Comarch Beacon

Comarch Beacon Technology

Rileva dati di geolocalizzazione dei tuoi clienti con i Beacon 

Invia comunicazioni personalizzate a clienti attuali o potenziali in prossimità della tua attività commerciale

Scopri come

Cosa sono i Comarch Beacon

I Comarch Beacon sono dispositivi dotati di una innovativa tecnologia di rilevazione di dati di geolocalizzazione che abilitano la comunicazione bidirezionale fra un'applicazione e un trasmettitore anche in spazi chiusi (a differenza, ad esempio, del sistema GPS che trasmette solo all'aperto). 

I Comarch Beacon sono in grado di funzionare sia in modalità passiva ("listener") che attiva ("broadcaster"), permettendo la raccolta di dati in attività commerciali fisiche come ristoranti, bar, alberghi, aeroporti, centri commerciali o singoli punti vendita per generare insights approfonditi sul traffico della clientela e inviare in tempo reale notifiche push e comunicazioni personalizzate a seconda del comportamento del singolo cliente. 

I Comarch Beacon sono compatibili con iOS e Android.

Alcune applicazioni dei Comarch Beacon

  1. 01 Customer Experience 2.0 nei centri commerciali
  2. Con Comarch Beacons è possibile inviare offerte dedicate da punti vendita direttamente sullo smartphone del cliente mentre si trova in prossimità dell'attività commerciale.
  3. 02 Attira nuovi potenziali clienti nel tuo punto vendita
  4. Con Comarch Beacon puoi attirare nuovi potenziali clientei nel tuo bar, ristorante, casino, punto vendita con una speciale offerta. Quando il cliente si trova in prossimità del tuo esercizio commerciale dotato di Comarch Beacon, riceverà un messaggio sul suo smartphone con l'invito a redimere un premio o promozione all'interno.
  5. 03 Programmi loyalty personalizzati
  6. Con CLM puoi decidere liberamente le specifiche e dinamiche delle tue attività marketing e dei tuoi programmi fedeltà. Il software supporta la definizione delle priorità di business e crea offerte personalizzate sulla base di criteri di geolocalizzazione. 

    Dal Calendario Promozioni è possibile accedere a una panoramica completa di tutte le attività e i programmi attivi e anche fissare date di inizio delle attività in maniera automatica. Il sistema è molto flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze del tuo business. 

  7. 04 Interazione omnicanale con i clienti
  8. CLM permette di rimanere in contatto con ciascuno dei tuoi clienti qualunque sia il livello della sua partecipazione al programma di fidelizzazione.

    Crea messaggi massivi o individuali (e-mail, SMS, POS, via app mobile, sito web) per informare i tuoi clienti sulla tua offerta attuale di prodotti e servizi. 

    Richiedi l'opinione dei tuoi clienti inviando sondaggi che ti permettono di migliorare continuamente la qualità del tuo programma Loyalty. Offriamo anche supporto per creare contenuti di interesse per la tua audience in molteplici versioni e in molteplici lingue. 

  9. 05 Fai sentire speciali i tuoi clienti più fidelizzati
  10. Una volta rilevata la presenza di un cliente all'interno del negozio, il personale del punto vendita può verificare lo storico degli acquisti del cliente direttamente dall'applicazione di back-end. Ad esempio, può verificare la data dell'ultima visita o acquisto, la sua risposta alle promozioni on-line, il livello di spesa, per consentire un approccio personale e farlo sentire speciale.
  11. 06 Beacons per Gamification
  12. Migliora il Customer Engagement con opzioni di Gamification abilitate dalla tecnologia Beacon, proponendo ai tuoi clienti delle sfide o obiettivi da raggiungere per accedere a particolari promozioni. Incentiva il cross-selling o l'attivazione di nuovi clienti (ad, esempio, offrendo premi ai clienti che portano altri clienti in negozio). 

  13. 07 Mantieni informati i tuoi passeggeri
  14. Combinati con Comarch Loyalty Management for Travel, i Comarch Beacon possono rilevare la posizione dei passeggeri all'interno dell'aeroporto o stazione ferroviaria e inviare comunicazioni in tempo reale sul loro prossimo volo / treno complete di orario di imbarco e di partenza, numero di gate o di binario, orario previsto di arrivo, informazioni circa il ritiro del bagaglio in caso di viaggi in aereo e molto altro.
  15. 09 Riconosci e coccola i frequent flyer
  16. Integrati con Comarch Loyalty Management for Travel, i Comarch Beacon permettono di individuare i membri del tuo programma Frequent Flyer e invitarli nei lounge o a approfittare di promozioni esclusive. Il sistema CLM for Travel inoltra le informazioni riguardanti la presenza del cliente sia all'applicazione di back-end che sui Google Glasses del personale del lounge, affinchè possano dare il più caloroso benvenuto e offrire i privilegi che gli spettano a seconda del suo profilo.
  17. 08 Ottimizza i processi di Supply Chain
  18. In combinazione con Comarch EDI, i Comarch Beacon consentono di identificare e monitorare l'ingresso e l'uscita di merci, fornendo rapido accesso a informazioni relative all'orario di consegna, volumi dei pacchi, stato di consegna (inviato, in consegna, ricevuto).
  19. 09 Gestisci il tuo magazzino con efficienza
  20. Con Comarch EDI e Comarch Beacon puoi pianificare il calendario di consegne con i tuoi fornitori e partner logistici, aggiornandolo direttamente on-line per informare di possibili ritardi o variazioni dell'ultimo minuto al piano.

