Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
A partire dal 1° gennaio 2026, la Polonia aumenterà la sua soglia annuale di registrazione IVA da 200.000 PLN a 240.000 PLN (circa 56.000 €). Questo adeguamento, introdotto come parte dell'ultimo pacchetto legislativo che accompagna l'implementazione del regime di fatturazione elettronica Krajowy System e-Faktur (KSeF), riconosce l'impatto di un'inflazione record.
La modifica segue l'aggiornamento del 2025 alla Direttiva IVA dell'UE per le piccole imprese, che consente agli Stati membri dell'UE di aumentare le loro soglie di registrazione IVA nazionali fino a un massimo di 85.000 €. Le soglie IVA all'interno dell'UE variano da paese a paese e si applicano tipicamente alle imprese nazionali.
Le imprese non residenti sono generalmente tenute a registrarsi fin dalla loro prima operazione imponibile, indipendentemente dal loro fatturato. Per le aziende impegnate in transazioni B2C transfrontaliere all'interno dell'UE, rimangono disponibili meccanismi di conformità semplificati attraverso il regime dello Sportello Unico (One-Stop Shop - OSS).
C'è molto altro da sapere sulla fatturazione elettronica in Polonia – scopri di più sulle normative nuove e future.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait