Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.

La Nuova Zelanda sta compiendo un passo significativo nella digitalizzazione del suo settore pubblico rendendo obbligatoria la fatturazione elettronica per i suoi fornitori più grandi. Questa nuova regola fa parte della quinta edizione delle Regole sugli Appalti Pubblici e mira a snellire e modernizzare le transazioni con le agenzie governative.
Il mandato si applicherà ai "grandi fornitori", definiti come aziende con un fatturato annuo totale superiore a 33 milioni di NZD in ciascuno dei due periodi contabili precedenti. Questi fornitori saranno tenuti a inviare e-fatture per tutte le transazioni B2G a partire dal 1° gennaio 2027.
Per garantire standardizzazione e sicurezza, tutte le e-fatture obbligatorie dovranno essere trasmesse attraverso la rete Peppol.
In preparazione a questo cambiamento, le agenzie governative sono anche tenute a disporre dei sistemi e delle capacità per ricevere ed elaborare le e-fatture Peppol entro il 1° gennaio 2026, un anno intero prima della scadenza per i fornitori. Ciò assicura che il settore pubblico sia pronto per una transizione fluida quando il mandato entrerà in vigore.
C'è di più che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica in Nuova Zelanda: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:

aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait