Disaster Recovery Center

Disaster Recovery Center è un'infrastruttura IT completamente funzionale responsabile per l'elaborazione di sistemi critici e/o processi di business.

In caso di interruzioni impreviste nel funzionamento del sito primario, i servizi e tutte le attività operative vengono commutati in un sito secondario e il tempo di inattività dei servizi è limitato al minimo assoluto.

L'offerta Comarch nell'ambito dei servizi DRC permette di proteggersi da eventuali conseguenze negative di qualsiasi tipo derivanti da guasti all'infrastruttura IT. Il servizio di Comarch è offerto in vari modelli e include: 

  • sito primario di data center – sito secondario, ubicato presso la sede del cliente;
  • sito secondario di data center – sito primario, ubicato presso la sede del cliente;
  • sito primario e secondario di data center – entrambi i siti sono ubicati in una o in due sedi fisiche.

Elementi di Comarch DRC

 

  • Centro di calcolo – Data Center è ubicato lontano dai sistemi di produzione del cliente e, quindi, è insensibile a eventuali guasti e danni
  • Uffici con servizi igienici e posti auto per i dipendenti del cliente
  • Collegamenti di telecomunicazione ad alta velocità connessi ad Internet o alla rete aziendale del cliente; la rete è protetta da virus, attacchi e tentativi di accesso non autorizzato
  • Server implementati e configurati adeguatamente alle esigenze, dove, in caso di un eventuale guasto, vengono duplicati e resi disponibili sistemi produttivi
  • Dispositivi di backup che garantiscono la protezione dei dati del cliente raccolti su server
  • Quantità e configurazione di Workstation PC concordate con il cliente
  • Stampanti di rete e altre attrezzature per ufficio
  • Linee telefoniche (esterne e interne)

Vantaggi di Comarch DRC

 

  • Garanzia della continuità del funzionamento in caso di eventi imprevedibili all'interno dell'infrastruttura IT del cliente
  • Garanzia di una protezione contro eventi casuali e imprevedibili senza la necessità di sostenere elevati costi di investimento per la costruzione del proprio sito di backup – 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno 
  • Riduzione al minimo delle conseguenze di qualsiasi tipo di guasto all'infrastruttura del cliente
  • Possibilità di testare fisicamente procedure di backup per garantire la commutazione senza problemi tra i centri
  • Presenza di piani di continuità aziendale percepita positivamente dagli azionisti e dal mercato, nonché nel settore bancario e finanziario; costituisce un presupposto per il funzionamento del business
  • Adeguamento flessibile dei parametri SLA del servizio alle esigenze del cliente in termini di tempo di ripristino del sistema nel sito secondario
  • Possibilità di mantenere la fiducia dei propri clienti e la relazione con loro anche in situazioni di crisi

Clienti

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