Comarch Business Continuity

I dati chiave non possono essere persi dall'azienda e il loro numero è in costante crescita. Per questo motivo, le tecnologie che sono responsabili per la memorizzazione e la gestione dei dati, sono diventate una risorsa strategica e hanno un impatto significativo sulla continuità del funzionamento dell'azienda.

Comarch Business Continuity è un gruppo di servizi progettati per fornire ai clienti un elevato livello di disponibilità dei propri sistemi, ridurre al minimo le conseguenze di emergenze e disastri, e permettere un rapido ritorno allo stato precedente. All'interno del gruppo, offriamo servizi che consentono di creare una soluzione completa per la continuità dei servizi principali dal punto di vista dell’attività di business del cliente. Il valore fondamentale delle soluzioni nel campo della Business Continuity è preparare l'azienda ad agire in una situazione critica dal punto di vista dell'infrastruttura IT utilizzata.

  1. 01 DRO (Disaster Recovery Office)
  2. Comarch offre spazi per uffici ed è responsabile per ripristinare l'ambiente d'ufficio e per rendere disponibile al personale chiave del cliente l'infrastruttura ICT. Comarch presta un servizio DRO basato sul proprio spazio ufficio ubicato a Cracovia e Varsavia dove, a seconda delle esigenze, il cliente in brevissimo tempo ha la possibilità di lavorare in un ufficio completamente attrezzato e adatto alle proprie necessità.
  3. 02 Backup e archiviazione dei dati
  4. È un servizio dedicato a tutte le società che sono consapevoli dell'importanza dei dati raccolti ed elaborati nei sistemi informatici. A seconda delle dimensioni dell'azienda, possiamo progettare un sistema di backup adeguato, implementarlo e quindi amministrarlo. L’offerta di sistemi basati su hardware e software dei più importanti produttori presenti sul mercato, quali Symantec Netbackup, Symantec BackupExec, IBM Tivoli Storage Manager, EMC NetWorker, HP Data Protector, ci consente una grande flessibilità nella realizzazione di un servizio ottimale.
  5. 03 Audit dell'efficienza operativa
  6. L'obiettivo è ottimizzare l'efficienza dell'infrastruttura IT di un'azienda, e in particolare: ottimizzare l'efficienza dell'uso dei sistemi informatici, della struttura organizzativa del reparto IT, dell'infrastruttura IT utilizzata in azienda (hardware, software) e della struttura dei costi.
  7. 04 Audit della sicurezza IT
  8. È una gamma completa di audit per garantire la sicurezza e la protezione delle informazioni e per mantenere il livello richiesto di SLA. Inoltre, Comarch svolge un'analisi dettagliata del sistema in termini di vulnerabilità ai rischi e valutazione del rischio relativo alle lacune esistenti.
  9. 05 Audit dell'efficienza IT
  10. Permette di determinare il livello di utilizzo dell'infrastruttura IT e il livello massimo di carico generato su singoli server e array in azienda. Il servizio consiste nel monitorare il carico generato dall'applicazione durante una normale giornata di lavoro e nell'elevato carico indotto artificialmente. Lo stesso vale per la prova dei sottosistemi dischi. Durante l'audit si eseguono analisi delle prestazioni delle soluzioni implementate di alta disponibilità, nonché si specificano l'uso e le opportunità di ottimizzazione e consolidamento dell'ambiente hardware esistente, dei sistemi operativi e dei database.
  11. 06 Audit dell'infrastruttura IT
  12. Nell'ambito dell'audit eseguito, potete ricevere informazioni dettagliate sull'hardware e sul software aziendali, sui sistemi e sulle applicazioni utilizzate, nonché sulla topologia della rete aziendale. Sulla base delle conoscenze e dell'esperienza degli ingegneri del reparto Integration e Outsourcing IT svolgeremo un controllo che indicherà i punti di forza e di debolezza dell'infrastruttura IT del cliente e presenterà proposte concrete di modifica. Questo servizio permetterà di raccogliere le informazioni necessarie sui programmi e sui sistemi utilizzati. L'audit fornirà inoltre le informazioni necessarie che possono rivelarsi utili durante la pianificazione degli acquisti di nuovo hardware e/o software.

