Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Il Servizio Fiscale Nazionale Boliviano (SIN) ha annunciato una significativa proroga della scadenza per migliaia di contribuenti, dando loro più tempo per passare al sistema di fatturazione elettronica obbligatoria.
L'11 settembre 2025, il SIN ha pubblicato la risoluzione n. 102500000036, che posticipa ufficialmente il mandato di fatturazione elettronica per i contribuenti dei gruppi 9, 10, 11 e 12. L'obbligo, originariamente previsto per il 1° ottobre 2025, è stato ora posticipato di sei mesi al 1° aprile 2026. Questa proroga riguarda 27.973 contribuenti che erano stati precedentemente notificati per effettuare la transizione.
Durante questo periodo di transizione esteso, che va fino al 31 marzo 2026, le aziende interessate possono continuare a emettere fatture utilizzando i loro metodi attuali. Ciò include il sistema di fatturazione computerizzato temporaneo (SFV) o il tradizionale sistema manuale con fatture prestampate. I contribuenti dei gruppi 9-12 sono incoraggiati a verificare il loro stato utilizzando lo strumento "Consulta Modalidad Destino" sul sito web ufficiale del SIN o rivedendo gli elenchi pubblicati nelle risoluzioni originali pertinenti. Questa proroga dà a queste aziende un prezioso tempo aggiuntivo per preparare i loro sistemi e garantire una transizione fluida verso la nuova modalità di fatturazione online.
C'è di più che dovresti sapere sui cambiamenti globali nella fatturazione elettronica: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait