Chi è Livelo Brasil

Livelo Brasil è stata fondata nel 2014. La società è stata lanciata per consolidare i programmi e punti Loyalty emessi da due delle tre maggiori banche del Brasile. Livelo Brasil è nata nel 2016 dalla collaborazione tra Bradesco e Banco do Brasil con l'obiettivo di offrire ai consumatori brasiliani la migliore esperienza nel riscattare punti dai programmi loyalty.

Oggi è uno dei più grandi programmi Loyalty in Brasile, che include una piattaforma di e-commerce dinamica e affidabile, che consente a Livelo di meglio comprendere il comportamento dei propri clienti.

Gli oltre 16 milioni di clienti aderenti al programma possono confrontare i prezzi e utilizzare i punti del programma per acquistare più di 700 mila prodotti e servizi disponibili, biglietti di oltre 750 compagnie aeree, pacchetti di viaggio, noleggiare un auto presso l’agenzia di viaggi online o utilizzare i punti nei principali programmi Loyalty in Brasile. Oltre all'approccio B2C, verso la fine del 2017, Livelo ha lanciato un programma B2B, Livelo Incentivo, che attraverso partnership con società esterne, estende i vantaggi del programma, consentendo alle aziende aderenti di assegnare ai dipendenti punti Livelo come incentivo alle vendite.

Una partnership strategica per ottimizzare la gestione dei clienti

Livelo era alla ricerca di una piattaforma IT innovativa che potesse aiutare l'azienda a diventare l'opzione di rimborso più dinamica e la Loyalty coalition in Brasile. L'obiettivo era quello di gestire tutti gli aspetti delle transazioni dei membri aderenti al programma e le informazioni del loro profilo, nonché la complessa fatturazione con i partner sia in accumulo che in redenzione punti.

Le principali sfide che Comarch e Livelo hanno dovuto affrontare sono state:
  • Deadline ambiziosa per l'avvio di un nuovo e migliorato programma di Loyalty
  • Gestione di logiche diverse diverse per ciascun partner in accrual (tipi di punti e transazioni) in un singolo programma
  • Migrazione dei dati "Big Bang" senza alcun impatto per i clienti di due delle più grandi banche del Brasile
  • Lavoro integrato con metodo Agile e fornitore selezionato per la definizione dei sistemi IT di Livelo

I risultati

Grazie all'implementazione di Comarch Loyalty Management, Livelo ha ottenuto i seguenti vantaggi:

  • Migrazione dei dati degli utenti dai partner principali con più livelli (dati anagrafici di Livelo)
  • Attributi e livelli dinamici dell'utente
  • Regole personalizzate per il processo di autenticazione e prevenzione delle frodi
  • Regole di fatturazione ed elaborazione separate e personalizzate per ciascun partner
  • Unificazione di partner in un unico account Livelo
  • Gestione diverse tipologie di punti in termini di scadenza, gerarchia, costi e responsabilità
  • Regole di fatturazione personalizzate (pagamento posticipato, prepagato e diviso)
  • Elaborazione e fatturazione personalizzate per i prodotti di Livelo (contanti + punti, abbonamento, punti rinnovati e acquisto)
  • Riconciliazione della fatturazione automatica personalizzata con i partner (redemption)
  • Multi-canalita’ per il riscatto dei punti (es .: sito web, cellulare, bancomat e POS)

Il progetto

Il progetto è stato avviato a Novembre 2014. Grazie alla forte collaborazione e flessibilità del team di Comarch, l'implementazione è andata come atteso da Livelo e si è conclusa secondo i tempi definiti. Il progetto è completato in nove mesi. Comarch ha assicurato l'integrazione con i sistemi esistenti del Cliente, tra cui: sistema di gestione delle campagne (IBM UNIQA), e-commerce (ORACLE ATG), App mobile di terze parti, SAP Finance, Livelo Taxa Online, Fast Shop SA.

Il team Comarch ha inoltre migrato oltre 16 milioni di account Clienti fornendo servizi di supporto e manutenzione in loco, Program Management dedicato e corsi di formazione in loco.

Scopri di più su Comarch Loyalty Management

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Livelo parla di noi

  • "Vogliamo dare un nuovo significato al valore che i punti possono avere nella vita dei clienti. Vogliamo dimostrare al mercato che i punti non sono solo semplici prodotti o servizi, ma vere e proprie esperienze che possono rappresentare per il cliente un premio reale."

    Mauro Bizatto

     Marketing and Product Director presso Livelo Brasil
                                                                                                                                                                        

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