anziani

Telemedicina Per Anziani

 

A partire da sabato 3 febbraio 2018 è stato avviato il nuovo servizio di telemonitoraggio per gli anziani in lista di attesa per un posto nella casa di riposo “Lodovico Martelli” di Figline. Le prime 6, delle 94 persone attualmente in lista d’attesa, hanno iniziato un percorso di telemonitoragio domiciliare. I pazienti sono dotati al domicilio di dispositivi medici sviluppati da Comarch Healthcare, per rilevare quotidianamente i principali parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione dell’ossigeno, temperatura e glicemia), ricordare l’assunzione dei farmaci ed effeture videochiamate con il personale sanitario. I dati vengono analizzati da infermieri e geriatri della centrale di monitoraggio che intervengono tempestivamente in caso di esacerbazioni e peggioramenti del quadro clinico del paziente.

 

Telemedicina-Per-Anziani-Lodovico-Martelli

 

Grazie a questa tecnologia i pazienti, pur essendo al domicilio, sono seguiti dal punto di vista clinico dal personale sanitario della struttura come se fossero ricoverati. Un supporto innovativo ed una maggiore sicurezza per le famiglie ed i care giver che si occupano quotidianamente ed in completa autonomia dei propri cari.


Inoltre tutti i dati resteranno a disposizione della struttura. Ciò consentirà una più semplice presa in carico del paziente una volta ammesso in struttura.
L’obiettivo è quello di estendere il servizio a tutte le persone in lista di attesa. Vorremmo inoltre coinvolgere i cittadini della zona che, pur non necessitando di un ricovero in RSA, possano trare un beneficio in un supporto quotidiano della propria patologia cronica.

Vuoi sapere di più?

Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.