Coop. A.S. ha scelto Comarch Healthcare come partner tecnologico per attivare un servizio di telemonitoraggio all’interno di strutture residenziali per anziani con il fine di migliorare il benessere degli ospiti e semplificare il lavoro di assistenza al personale sanitario.
      
Coop. A.S. è una Cooperativa Sociale che dal 1985 opera nel settore dei servizi socio-sanitari, educativi e ricreativi per assistere persone con disabilità, anziani e minori. La società è presente con i suoi servizi nel Nord Sardegna e gestisce 4 strutture residenziali, case di riposo, comunità integrate e centri diurni perfettamente integrate con il tessuto sociale locale.
       
Nell’ottica di un processo di digitalizzazione dei processi terapeutico-assistenziali, ha scelto di attivare un servizio di telemonitoraggio all’interno delle strutture residenziali per anziani, in modo da semplificare l’assistenza agli ospiti e agevolare il personale sanitario nello svolgimento delle mansioni.

Monitorare i parametri vitali in modo rapido e sicuro con Comarch Diagnostic Point

Il personale infermieristico che lavora nelle strutture residenziali per anziani gestite da Coop. A.S. utilizzerà Mobile Comarch Diagnostic Point per misurare i parametri vitali degli ospiti in modo rapido e sicuro.

Comarch Diagnostic Point è un kit di telemedicina composto da dispositivi intelligenti per la rilevazione dei parametri vitali, associati alla piattaforma di telemedicina eCare che analizza ed elabora i dati raccolti, rendendoli disponibili a personale sanitario in tempo reale.

Disponibile in versione fissa e mobile, Comarch Diagnostic Point può essere assemblato con diversi dispositivi sulla base delle esigenze del paziente come, ad esempio:

  • ECG monoderivazione
  • Termometro
  • Sfigmomanometro
  • Pulsossimetro
  • Bilancia
  • Glucometro
  • Stetoscopio
  • Otoscopio

Massima semplicità di utilizzo per il personale sanitario

Coop. A.S. ha scelto la versione Mobile di Comarch Diagnostic Point, trasportabile in una comoda valigetta e composta dai seguenti dispositivi smart:

  • ECG Monoderivazione con la registrazione del segnale ECG di breve durata
  • Sfigmomanometro per la misurazione della pressione arteriosa
  • Termometro per la misurazione della temperatura corporea
  • Pulsossimetro per la misurazione della saturazione del sangue e del battito cardiaco
  • Bilancia per la misurazione del peso corporeoMobile Diagnostic Point

I dispositivi sono connessi alla piattaforma di telemedicina in cloud eCare che riceve, analizza e gestisce i dati medici raccolti e li rende accessibili al personale medico in tempo reale.

In questo modo, vengono eliminati tutti i processi manuali di registrazione dei parametri su carta o supporto digitale, perché i dati vengono trasmessi immediatamente alla piattaforma, permettendo così al personale infermieristico di dedicare più tempo a prendersi cura degli ospiti, con un maggiore benessere per questi ultimi.

La piattaforma permette, inoltre, di impostare range personalizzati per la generazione di allarmi in caso di parametri fuori norma, di dare accesso diretto ai dati del paziente a personale sanitario autorizzato, generare e scaricare report in diversi formati (.xls, .pdf e .doc).

Il kit di telemonitoraggio Mobile Comarch Diagnostic Point è dotato di un tablet 10 pollici che guida il personale che rileva i parametri per l’intera durata della procedura di misurazione, mostrando passo dopo passo quali dispositivi utilizzare e come.

In Comarch Healthcare progettiamo le soluzioni di Sanità Digitale mettendo al centro la semplicità e fruibilità degli strumenti da parte di personale sanitario e pazienti. Per una Sanità più accessibile per tutti, per davvero.

Scopri di più

Vuoi sapere di più?

Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.