Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
L'Angola ha compiuto un passo importante verso l'amministrazione fiscale digitale con la pubblicazione del Decreto Esecutivo 683/25. Questo decreto, rilasciato dal Ministero delle Finanze, stabilisce il quadro tecnico e procedurale dettagliato per il sistema di fatturazione elettronica obbligatoria del paese.
L'introduzione è iniziata il 21 settembre 2025 per i grandi contribuenti e i fornitori statali, mentre tutte le altre aziende rientranti nell'ambito di applicazione dovranno conformarsi entro il 21 settembre 2026.
L'Angola ha optato per un modello post-clearance per il suo sistema di fatturazione elettronica. Ecco una panoramica del processo:
Qualsiasi fattura che viene rifiutata o trovata non valida sarà considerata come non emessa.
Il decreto delinea diverse specifiche tecniche fondamentali a cui le aziende devono attenersi:
L'AGT sarà anche responsabile della generazione di serie numeriche uniche per le fatture dei contribuenti per garantire coerenza e prevenire le frodi. Questo decreto fornisce la chiarezza di cui le aziende hanno bisogno per preparare i loro sistemi a una transizione fluida verso la fatturazione elettronica obbligatoria.
C'è di più che dovresti sapere sui cambiamenti globali nella fatturazione elettronica: scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:
aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait