Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Il 25 luglio 2025, il Parlamento greco ha adottato la legge "Codice doganale nazionale e altre disposizioni – Regolamenti pensionistici" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, n. ΦΕΚ 134 Α΄/28.7.2025). Questa legislazione modifica l'articolo 14 della legge 4308/2014, introducendo un sistema di fatturazione elettronica obbligatorio per le transazioni B2B e per alcune transazioni transfrontaliere.
La riforma allinea la Grecia allo standard europeo di fatturazione elettronica (EN 16931), con l'obiettivo di digitalizzare la rendicontazione finanziaria e migliorare la supervisione fiscale.
L'integrità e l'autenticità delle fatture devono essere garantite tramite:
Per incoraggiare le aziende a effettuare la transizione prima che il mandato entri in vigore, la legge prevede maggiori detrazioni fiscali per i primi adottanti, a condizione che:
C'è di più che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica in Grecia: scopri di più sulle nuove normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait