🚀 Entra nel futuro della Loyalty!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi trend, insight e best practice direttamente nella tua inbox!
Fondato 45 anni fa da Patrick Mulliez, Kiabi aveva una missione semplice: far sì che le famiglie potessero vestirsi con stile senza spendere una fortuna.
Oggi, con 450 negozi in Francia, Portogallo, Belgio, Spagna e Italia – e una presenza globale grazie al franchising – Kiabi è un nome ben noto. Nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
anni di storia
negozi
miliardi di ricavi (Francia)
membri fedeli
Il programma fedeltà di Kiabi era come quel vecchio paio di jeans di fiducia: affidabile, ma non proprio in linea con le tendenze attuali. Ha funzionato bene in passato, ma i consumatori sono cambiati. Ora vogliono di più. Più interazione, più connessione e quella sensazione di “faccio parte di qualcosa di speciale”. Kiabi era pronta a rinnovare il proprio programma loyalty per rispecchiare lo spirito moderno, innovativo e family-friendly del brand.
Come ha detto Léna Hilmoine, Customer Engagement Lead di Kiabi:
"Abbiamo apprezzato la solidità e la concretezza dell’approccio progettuale di Comarch, oltre alla roadmap di prodotto ben strutturata."
Dopo un’attenta selezione, Kiabi ha scelto Comarch. Perché?
Siamo flessibili, ci integriamo facilmente con altri sistemi (grazie alle nostre API aperte) e siamo riusciti a garantire la consegna entro una scadenza ambiziosa: l’inizio dell’anno scolastico 2024.
Sapevamo di dover dare il massimo per conquistare la loro fiducia!
Passare da una soluzione on-prem a un’infrastruttura SaaS moderna e aperta? Fatto!
Questo ha permesso a Kiabi di scalare facilmente e garantire una comunicazione fluida su tutti i touchpoint.
È stato come passare dal modem analogico alla fibra ottica: tutto funziona in modo più veloce ed efficiente.
La Customer Loyalty Marketing Platform di Comarch è una soluzione completa.
Unisce funzionalità transazionali (acquista e ottieni premi) e relazionali (costruiamo un legame), con un motore di regole flessibile e un catalogo premi verstaile.
Dal primo all’ultimo passo, Comarch ha lavorato fianco a fianco con Kiabi.
Non ci siamo limitati a consegnare la soluzione, ma bbiamo offerto supporto tecnico, commerciale e strategico in ogni fase del progetto. Incontri regolari, allineamenti strategici e collaborazione continua: ogni passo è stato condiviso. Un vero gioco di squadra.
Il brand di abbigliamento aveva un obiettivo chiaro: far sentire i clienti parte della famiglia Kiabi, premiandoli per i loro acquisti e per il loro engagement. Il nuovo programma “In Famiglia” è stato lanciato inizialmente in Francia, con piani di espansione globale (Italia, Spagna, Belgio e Portogallo).
Ecco come funziona il nuovo programma omnicanale di Kiabi:
Questo non è stato un progetto “usa e getta”. Il percorso di 12 mesi è stato un successo grazie alla stretta collaborazione tra i team di Kiabi e Comarch. Fin dal primo giorno, abbiamo fornito supporto strategico e, dopo il lancio, abbiamo continuato a perfezionare il programma per garantire che l’esperienza dei clienti migliorasse costantemente.
Trasformando il suo programma di loyalty, Kiabi dimostra di non limitarsi più a seguire le tendenze, ma di crearle. Con il supporto di Comarch, Kiabi è sulla buona strada per rendere la loyalty più personale e significativa che mai.
La prossima fase arriverà a luglio 2025: il programma di loyalty si espanderà in Belgio, Italia, Spagna e Portogallo. La famiglia Kiabi continua a crescere.
Le soluzioni Comarch hanno permesso a Kiabi di passare da una piattaforma on-premise a una basata su SaaS, offrendo API aperte e un solido supporto al programma di loyalty."
Laurent Gaquière,
Loyalty Program Director - Kiabi
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi trend, insight e best practice direttamente nella tua inbox!
Unisciti ad oltre 10.000 iscritti per iniziare a ricevere:
Materiali Informativi Casi di Successo News sui Trend
Please wait
Organizza una chiamata esplorativa di 30 minuti con i nostri esperti di programmi fedeltà.