Quali sono i dispositivi Smart IoT di Comarch?

I dispositivi Smart IoT di Comarch sono collegati a Comarch IoT Platform tramite diversi protocolli wireless tra cui Smart Bluetooth, Wi-Fi, 3G, Thread per citarne alcuni. Ciascun dispositivo Smart IoT è dotato di un'identità digitale che lo identifica in modo univoco all'interno della rete. La piattaforma IoT è perciò in grado di raccogliere i dati provenienti dai dispositivi in tempo reale, in qualsiasi posizione e momento. I dispositivi Smart IoT di Comarch comprendono: Comarch beacon, Comarch Industrial beacon, Comarch IoT Hub e Comarch Bluetooth Low Energy (BLE) Module.

Perché scegliere i dispositivi Smart IoT di Comarch?

Raccogli dati in tempo reale

I dispositivi Smart IoT di Comarch ti permettono di raccogliere dati da dispositivi intelligenti tra cui sensori, lampade intelligenti o dispositivi medici come cardiofrequenzimetri per citarne alcuni

Trasferisci i dati con Bluetooth® Low Energy

I dati raccolti dai dispositivi Smart IoT possono essere inviati direttamente a Comarch IoT Platform tramite il dispositivo stesso, che supporta la tecnologia wireless BLE - Bluetooth® Low Energy.

Scegli fra dispositivi con alimentazione a batteria o cablati

Ogni dispositivo Comarch IoT può essere alimentato da una batteria a lunga durata o cablato

Integra soluzioni di terzi

Raccontaci le tue esigenze: siamo qui per ascoltarle e creare la soluzione perfetta per te. I dispositivi Smart IoT Comarch supportano sia soluzioni di terze parti che di Comarch

Dispositivi smart Comarch IoT

  1. Comarch IoT Hub
  2. Comarch IoT Hub è un ponte tra i dispositivi IoT connessi e la piattaforma IoT (Comarch IoT Platform). Consente comunicazioni sicure e affidabili a breve distanza, controllo distribuito e gestione remota dei dispositivi tramite un unico dispositivo. Supporta i principali protocolli di connettività per garantire interoperabilità e permetterti di offrire nuovi servizi Smart.

  3. Modulo Comarch Bluetooth Low Energy (BLE)
  4. Il modulo Comarch BLE aiuta a trasformare qualsiasi prodotto in un dispositivo intelligente e connesso, integrando connettività all'interno del progetto di sviluppo prodotto. In questo modo i dati raccolti dal dispositivo intelligente possono essere inviati tramite Comarch IoT Hub o qualunque dispositivo che supporta BLE direttamente a Comarch IoT Platform. Potrai effettuare analisi approfondite dei dati, controllare e gestire da remoto i dispositivi connessi.

  5. Comarch Beacon
  6. Comarch Beacon è un dispositivo compatto BLE che trasmette un segnale radio, leggibile da qualsiasi smartphone. L'applicazione mobile integrata con la piattaforma IoT permette di abilitare servizi Location-based, ovvero di inviare comunicazioni personalizzate direttamente sullo smartphone del tuo cliente che si trova fisicamente vicino al Beacon. Personalizza l'esperienza del cliente ovunque si trovi e in qualsiasi momento. Comarch Beacon è disponibile in due varianti: versione standard e versione industriale.

Comarch IoT Hub

Comarch IoT Hub è un ponte tra i dispositivi IoT connessi e la piattaforma IoT (Comarch IoT Platform). Consente comunicazioni sicure e affidabili a breve distanza, controllo distribuito e gestione remota dei dispositivi tramite un unico dispositivo. Supporta i principali protocolli di connettività per garantire interoperabilità e permetterti di offrire nuovi servizi Smart.

Modulo Comarch Bluetooth Low Energy (BLE)

Il modulo Comarch BLE aiuta a trasformare qualsiasi prodotto in un dispositivo intelligente e connesso, integrando connettività all'interno del progetto di sviluppo prodotto. In questo modo i dati raccolti dal dispositivo intelligente possono essere inviati tramite Comarch IoT Hub o qualunque dispositivo che supporta BLE direttamente a Comarch IoT Platform. Potrai effettuare analisi approfondite dei dati, controllare e gestire da remoto i dispositivi connessi.

Comarch Beacon

Comarch Beacon è un dispositivo compatto BLE che trasmette un segnale radio, leggibile da qualsiasi smartphone. L'applicazione mobile integrata con la piattaforma IoT permette di abilitare servizi Location-based, ovvero di inviare comunicazioni personalizzate direttamente sullo smartphone del tuo cliente che si trova fisicamente vicino al Beacon. Personalizza l'esperienza del cliente ovunque si trovi e in qualsiasi momento. Comarch Beacon è disponibile in due varianti: versione standard e versione industriale.

Hai bisogno del nostro supporto?

Raccontaci le necessità della tua azienda: troveremo la soluzione perfetta per te.

Scopri di più sulla nostra offerta IoT. Guarda i video

    Vuoi saperne di più? Scarica i materiali informativi!