Sicurezza e Data Center locations

Data Center moderni che garantiscono elevati standard di sicurezza. Elaboriamo i dati dei nostri clienti in sei centri ubicati sul territorio polacco e all'estero. 

La dislocazione geografica delle sale server permette di offrire ai nostri clienti servizi IT a valore aggiunto, tra i quali la manutenzione dei sistemi informativi nell'architettura ad alta ridondanza (Disaster Recovery Center).

Sicurezza Comarch Data Center

Sicurezza su diversi livelli in conformità agli standard internazionali: 

Sicurezza fisica

Gli edifici CDC sono protetti fisicamente 24/365, in tutte le sedi sono operativi i sistemi di controllo accessi

Sicurezza energetica

Le sale server CDC sono alimentate con fonti di esterne ridondanti, protette con sistemi UPS aggiuntivi e generatori di corrente.

Backup e archiviazione dei dati

Tutti i dati elaborati nel Data Center Comarch sono protetti da un sistema di backup centrale costruito in base alla matrice centrale e libreria nastri.

Sicurezza ambientale

La sicurezza ambientale per i dispositivi in funzione è garantita da un sistema specializzato di rilevazione incendi e da un sistema di spegnimento a gas dedicato, nonché dal condizionamento di precisione che garantisce la temperatura ottimale e l'umidità nei locali di data center.

Monitoraggio

Il corretto funzionamento dell'infrastruttura data center e dei sistemi ICT è verificato da un centro di monitoraggio – Network Operations Center – in modalità 24/365. Il suo compito è quello di verificare lo stato di funzionamento dei collegamenti, dispositivi e servizi operanti sui server del Comarch Data Center. Con strumenti di monitoraggio dedicati, vengono analizzate le condizioni di funzionamento dei sistemi, i parametri di prestazione e di capacità, gli incidenti di sicurezza e la disponibilità degli elementi dell'infrastruttura IT.

Strutture di Data Center

Clienti

    Vuoi sapere di più sui nostri software?