Customer Experience 2.0 nei centri commerciali

Con Comarch Beacons è possibile inviare offerte dedicate da punti vendita direttamente sullo smartphone del cliente mentre si trova in prossimità dell'attività commerciale.

Attira nuovi potenziali clienti nel tuo punto vendita

Con Comarch Beacon puoi attirare nuovi potenziali clientei nel tuo bar, ristorante, casino, punto vendita con una speciale offerta. Quando il cliente si trova in prossimità del tuo esercizio commerciale dotato di Comarch Beacon, riceverà un messaggio sul suo smartphone con l'invito a redimere un premio o promozione all'interno.

Programmi loyalty personalizzati

Con CLM puoi decidere liberamente le specifiche e dinamiche delle tue attività marketing e dei tuoi programmi fedeltà. Il software supporta la definizione delle priorità di business e crea offerte personalizzate sulla base di criteri di geolocalizzazione. 

Dal Calendario Promozioni è possibile accedere a una panoramica completa di tutte le attività e i programmi attivi e anche fissare date di inizio delle attività in maniera automatica. Il sistema è molto flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze del tuo business. 

Interazione omnicanale con i clienti

CLM permette di rimanere in contatto con ciascuno dei tuoi clienti qualunque sia il livello della sua partecipazione al programma di fidelizzazione.

Crea messaggi massivi o individuali (e-mail, SMS, POS, via app mobile, sito web) per informare i tuoi clienti sulla tua offerta attuale di prodotti e servizi. 

Richiedi l'opinione dei tuoi clienti inviando sondaggi che ti permettono di migliorare continuamente la qualità del tuo programma Loyalty. Offriamo anche supporto per creare contenuti di interesse per la tua audience in molteplici versioni e in molteplici lingue. 

Fai sentire speciali i tuoi clienti più fidelizzati

Una volta rilevata la presenza di un cliente all'interno del negozio, il personale del punto vendita può verificare lo storico degli acquisti del cliente direttamente dall'applicazione di back-end. Ad esempio, può verificare la data dell'ultima visita o acquisto, la sua risposta alle promozioni on-line, il livello di spesa, per consentire un approccio personale e farlo sentire speciale.

Beacons per Gamification

Migliora il Customer Engagement con opzioni di Gamification abilitate dalla tecnologia Beacon, proponendo ai tuoi clienti delle sfide o obiettivi da raggiungere per accedere a particolari promozioni. Incentiva il cross-selling o l'attivazione di nuovi clienti (ad, esempio, offrendo premi ai clienti che portano altri clienti in negozio). 

Mantieni informati i tuoi passeggeri

Combinati con Comarch Loyalty Management for Travel, i Comarch Beacon possono rilevare la posizione dei passeggeri all'interno dell'aeroporto o stazione ferroviaria e inviare comunicazioni in tempo reale sul loro prossimo volo / treno complete di orario di imbarco e di partenza, numero di gate o di binario, orario previsto di arrivo, informazioni circa il ritiro del bagaglio in caso di viaggi in aereo e molto altro.

Riconosci e coccola i frequent flyer

Integrati con Comarch Loyalty Management for Travel, i Comarch Beacon permettono di individuare i membri del tuo programma Frequent Flyer e invitarli nei lounge o a approfittare di promozioni esclusive. Il sistema CLM for Travel inoltra le informazioni riguardanti la presenza del cliente sia all'applicazione di back-end che sui Google Glasses del personale del lounge, affinchè possano dare il più caloroso benvenuto e offrire i privilegi che gli spettano a seconda del suo profilo.

Ottimizza i processi di Supply Chain

In combinazione con Comarch EDI, i Comarch Beacon consentono di identificare e monitorare l'ingresso e l'uscita di merci, fornendo rapido accesso a informazioni relative all'orario di consegna, volumi dei pacchi, stato di consegna (inviato, in consegna, ricevuto).

Gestisci il tuo magazzino con efficienza

Con Comarch EDI e Comarch Beacon puoi pianificare il calendario di consegne con i tuoi fornitori e partner logistici, aggiornandolo direttamente on-line per informare di possibili ritardi o variazioni dell'ultimo minuto al piano.

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