Quali sono i dispositivi Smart IoT di Comarch?
I dispositivi Smart IoT di Comarch sono collegati a Comarch IoT Platform tramite diversi protocolli wireless tra cui Smart Bluetooth, Wi-Fi, 3G, Thread per citarne alcuni. Ciascun dispositivo Smart IoT è dotato di un'identità digitale che lo identifica in modo univoco all'interno della rete. La piattaforma IoT è perciò in grado di raccogliere i dati provenienti dai dispositivi in tempo reale, in qualsiasi posizione e momento. I dispositivi Smart IoT di Comarch comprendono: Comarch beacon, Comarch Industrial beacon, Comarch IoT Hub e Comarch Bluetooth Low Energy (BLE) Module.

Perché scegliere i dispositivi Smart IoT di Comarch?

Dispositivi smart Comarch IoT

  1. Comarch IoT Hub
  2. Comarch IoT Hub è un ponte tra i dispositivi IoT connessi e la piattaforma IoT (Comarch IoT Platform). Consente comunicazioni sicure e affidabili a breve distanza, controllo distribuito e gestione remota dei dispositivi tramite un unico dispositivo. Supporta i principali protocolli di connettività per garantire interoperabilità e permetterti di offrire nuovi servizi Smart.

  3. Modulo Comarch Bluetooth Low Energy (BLE)
  4. Il modulo Comarch BLE aiuta a trasformare qualsiasi prodotto in un dispositivo intelligente e connesso, integrando connettività all'interno del progetto di sviluppo prodotto. In questo modo i dati raccolti dal dispositivo intelligente possono essere inviati tramite Comarch IoT Hub o qualunque dispositivo che supporta BLE direttamente a Comarch IoT Platform. Potrai effettuare analisi approfondite dei dati, controllare e gestire da remoto i dispositivi connessi.

  5. Comarch Beacon
  6. Comarch Beacon è un dispositivo compatto BLE che trasmette un segnale radio, leggibile da qualsiasi smartphone. L'applicazione mobile integrata con la piattaforma IoT permette di abilitare servizi Location-based, ovvero di inviare comunicazioni personalizzate direttamente sullo smartphone del tuo cliente che si trova fisicamente vicino al Beacon. Personalizza l'esperienza del cliente ovunque si trovi e in qualsiasi momento. Comarch Beacon è disponibile in due varianti: versione standard e versione industriale.

Comarch IoT Hub

Comarch IoT Hub è un ponte tra i dispositivi IoT connessi e la piattaforma IoT (Comarch IoT Platform). Consente comunicazioni sicure e affidabili a breve distanza, controllo distribuito e gestione remota dei dispositivi tramite un unico dispositivo. Supporta i principali protocolli di connettività per garantire interoperabilità e permetterti di offrire nuovi servizi Smart.

Modulo Comarch Bluetooth Low Energy (BLE)

Il modulo Comarch BLE aiuta a trasformare qualsiasi prodotto in un dispositivo intelligente e connesso, integrando connettività all'interno del progetto di sviluppo prodotto. In questo modo i dati raccolti dal dispositivo intelligente possono essere inviati tramite Comarch IoT Hub o qualunque dispositivo che supporta BLE direttamente a Comarch IoT Platform. Potrai effettuare analisi approfondite dei dati, controllare e gestire da remoto i dispositivi connessi.

Comarch Beacon

Comarch Beacon è un dispositivo compatto BLE che trasmette un segnale radio, leggibile da qualsiasi smartphone. L'applicazione mobile integrata con la piattaforma IoT permette di abilitare servizi Location-based, ovvero di inviare comunicazioni personalizzate direttamente sullo smartphone del tuo cliente che si trova fisicamente vicino al Beacon. Personalizza l'esperienza del cliente ovunque si trovi e in qualsiasi momento. Comarch Beacon è disponibile in due varianti: versione standard e versione industriale.

Hai bisogno del nostro supporto?

Raccontaci le necessità della tua azienda: troveremo la soluzione perfetta per te.

Scopri di più sulla nostra offerta IoT. Guarda i video

Smart Metering per l'Industria

Industria 4.0

Asset Tracking

Comarch IoT Plant

Industria 4.0

Smart Lighting

Digitization of production

Beyond the Basics of IoT A Practical Guide to Sales Automation

Comarch Beacon

IoT Plant

Internet of Production

IoT Platform

Paving the Way for AI in IoT

Smart Car

Monetize IoT Data with Analytics

It’s Time to Focus on Quality in the IoT Ecosystem

Vuoi saperne di più? Scarica i materiali informativi!