Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
La Direzione Generale delle Imposte (DJP) dell'Indonesia sta entrando nell'ultima fase della sua trasformazione digitale. Dopo l'introduzione iniziale all'inizio del 2025, le autorità hanno confermato che il sistema Coretax diventerà pienamente applicabile per quasi tutti i contribuenti registrati ai fini IVA (PKP) entro il 31 dicembre 2025.
Questa piattaforma centralizzata sostituisce il precedente quadro e-Faktur, introducendo un modello obbligatorio di "autorizzazione" (clearance) in cui le fatture devono essere convalidate in tempo reale prima di essere emesse agli acquirenti.
Per le imprese multinazionali che operano in Indonesia, il canale Host-to-Host è l'unica via praticabile per gestire in modo efficiente gli alti volumi di transazioni. Tuttavia, la connessione alla nuova interfaccia H2H di Coretax richiede significativi adeguamenti tecnici per corrispondere ai nuovi schema XML e ai protocolli di autorizzazione. Date queste elevate barriere tecniche, le organizzazioni lungimiranti dovrebbero affidarsi a un fornitore terzo esperto per garantire che la loro infrastruttura sia pronta per la scadenza.
C'è altro che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica in Indonesia, scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:

aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait