Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
La Francia ha pubblicato ulteriori dettagli sull'implementazione della fatturazione elettronica e dell'e-reporting obbligatori, che entreranno in vigore a settembre 2026. Questi chiarimenti, pubblicati dal Ministero dei Conti Pubblici e dal Ministro Delegato per il Commercio, l'Artigianato, le PMI e l'Economia Sociale e Solidale, hanno lo scopo di ridurre gli oneri amministrativi garantendo al contempo una transizione fluida alle riforme fiscali digitali del paese. Le misure, comunicate attraverso canali ufficiali e che dovrebbero essere formalizzate nel Disegno di legge finanziaria 2026 o tramite decreto, includono un pacchetto di semplificazioni e concessioni progettate per supportare i contribuenti nell'adattarsi al prossimo sistema.
Questo ritardo è inteso a consentire lo sviluppo di soluzioni tecniche appropriate per questi contribuenti.
C'è di più che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica in Francia: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait