Comarch Asset Tracking
Comarch Asset Tracking è una soluzione basata su cloud che consente di localizzare e monitorare strumenti, veicoli e persone. Con l’ausilio di dispositivi connessi a Internet e un’applicazione dedicata, è possibile ottenere il tracciamento all’interno e all’esterno degli edifici. L’integrazione del prodotto con altri sistemi (per es. ERP, MES, HIS) apre la strada all’automazione dei processi. I report generati e gli strumenti analitici aiutano a identificare i colli di bottiglia e a ottimizzare l’utilizzo delle risorse.
 
 

     

Produzione e magazzini

 
 
Puoi facilmente localizzare oggetti e rilevare i colli di bottiglia nei processi chiave grazie al monitoraggio delle risorse negli edifici di produzione e nei magazzini. Puoi anche generare preziosi report sul flusso delle risorse. Questo contribuirà a ottimizzare l’uso di strumenti e macchine, oltre a incrementare la sicurezza. Per saperne di più sull’utilizzo di Comarch nelle aziende manifatturiere e nei magazzini, clicca qui.

Industria edile

Troverai facilmente tutto ciò di cui hai bisogno. Grazie alla soluzione ibrida basata su Bluetooth e GPS, puoi tracciare la posizione di materiali, strumenti e macchine nei cantieri. Sarai quindi in grado di gestire le risorse in modo più efficiente a livello aziendale, ottimizzando la logistica e prevenendo i furti.

Strutture di assistenza

 
 
Gran parte del costo di una struttura di assistenza al giorno d’oggi è costituito dai costi di sostituzione delle apparecchiature e dalle ore di assistenza infermieristica sprecate. Tieni traccia delle risorse in un ambiente ospedaliero, riduci i costi di manutenzione delle apparecchiature e del personale e migliora la qualità del servizio fornito ai pazienti. Assicura una migliore assistenza riducendo l’orario di lavoro del personale sui processi operativi.

Navigazione all’interno degli edifici

 

 Comarch Asset Tracking garantirà ai tuoi clienti la navigazione verso i punti chiave all’interno degli edifici in cui il GPS non è disponibile. Ciò aumenterà la possibilità di interazione con loro, che va dal miglioramento della qualità del servizio al marketing diretto. Nel pannello di gestione puoi tracciare i movimenti delle persone nell’edificio e, grazie agli strumenti analitici, puoi determinare il comportamento tipico dei clienti.

Vantaggi di IoT Asset Tracking

Dispositivi Comarch e applicazione Asset Tracking

Dispositivi Comarch

   

L’applicazione Comarch Asset Tracking, nella versione browser e mobile, consente di localizzare risorse sulla mappa dell’edificio, configurare zone virtuali, impostare regole e notifiche sugli eventi. Inoltre, facilita l’analisi dei dati storici della posizione mediante strumenti analitici (diagramma spaghetti, heatmap) e report. Puoi sfruttarla anche per configurare in modo efficiente le mappe degli edifici e i tuoi dispositivi Comarch.

Scarica il white paper

Ottimizzazione dei processi produttivi e logistici attraverso la tracciabilità delle risorse

Scarica il White Paper gratuito sulla soluzione Comarch Asset Tracking nello spazio del magazzino: scoprirai cos’è e quali sono le sue funzionalità. Ti saranno presentati esempi di applicazioni pratiche e miglioramenti nel funzionamento degli spazi industriali.

 

Scarica il white paper

 
Hai bisogno del nostro supporto?

Raccontaci le necessità della tua azienda: troveremo la soluzione perfetta per te.