Comarch Menzionata nella Market Guide 2025 di Gartner® per le Soluzioni di Customer Management ed Experience per CSP

Comarch ha annunciato la sua inclusione nella Market Guide 2025 di Gartner per le Soluzioni di Customer Management and Experience per CSP, pubblicata di recente. Mentre le aziende lavorano per aumentare la produttività, espandersi e concentrarsi sui propri clienti, la guida identifica i principali trend, le tecnologie e i fornitori di soluzioni che influenzano il mercato della gestione ed esperienza del cliente (CM&X) per i fornitori di servizi di comunicazione (CSP).
Il report sottolinea: “Mentre i CSP cercano di aumentare la fidelizzazione e la crescita, sono necessari investimenti nelle componenti di gestione ed esperienza del cliente dei sistemi di supporto al business che incorporano l'AI, per promuovere la centralità del cliente, i percorsi del cliente e l'espansione nel B2B. I CIO possono utilizzare questa Market Guide per definire le capacità desiderate e modellare la loro strategia di approvvigionamento.” Tra i suoi investimenti chiave, Comarch ha potenziato le sue capacità nell'ottimizzazione dei processi di business basata sull'AI, ponendo l'accento su strumenti come la generazione automatizzata di offerte per complesse proposte B2B e visualizzazioni di dati avanzate per le negoziazioni. L'azienda si è anche espansa oltre le soluzioni di telecomunicazione tradizionali, migliorando le sue funzionalità di Configure, Price, Quote (CPQ) per una maggiore efficienza e facilitando risposte rapide al mercato attraverso un approccio basato su catalogo.
La strategia di Comarch si concentra su prodotti cloud-native, automazione e un'architettura basata su ODA. Tra le soluzioni di rilievo figurano il suo Product Configurator, che permette processi dall'ordine alla fatturazione ottimizzati e una monetizzazione incentrata sui partner, e IoT Connect, che semplifica i complessi processi IoT e supporta i CSP nel mirare a nuovi mercati verticali. Inoltre, Comarch continua a investire in alleanze strategiche con partner di implementazione, fornitori di software e società di consulenza per migliorare ulteriormente le sue soluzioni CM&X.
Gartner, Market Guide for IoT Mobile Virtual Network Enablers, Susan Welsh de Grimaldo, Amresh Nandan, Peter Kjeldsen, Will Rice, 4 giugno 2025
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell'organizzazione di Ricerca e Consulenza di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner® declina ogni garanzia, espressa o implicita, riguardo a questa ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.
GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale ed è qui utilizzato su autorizzazione. Tutti i diritti riservati.