DRO (Disaster Recovery Office)

Comarch offre spazi per uffici ed è responsabile per ripristinare l'ambiente d'ufficio e per rendere disponibile al personale chiave del cliente l'infrastruttura ICT. Comarch presta un servizio DRO basato sul proprio spazio ufficio ubicato a Cracovia e Varsavia dove, a seconda delle esigenze, il cliente in brevissimo tempo ha la possibilità di lavorare in un ufficio completamente attrezzato e adatto alle proprie necessità.

Backup e archiviazione dei dati

È un servizio dedicato a tutte le società che sono consapevoli dell'importanza dei dati raccolti ed elaborati nei sistemi informatici. A seconda delle dimensioni dell'azienda, possiamo progettare un sistema di backup adeguato, implementarlo e quindi amministrarlo. L’offerta di sistemi basati su hardware e software dei più importanti produttori presenti sul mercato, quali Symantec Netbackup, Symantec BackupExec, IBM Tivoli Storage Manager, EMC NetWorker, HP Data Protector, ci consente una grande flessibilità nella realizzazione di un servizio ottimale.

Audit dell'efficienza operativa

L'obiettivo è ottimizzare l'efficienza dell'infrastruttura IT di un'azienda, e in particolare: ottimizzare l'efficienza dell'uso dei sistemi informatici, della struttura organizzativa del reparto IT, dell'infrastruttura IT utilizzata in azienda (hardware, software) e della struttura dei costi.

Audit della sicurezza IT

È una gamma completa di audit per garantire la sicurezza e la protezione delle informazioni e per mantenere il livello richiesto di SLA. Inoltre, Comarch svolge un'analisi dettagliata del sistema in termini di vulnerabilità ai rischi e valutazione del rischio relativo alle lacune esistenti.

Audit dell'efficienza IT

Permette di determinare il livello di utilizzo dell'infrastruttura IT e il livello massimo di carico generato su singoli server e array in azienda. Il servizio consiste nel monitorare il carico generato dall'applicazione durante una normale giornata di lavoro e nell'elevato carico indotto artificialmente. Lo stesso vale per la prova dei sottosistemi dischi. Durante l'audit si eseguono analisi delle prestazioni delle soluzioni implementate di alta disponibilità, nonché si specificano l'uso e le opportunità di ottimizzazione e consolidamento dell'ambiente hardware esistente, dei sistemi operativi e dei database.

Audit dell'infrastruttura IT

Nell'ambito dell'audit eseguito, potete ricevere informazioni dettagliate sull'hardware e sul software aziendali, sui sistemi e sulle applicazioni utilizzate, nonché sulla topologia della rete aziendale. Sulla base delle conoscenze e dell'esperienza degli ingegneri del reparto Integration e Outsourcing IT svolgeremo un controllo che indicherà i punti di forza e di debolezza dell'infrastruttura IT del cliente e presenterà proposte concrete di modifica. Questo servizio permetterà di raccogliere le informazioni necessarie sui programmi e sui sistemi utilizzati. L'audit fornirà inoltre le informazioni necessarie che possono rivelarsi utili durante la pianificazione degli acquisti di nuovo hardware e/o software.

 

Vantaggi

  • Riduzione dei tempi di inattività dovute a interruzioni, pianificate e non, nel funzionamento dei servizi IT 
  • Riduzione al minimo delle perdite finanziarie relative alle interruzioni nel funzionamento dei sistemi aziendali chiave
  • Possibilità di acquistare la soluzione adatta alle esigenze attuali di business e, se necessario, la facilità d'uso nello sviluppo della stessa
  • Garanzia di accesso continuo alle applicazioni critiche e ai dati dei clienti
  • Maggiore efficienza operativa e produttività attraverso l'ottimizzazione dei processi di business, il miglioramento della sicurezza degli stessi e la garanzia della disponibilità dei sistemi e dei dati aziendali
  • Maggiore credibilità nei confronti dei clienti e partner attraverso l'eliminazione di potenziali tempi di inattività, di ritardi nella consegna o dell'indisponibilità di informazioni che possono avere un impatto negativo sulla fiducia negli affari

Clienti

    Vuoi sapere di più sui nostri software?