Manhole monitoring

Comarch Manhole Monitoring

Comarch Manhole Monitoring è un avanzato sistema IoT per il monitoraggio automatico da remoto dello stato di apertura e chiusura di chiusini, ma anche di pozzetti fognari, scatole elettriche, terminali e porte.

Comarch Manhole Monitoring può operare ovunque e in qualsiasi condizione: in luoghi di difficile accesso, dove non ci sono punti di alimentazione o dove il segnale tradizionale GSM non arriva.

Grazie alla perfetta combinazione fra potenti sensori di rilevazione, l’innovativa tecnologia Narrowband e servizi di Cloud Computing di altissima qualità, Comarch Manhole Monitoring permette di raccogliere, analizzare e monetizzare i dati in modo semplice e conveniente.

Perché scegliere Comarch Manhole Monitoring?

Come funziona Comarch Manhole Monitoring?

Il sistema è costituito da un dispositivo di rilevazione alimentato a batteria installato in un chiusino (o in un altro luogo da monitorare) che può essere aperto o chiuso.
           
I sensori rilevano con la massima precisione e in tempo reale lo stato di apertura e chiusura del luogo monitorato e inviano i dati raccolti a una piattaforma IoT (Comarch IoT Platform o altra) tramite protocolli di comunicazione standardizzati (NB-loT).      
I dati vengono ricevuti, elaborati e analizzati dalla piattaforma IoT che, in caso di necessità, invia alert e notifiche o genera report sulla base di indicazioni preimpostate.
       
Comarch Manhole Monitoring può essere facilmente integrato con qualsiasi prodotto Comarch correlato (come, ad esempio, Comarch FSM, il sistema per la gestione da remoto degli operatori di campo) o con sistemi IT di terzi.
 

Misurazione intelligenze a 360° con Comarch Smart Metering 

Comarch Manhole Monitoring può essere utilizzato in modalità stand-alone o come modulo di Comarch Smart Metering, la soluzione loT più completa per la lettura da remoto dei dati da qualsiasi tipo di contatore.

Acqua, gas, calore e corrente elettrica, anomalie come perdite o violazioni: Comarch Smart Metering automatizza la rilevazione da remoto dei dati di misurazione per efficientare l’erogazione di servizi e manutenzione con una notevole riduzione dei costi operativi.

 

Per saperne di più

Elementi della soluzione

GATEWAY

Modulo Comarch Manhole Monitoring

TECNOLOGIA

Narrowband IoT (NB-IoT) – LTE Cat.M1

PIATTAFORMA IoT

o sistemi esterni

Qualità e affidabilità in un'unica soluzione

Comarch Manhole Monitoring è una soluzione completa, interamente progettata e preparata internamente a Comarch, dalla ricerca e sviluppo, alla prototipazione e produzione, fino allo sviluppo del software e all’integrazione con i sistemi del cliente. Questo modello consente di mantenere i più elevati standard di qualità e affidabilità.

Hai bisogno del nostro supporto?

Raccontaci le necessità della tua azienda: troveremo la soluzione perfetta per te.

Scopri di più sulla nostra offerta IoT. Guarda i video

    Vuoi saperne di più? Scarica i materiali informativi!

      Scopri tutte le risorse su IoT Library