Cosa succede quando una fra le migliori università italiane in campo Loyalty Marketing incontra una softwarehouse globale che da oltre 26 anni progetta e implementa soluzioni di Customer Loyalty per i più prestigiosi brand internazionali? 
Nasce così il Comarch Loyalty & Analytics Lab, il laboratorio lanciato all'interno del Corso di Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing dell'Università di Parma che vedrà gli studenti impegnati in un business game interattivo alla scoperta delle piattaforme più innovative per il Loyalty Management & Analytics da febbraio a maggio 2020. 
 
“Nell’attività didattica del nostro Corso di Laurea siamo fortemente consapevoli dell’importanza di integrare le lezioni frontali con testimonianze aziendali, esercitazioni e business game.  Il Comarch Loyalty & Analytics Lab è un’importante opportunità che consente ai nostri studenti di sviluppare le proprie capacità analitiche e operative con tool e applicazioni pratiche”, Marco Ieva, Assistant Professor of CRM and Customer Analytics
 
Business Intelligence, Micro-segmentazione, Campaign Management, Promotion Management, Intelligenza Artificiale: durante questi 5 appuntamenti gli studenti avranno modo di toccare con mano cosa significa centrare obiettivi di CRM grazie all'utilizzo di strumenti tecnologici all'avanguardia e di facile utilizzo. 
Grazie al supporto di consulenti della divisione internazionale di Comarch CRM & Mktg coordinati da Marco Ricci, responsabile della consulenza Loyalty per l'Italia, i ragazzi si cimenteranno in un business game che permetterà loro di imparare come le aziende misurano la fedeltà dei propri clienti, micro-segmentano la customer base e creano promozioni dedicate per incrementare up-selling, cross-selling, retention e reactivation. 
Approfondiremo insieme, inoltre, come il Machine Learning sta rivoluzionando la Loyalty Analytics grazie a una personalizzazione sempre più individuale della Customer Experience e a un analisi di trend e bisogni di tipo predittivo.
  
"Il Comarch Loyalty & Analytics Lab è un'occasione di arricchimento reciproco che ci consente di mettere la nostra esperienza pluriennale ed internazionale a disposizione dei Loyalty Manager di domani. Mostreremo agli studenti quali sono secondo noi gli strumenti tecnologici imprescindibili per fare "Loyalty" oggi e ci sporcheremo le mani insieme a loro sugli "Analytics" che generano gli insight più approfonditi sul Cliente" Marco Ricci, Business Solution Manager CRM & Mktg @ Comarch

Iscriviti alla nostra newsletter

Come possiamo supportarti?

Raccontaci le tue necessità: troveremo la soluzione perfetta per te.