Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
L'Amministrazione Generale delle Imposte (AGT) dell'Angola ha annunciato un ritardo nell'implementazione del suo sistema obbligatorio di fatturazione elettronica, citando difficoltà tecniche. L'introduzione, originariamente prevista per settembre 2025, è stata riprogrammata per garantire una transizione più fluida per le aziende.
La nuova data di avvio per la fatturazione elettronica obbligatoria è ora il 1° ottobre 2025.
Per aiutare le aziende ad adattarsi, l'AGT ha anche introdotto un periodo transitorio di tre mesi, che va dal 1° ottobre al 31 dicembre 2025. Durante questo periodo:
Questo periodo di grazia è temporaneo. A partire dal 1° gennaio 2026, il mandato entrerà in pieno vigore. Da questa data, tutti i grandi contribuenti e i fornitori statali saranno tenuti a emettere e presentare fatture elettroniche conformi, e i formati non elettronici non saranno più accettati.
C'è di più che dovresti sapere sui cambiamenti globali nella fatturazione elettronica: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait