Le ultime novità su EDI e e-invoicing!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime normative e le best practice per migliorare efficienza e compliance.
L'Agenzia delle Entrate della Malesia (IRBM) ha ufficialmente innalzato la soglia di esenzione obbligatoria per la fatturazione elettronica da 500.000 RM a 1 milione di RM di fatturato annuo. Confermato nell'ultimo aggiornamento delle Linee Guida sull'e-Invoice, questo cambiamento di politica rimuove di fatto l'obbligo di conformità per la fascia più piccola delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MSME).
Questa modifica annulla la "Fase 5" precedentemente prevista per il 1° luglio 2026, che era indirizzata alle aziende al di sotto della soglia originale di 500.000 RM.
Sebbene l'aumento della soglia offra un sollievo immediato per le entità più piccole, la direzione digitale del sistema fiscale malese è chiara. Le aziende esenti dovrebbero considerarlo un rinvio piuttosto che un'esenzione permanente, specialmente se prevedono di espandersi.
Implementando un solido workflow di fatturazione elettronica ora con l'aiuto di un partner come Comarch, si evitano le difficoltà iniziali della conformità futura e si segnala una maturità digitale ai partner della propria catena di fornitura.
C'è altro che dovresti sapere sulla fatturazione elettronica in Malesia, scopri di più sulle nuove e prossime normative.
Verifichiamo sempre le nostre fonti: zero spam, solo contenuti di valore.
Iscriviti per iniziare a ricevere:

aggiornamenti normativi approfondimenti inviti ad eventi
Please wait