Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Il Ministero delle Finanze olandese ha pubblicato una lettera che delinea la sua roadmap strategica per l'implementazione della fatturazione elettronica e degli obblighi di reporting digitale, in linea con la proposta della Commissione Europea "IVA nell'Era Digitale" (ViDA). Il governo ha espresso l'intenzione di finalizzare la legislazione e completare le necessarie procedure parlamentari entro il 2028, con due anni di anticipo rispetto alla data di avvio proposta a livello UE del 1° luglio 2030.
La strategia di implementazione è strutturata in quattro fasi distinte: ricerca strategica, processo legislativo, progettazione tecnica e implementazione operativa.
La fase di ricerca iniziale affronterà diverse questioni chiave, tra cui:
Per garantire un'implementazione equilibrata ed efficiente – con particolare attenzione all'impatto amministrativo sulle piccole imprese – il governo olandese intende condurre consultazioni pubbliche con gli stakeholder interessati, comprese aziende e fornitori di servizi, prima di passare alla fase legislativa.
C'è molto altro da sapere sulla fatturazione elettronica nei Paesi Bassi – scopri di più sulle normative nuove e future.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait